Menu principale

toc toc mi presento

Aperto da johndownfield, Febbraio 16, 2006, 07:36:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

johndownfield

Buona giornata a tutta la comunità e tante mule per tutti......

sono JohnDownfield (vanni), sono di Milano e sono un overforty da poco più di un anno approdato al mondo dell'enduro dopo 30 anni di bitume. Che dire sono un mototurista amante dei viaggi avventurosi che dopo tante curve ha scoperto il rallye, il raid, i boschi e le mulattiere ed il senso di libertà e di felicità che ti dà arrivare in cima a un sentiero impestato.....
Ho iniziato da bravo neofita del fuoristrada con un yamaha xt 600e del '97, per cominciare a giricchiare i boschetti del lago maggiore, ma purtroppo appena la pratica mi ha permesso di osare un pochino di più si è rivelata inadatta e troppo fragile, tra l'altro con i miei 95 chili per quasi 1,90 una moto deve potermi reggere. Il poco tempo libero e soprattutto la poca dimestichezza con la meccanica mi ha fatto scegliere qualcosa di più robusto ma senza tante sofisticazioni e intervalli di manutenzione assillanti e così yamaha tt 600e del 2000 mulo instancabile e magico bottoncino per trarsi d'impaccio sulle prime mule, le  soddisfazioni sui sentieri mi hanno fatto dimenticare di averlo pagato un capitale, anche questa è inesperienza. Ora vi chiederete perchè sono qui, ebbene ho cercato senza riuscirci di vendere l'xt del 97 ed ho accettato di scambiarlo con un ragazzo che aveva bisogno di un enduro più stradale perchè la moglie non voleva salire sul suo xr 400 del 96.
Domenica scorsa prima uscita con l'xr e voilà la rivelazione, rispetto al tt molto più leggera, avviamento a pedale sì ma senza sforzi e una maneggevolezza unita a una potenza che non mi aspettavo, salivo le stesse mule con la sensazione di essere in piano.......... eccezionale. Ecco voi direte hai scoperto l'acqua calda, ebbene sì infilarsi ovunque sapendo che con poco sforzo la sposti a mano come vuoi ti dà tutta un'altra tranquillità.
Adesso eccomi qui tra voi per scambiare esperienze, imparare cose nuove,  conoscere meglio il mio mezzo, ma soprattutto se vi farà piacere conoscere nuovi amici e se vorrete compagni di avventure durante il weekend.   Ah dimenticavo  dopo le prime uscite invernali al freddo e al gelo e ritorni a Milano in autostrada fradicio di sudore non me la sono sentita di sprecare la salute che mi rimane e mi sono preso il carrello........ così adesso non c'è più limite al dove andare, con il piacere di poter ospitare chi mi vuol fare compagnia e che sposa un ideale di enduro sostenibile ed eco-compatibile.

Condicio sine qua non dei rapporti umani è dire quello che si pensa e poi fare quello che si è detto!
In questa società si conta solo nella misura in cui si è utili o si può crear problemi !

Dan

Benvenuto in famiglia! Lo zio roby (uncleroby) è il contatto per i giri non troppo "impestati" nella Brianza, facciamo sia on che off road. Molti milanesi vengono spesso a trovarci e usciamo quasi tutti i week end.
Anch'io ho un xr 400 ma anche + di 30 kg in meno per non parlare dell'altezza  :( e quindi non ho tutta la tua facilità comunque è una motina molto divertente :) .
A presto,
Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

antarctica

....ottima presentazione  :applausi:

....è senz'altro un piacere leggerti ..  :)


Citazione di: johndownfield il Febbraio 16, 2006, 07:36:06 AM
... dopo 30 anni di bitume....

:D  :D  :D

Come avrai notato qua dentro troverai diversi amici che condividono non solo la passione per la moto e il fuoristrada ma anche l'avventura e il senso di libertà che offrono i grandi orizzonti.

XR400. Gran moto sicuramente per goderne a piene mani !

Complimenti e benvenuto


antarctica


Get a ride in the wild side !

mvc76

#3
Benvenuto!!
:applausi: :applausi: :applausi:

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ROCKY

DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

Mura

benarrivato (o bentornato, non so :P) in casa Honda, perdipiu con una XR!!!
Vedrai che nn ne rimmarai deluso, anzi avrai grandi soddifazioni!! perdi piu in compagnia di UncRobi, Dan e il Pablo etc ti farai delle gran gite!!! garantito! :D

Pablo

Ci allarghiamo a macchia d'oilio!!!  :D

Pablo
340.2890300


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MartY

BENVENUTO!!!  :)

Una foto della tua moto?
Saluti, MY

matteoxr

Benvenuto anche da parte mia..

uncleroby

Bentrovato e a presto!

Uncleroby (347 4858734)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tetomotard

Citazione di: Pablo il Febbraio 16, 2006, 10:46:06 AM
Ci allarghiamo a macchia d'oilio!!!  :D

Pablo
340.2890300

...we state monopolizzando il sito!!!! ;D ;D ;D

Benvenuto!!!
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

johndownfield

ecco una fotina ragazzi, l'xr è come me lo hanno dato sabato scorso............... brutto e cattivo, ma pian pianino e tempo permettendo lo abbelliremo....... intanto mi sono fissato un corso di tecniche di guida e messa a punto del mezzo con il buon Naldini (Parma ultimo we di marzo 2006 con il team+forty) ah il mio cell. è 347 7135650



e questo è il tittone


Condicio sine qua non dei rapporti umani è dire quello che si pensa e poi fare quello che si è detto!
In questa società si conta solo nella misura in cui si è utili o si può crear problemi !

lazzaro54

ciao vanni e benvenuto, ovviamente, anche qua ......

johndownfield

........ ciao Lazzaro a te già ti conosco mascherina ....  ;D ;D

Condicio sine qua non dei rapporti umani è dire quello che si pensa e poi fare quello che si è detto!
In questa società si conta solo nella misura in cui si è utili o si può crear problemi !