Menu principale

Protezioni radiatori

Aperto da matteoxr, Febbraio 19, 2006, 17:15:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Premessa: oggi sono andato a fare un giretto con la motorazza e ho pensato bene di parcheggiare il radiatore destro su una roccia piegandolo un bel po'.

Vorrei quindi chiedervi se esistono delle protezioni per i radiatori delle nostre 650, in modo da prevenire futuri danni causati dalla mia  imbranataggine!!!
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla..

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

#2
Grazie Razzo..

Dove posso comprare i prodotti works connection in Italia?

GundamX66

Li sto cercando anche io, ma sinceramente quelli che ha indicato HONDA-RAZZO non mi piacciono, l'ideale sarebbe avere una protezione del radiatore con dei tubolari fissati al telaio, un po come i paracarena che fanno per i GS le Africa Twin i Transalp ecc. ecc. per interderci
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

Webbo

Li fa anche la "works connection"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr


Webbo

anche la MSR li fa, ma sono molto esili
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GundamX66

matteoxr, non mi sembrano male ma da quello che vedo non si puo montare l'elettroventola sul radiatore destro, la mia idea è quella di un tubo quadroto di alluminio da mettere davanti ai radiaotori  sia in alto che in basso con un sistema che abbaccia il telaio, ho un mio amico che ha una buona esperienza in queste cose oltre ad avere il materiale e a saper saldare
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

matteoxr

Gundam potrebbe essere un'idea..
Io dovrò ricorrere ai pararadiatori della works connection visto che non conosco nessuno che me li possa realizzare su misura.
Alla fine cmq il prezzo è molto buono, costano59 euro.
Il fatto che non consentano di montare la ventola non mi preoccupa sinceramente..


Noisemaker

Citazione di: matteoxr il Febbraio 21, 2006, 15:50:04 PM
Dove posso comprare i prodotti works connection in Italia?



Io ho acquistato dalla Wawe le protezioni telaio della Works per il mio 650... ;)
Semel in anno licet insanire....

GundamX66

Per me montare la ventola è fondamentale, specialmente in previsione del viaggio in Tunsia, perchè quando la sabbia è molle e inghiotte tutto sei sempre con la manetta aperta e spesso a velocità ridicole, in questa maniera i radiatori vengono investisti da pochissima aria e il raffreddamento e praticamente nullo, da qui la necessità di montare la suddetta ventola, come termine di paragone vi posso dire che questa estate in Marocco durante la circumnavigazione dell' Erg Chebbi (fondo misto pietra-sabbia) con un Afric Twin che notoriamente scalda pochissimo avevo sempre la temperatura dell'acqua vicinissima alla soglia massima e la ventola sempre in funzione, e tutto questo con velocità comprese tra i 100 - 120 KM/h quindi con un flusso d'aria sui radiatori notevolissimo, spero di non avervi tediato troppo con le mie elucubrazioni

Lamps
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

matteoxr

Adesso ho capito il tuo problema Gundam..
MI sa che l'unica alternativa è farti fare le protezioni dal tuo amico.

Noisemaker grazie per l'informazione, adesso mando un messaggio alla wave racing per chiedere se hanno le protezioni radiatore.


matteoxr

allora, la wave mi ha risposto che le protezioni radiatore costano la bellezza di euro 80,5 più 15 di spedizione.

Ho scritto anche alla works connection e mi hanno risposto dandomi i nomi e i contatti dei loro rivenditori in Italia:

Bonamigo Works Motor
Via Corte 32 Bassano Del Grappa 36061 Italy
Phone 39 042 4502857

Or

Innteck P.I. 02972620047
Via Parisio 17 Diano D'Alba, CN 12055 Italy
Phone 39 329 3889730
Fax 39 017 3612070
m.prati@innteck.com

Domani sento quanto chiedono loro delle protezioni..

caicos

grazie ragazzi per le dritte...
ma matteo scusa mi dai l'indirizzo della WAWE?
ho appena bucato il radiatore dx e sto per partire per la tunisia........
stefano