Menu principale

Che parafango posteriore monta questo XR 650? (WM docet)

Aperto da GundamX66, Febbraio 21, 2006, 12:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GundamX66

Ragazzi mi dite che parafango posteriore monta la moto di questa foto, sto preparando la mia prima di partire e devo assolutamente cambiare il parafango posteriore

grazie

http://img42.imageshack.us/img42/6072/dsc0050713nv5wa.jpg
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

Webbo

prima di rispondere ti prego di cambiare il titolo della tua discussione... perchè mi dispiace, ma  quello scelto da te proprio non esiste.. (leggiti il regolamento del forum)

per il resto..

parafango Monnier

www.monnier.ch

costo circa 250 euro

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GundamX66

Mamma mia ho suscitato le ire del webmaster, non male come inizio, anche se sinceramente non capisco il perchè, in ogni caso grazie per la risposta, mi piace molto il parafango ma il prezzo è assolutamente fuori da ogni logica !!

I
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

Webbo

Citazione di: GundamX66 il Febbraio 21, 2006, 13:58:25 PM
Mamma mia ho suscitato le ire del webmaster, non male come inizio, anche se sinceramente non capisco il perchè, in ogni caso grazie per la risposta, mi piace molto il parafango ma il prezzo è assolutamente fuori da ogni logica !!

I

la risposta al perchè delle cosidette ire, la trovi leggendo l'area regolamenti del forum
cmq vedo che non hai ancora editato il titolo...
prendilo in tono gioviale... gli atteggiamenti "ribelli" non incontrano la mia simpatia...  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GundamX66

Ripeto non volevo suscitare le tue ire, e il mio tono non è assolutamente ironico, semplicemente sto preparando la moto per partire e siccome ho bisogno di trovare un parafango posteriore ho scritto URGENTE perchè volevo che  qualcuno mi rispondesse subito, URGENTE non è offensivo, non e arrogante, non è "ribelle" come tu hai scritto, il regolamento del forum come la maggior parte di chi scrive non l'ho letto perchè sono anni che scrivo nei forum più disparati e determinate regole le conosco, e ti posso garantire che la parola urgente di solito non suscita questo effetto, per ultimo sto cercando il magico bottoncino per editare il post ma non lo trovo

Saluti
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

Webbo

se avessi seguito il mio consiglio... la risposta sarebbe stata palese..

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=3831.0

e poi più in generale..

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13892.0

da cui cito:

CitazioneScegliere bene il titolo
Specialmente nei gruppi di discussione o liste che sono lette da molte persone, la scelta dei titoli è importante: il titolo dovrebbe riflettere il più chiaramente possibile il contenuto del messaggio. Spesso nella grande mole di corrispondenza si fanno ricerche "per titolo" (che possono essere fatte "manualmente", cioè scorrendo tutti i titoli, o "automaticamente",

ah intendiamoci... ho citato la netiquette... che è riconosciuta nella rete a livello internazionale... non una regola che mi sono inventato io..

Se poi è tanto tempo che frequenti i forum, saprai quanto è difficile farsi capire o far capire il tono a chi legge i nostri scritti... ecco perchè sono utili le faccine che molti snobbano perchè pensano essere delle cretinate..

ad esempio, se uno scrive :

CitazioneMamma mia ho suscitato le ire del webmaster, non male come inizio...

chi legge ha più una impressione di presa per il culo che altro...
ecco il perchè del mio citare "i ribelli"

per modificare i propri topic, nella finestra che contiene il tuo scritto, in alto a destra dovresti avere un link con scritto "MODIFICA", cliccalo e potrai modificare ciò che vuoi... anche il titolo...
che ad esempio potrebbe essere: " Che parafango posteriore monta questo XR 650? "

ed ecco che le regole sono rispettate, nessuno si infeltrisce e tu hai la risposta di cui hai bisogno..

scusa se mi sono dilungato..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

cmq vedo che alla fine sei riuscito ad editare il titolo...

