Menu principale

Che ne pensate dei filtri twinair?

Aperto da MartY, Febbraio 16, 2006, 17:43:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MartY

Ciao a tutti,
necessito un consiglio.

Ho una xr 650 del 2005 con collettori arrow e scarico aperto, vorrei cambiare il filtro dell'aria con uno più performante di quello di serie. Che ne pensate di questi:

http://www.motecstore.com/twinair.htm

Sto per fare un ordine su motecstore.com e ne approfitterei im modo da ammortizzare le spese di spedizione!!

Grazie a tutti, saluti, MY

RAZZO

Se hai un ordine in corso prendi anche il filtro !!  ;)

La marca è arcinota e poi l'importante è che sia più traspirante dell'originale.  :)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

...ma... volendo il MEGLIO?

Scusate la domanda, ma veramente non ci capisco una cippa!  :(

MY

RAZZO

Vuoi il meglio ?

A mio parere prendi un K&N ... con il suo kit di pulizia è praticamente eterno.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

metareal

okkio con il K&N...Prendilo solo se non fai off con la moto!
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

MartY

Non faccio off con la moto, è una Motard e la uso solo su strada.

Mi potete indicare dove acquistare il filtro K&N su internet (magari col suo kit di pulizia)?
Grazie, MY

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

metareal

* Webmaster : no a proposte di vendita nel forum tecnico.. esiste il mercatino, il filtro del 400 non ha nulla a che fare con quello del 650.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

A2

cmq anche carpimoto.com l'ha a listino.... e poi timando una mail...  ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

MartY

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 17, 2006, 10:06:28 AM
A mio parere prendi un K&N ... con il suo kit di pulizia è praticamente eterno.

Per quanto riguarda il filtro K&N, basta il filtro  o devo cambiare qualcosa anche nella cassa filtro del BRP?

MY

Webbo

se pigli il K&N non serve altro... se proprio piglia il kit pulizia...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MartY

Perfetto WM!! Ordino entrambi!  :)

Grazie, MY

Mura

..il TwinAir ce l ho anche io sul 600....è sicuramente un prodotto valido, che poi sia piu "traspirante" dell originale, ho i miei dubbi..ricordo una piccola comparativa redatta su MF dove confrontavano il filtro originale pulito, il filtro originale sporco e pieno di sabbia/polvere e vari tipi di TwinAir (ignifugo, etc) sul CRF 450r.. :P

beh, il risultato, dal punto di vista del rendimento, era praticamente analogo per tutti e 3 i filtri provati...... :o

Stefano80

CitazionePer quanto riguarda il filtro K&N, basta il filtro  o devo cambiare qualcosa anche nella cassa filtro del BRP?

quando monti il K&N il rompifiamma che sta dietro al filtro in spugna lo devi togliere  ;)
è quell'affare in rete metallica..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

MartY

Citazione di: Stefano80 il Febbraio 23, 2006, 19:49:29 PM
quando monti il K&N il rompifiamma che sta dietro al filtro in spugna lo devi togliere  ;)
è quell'affare in rete metallica..

Grazie Stefano80, ogni consiglio è prezioso!
Sto per ordinare (entro oggi) il filtro, ho intenzione anche di forare il fianchetto lato filtro e (naturalmente) sistemare la carburazione. E vorrei fare tutto questo SENZA RICORRERE AL MECCANICO. Devo farmi passare la paura di mettere le mie mani inesperte sulla moto!
Il carburatore di serie va bene nella mia configurazione (BRP con scarico aperto e collettori Arrow inox, filtro K&N e fianchetto forato)?
Devo far altro?

Saluti, MY