complimenti per l'upgrade  :hmmm:
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GundamX66

Stando alle regole del forum avrei dovuto scrivere un titolo esplicativo, e che cosa dovevo scrivere ? dovevo scrivere un titolo del tipo: "Ho visto una foto sul forum di una XR 650 che monta un parafango posteriore che mi piace ma non so da dove arriva ?" non è sempre possibile descrivere brevemente nel titolo del post quello che si vuole comunicare, in ogni caso mi pare di capire che ti sto dando fastidio e l'ultima cosa che desidero fare è mettermi a disquisire in questa maniera, visto che il sarcasmo non lo sto facendo io cito la tua frase "complimenti per l'upgrade  "

Ripeto
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

GundamX66

Adesso rimodifico il titolo cosi mi evito un ulteriore caziatone !
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

Webbo

Citazione di: GundamX66 il Febbraio 21, 2006, 14:43:38 PM
Stando alle regole del forum avrei dovuto scrivere un titolo esplicativo, e che cosa dovevo scrivere ? dovevo scrivere un titolo del tipo: "Ho visto una foto sul forum di una XR 650 che monta un parafango posteriore che mi piace ma non so da dove arriva ?" non è sempre possibile descrivere brevemente nel titolo del post quello che si vuole comunicare, in ogni caso mi pare di capire che ti sto dando fastidio e l'ultima cosa che desidero fare è mettermi a disquisire in questa maniera, visto che il sarcasmo non lo sto facendo io cito la tua frase "complimenti per l'upgrade  "

Ripeto


ti invito a leggere il post precedente a quello "dell'upgrade"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GundamX66

Giuro che faccio fatica a capire, per me discussione chiusa, grazie per le info

Saluti
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

sancho

#11
* Webmaster : allora ti rispondo in chiaro... visto che l'errore di Gundam ogni tanto si ripete... è d'aiuto a tutti sapere come ci si dovrebbe comportare... se mi fossi scambiato messaggi privati con lui, il topic non sarebbe stato utile.

sancho

#12
 :D :D :D ecco scorperto l'arcano di come spariscono i messaggi

Campolone

#13
Cerco di farti capire io cosa vorrebbe il wm che accadesse sempre, senza polemica ovviamente.
Ognuno di noi utenti più o meno conoscitori del forum ogni giorno ci accingiamo ad aprire dei nuovi topic per cercare risposte alle nostre domande, esattamente come hai fatto tu con questo topic sul parafango monnier, ebbene fin qui niente di male!
Poi trascorso un certo tempo, magari a qualcun altro di noi sorge lo stesso tuo dubbio o la stessa tua domanda; la cui risposta però a questo punto è già presente nel forum (per rimanere nell'ambito del tuo topic: adesso tutti sanno che il parafango della foto che hai postato è un monnier e che costa 250 euro). Di conseguenza facendo una semplice ricerca si può subito trovare la risposta a quella domanda.
In altre parole se il tuo titolo fosse "parlante" (e adesso lo è) come dice Andrea webmaster, e io o altri, magari tra 10 mesi vogliamo trovare qualcosa sul parafango monnier per xr 650, allora basta andare sul motore interno al forum e scrivere "monnier 650" oppure "posteriore 650" oppure "parafango 650" e di sicuro comparirà un post interessante da leggere (cioè questo).
Se invece il titolo del post fosse rimasto "HELP PLEASE", cercando con il codice "monnier 650" di sucuro questo post non lo vedremmo, tu che dici? Oppure ancora più assurdo, tu pensi che ci sia qualcuno che vada sul motore per cercare un parafango posteriore per il 650 e utilizzi come codice di ricerca la parola "help" ?
Spero di aver reso l'idea dell'utopistico volere del wm  :P
Ciao
Domenico
XR 600R '95

steve

il parafango è quello che monto io.. occhio che il colore non va bene e bisogna riverniciarlo,e forarlo.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

in moto è come fare sesso.. poche sbruffonate e molto esercizio!