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Kit Catena+Corona+Pignone XR 650 R

Aperto da GundamX66, Febbraio 21, 2006, 15:43:22 PM

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Cosmic

su ebay tutto il kit per cr500 lo pagai 70 euro e lo trovo anche a meno ora  anzi vi diro di piu...

cercate:  "Kettensatz Honda cr"   tra le scadute e vedrete che prezzi...... mi mangio le mani  dai 40 ai 30 euro  e sono uguali al mio.

http://cgi.ebay.it/New-Chain-and-sprocket-Honda-cr250-cr-250-96-03_W0QQitemZ4611920079QQcategoryZ36628QQrdZ1QQcmdZViewItem

anche questo lo vendeva sempre a prezzi bassi e compralo subito (sempre che si veda il link)

questo è per cr  ma per xr non dovrebbe essere tanto diverso

ciao

Edo

Roster 61

.........buon per Luk che ha trovato l'originale a 150 neuroni.

Per curiosita' potresti vedere se e' marchiata VM.

Come dice Magra una VM la paghi 120 "neuracci loro".

Saluti
Roster

P.S
Citazione di: GundamX66 il Febbraio 24, 2006, 09:33:21 AM
Scusa Roster 61 per ......... il 71 !!!!!!!
ciao

...........stai scherzando...........ma grazie a te  :P





Occhio alla penna.............sempre !!!

MAGRA

94,80 DOLLAI = C.A. 75,84 €URO AL CAMBIO ATTUALE....


http://www.chaparral-racing.com/Chaparral/productr.asp?pf%5Fid=312%2D2248&gift=False&HSLB=False&mscssid=5FCD4A3C4D3A44CF845EE260F9D261E5

DID Chain 520VM X-Ring 120 Links 
Oil seals produce 50% less friction and 50-100% longer wear life than standard O-ring chains
Gold and black color plates
Tensile strength: 8,120 lbs.
Wear life index: 3,450
Related Items:
Clip Link
Rivet Link

Note:
Always replace chain with same size, grade and type of chain as originally equipped by the manufacturer. Be sure to use a rivet type connecting link if the original chain is an endless chain. For Proper selection, consult your owner's manual. Improper selection and use may cause damage or injury.
Product Number:  312-2248

Your Price:     $94.80   




amedeo

Ragazzi mi dite se questo kit va bene per l'XR 650?

Kit Trasmissione DID 520VX2 14/48 Honda XR 650 R 00-07,
Catena DID 520 VX2 Gold & Black Maglie 110, Corona denti 48, Pignone denti 14

http://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Honda_XR-650-R/Specifico/7309_HO-0308-Kit-Trasmissione-DID-520VX2-14.htm


Dovrebbe avere 120 maglie o va bene anche 110?
Il pignone da 14 è come l'originale?

Grazie

aisenauer

#19
personalmente non mi sono mai interessato ad alcun kit, nè originale nè aftermarket. Sono io a decidere quale catena voglio e soprattutto quanti denti e che cararreristiche debbano avere corona e pignone.
Al di là di questo, credo che il trittico originale honda costi almeno un buon 50% in più degli elementi presi singolarmente.

Riguardo ai rapporti, quelli di serie pre me sono corti, poi dipende sempre da quello che ci devi fare. Se la usi più su strada che altro direi che un 15-46 sia un buon compromesso.

amedeo

#20
Solo strada e fuoristrada facile, non ho esigenze particolari. Pignone e corona sono in ottime condizioni, cambio la catena solo in via precauzionale perchè ho visto cha ha la falsamaglia ed è una did senza oring, quindi non mi fido a tenerla

aisenauer

#21
la moto di serie ha la falsamaglia. Il discorso oring è solo per una questione di lubrificazione, non è che senza sia più fragile. Tende forse ad allungarsi di più ed ha bisogno di maggiore manutenzione.
Le catene che montano le cross (aftermarket) se non sbaglio non hanno oring.
Se in buone condizioni (prova che gioco ha sulla corona, o controlla che la stessa abbia i denti in ordine, ammesso che siano state sostituite contestualmente) puoi lasciare quella che hai, se non sai di preciso che vita ha cambia tutto, non solo la catena.
Una buona catena con o/x ring con (o senza) maglia falsa considera una 70ina di euro, corona sui 20 e pignone sui 13.

ciao

amedeo

#22
Si il problema è che  non ho idea da quanto ci sia, e non sarei tranquillo a lasciarla.
Ho letto che se non si smonta da tanto potrebbe essere un problema smontare il forcellone, e inoltre va poi registrato. Se non fosse cosi complicato prenderei addirittura una catena chiusa e ne approfitterei per lubrificare tutte le articolazioni smontando e rimontando il forcellone come faccio con le altre mie moto. Ma se può diventare una cosa lunga lascio perdere e la revisione dei leveraggi la faró quando avrò piú tempo da dedicarle.
Grazie mille per le risposte :)

aisenauer

#23
di nulla, anche se l'argomento è stato sicuramente già trattato non è poi così difficile cercare di dare una mano, se si vuole...
:)
se la catena ha la maglia falsa ovviamente non è necessario smontare il forcellone, a meno che tu non voglia farlo comunque, e non sarebbe una cattiva idea, prima che si saldi sempre più il perno.
Io il perno lo smontai anni fa (cambio motore) e per smuoverlo dovetti utilizzare il martello pneumatico...    8)

e poi ti servirebbero anche delle chiavi speciali per regolare il controdado della battuta.

amedeo

Citazione di: aisenauer il Giugno 20, 2018, 11:39:01 AM

se la catena ha la maglia falsa ovviamente non è necessario smontare il forcellone, a meno che tu non voglia farlo comunque, e non sarebbe una cattiva idea, prima che si saldi sempre più il perno.


Si certo, lo farei per manutenzione e per mettere una catena già chiusa in fabbrica

Citazione di: aisenauer il Giugno 20, 2018, 11:39:01 AM

Io il perno lo smontai anni fa (cambio motore) e per smuoverlo dovetti utilizzare il martello pneumatico...



Questo mi terrorizza :o io non sarei capace di farlo, intanto comincio ad innaffiare quasi giornalmente
la zona del fulcro del forcellone col wd40, viste le condizioni dei cuscinetti della ruota post appena cambiati
non mi aspetto niente di buono :-X

Certo che mettere degli ingrassatori non sarebbe stata una cattiva idea...

Tornando alla catena avrei trovato anche questa:

https://www.subito.it/accessori-moto/kit-corona-honda-xr650r-napoli-248744175.htm

però non so quanto convenga




aisenauer

non sono chiuse in fabbrica, la catena con maglia a ribadire la dovrai chiudere tu od il meccanico, poi però la taglierai solo col flex...

amedeo

Per l'XT avevo preso una di queste vendute chiuse (endless)


https://ssl.kedo.de/php/function/ShowPDF.php?f_file=%2Fvar%2Fwww%2Fvhosts%2Fkedo.de%2Fhttpdocs%2Fcom%2Fssl%2Fgrafic%2Fpdf%2FKatalog%2FSeite%2F233.pdf


naturalmente ho dovuto smontare il forcellone, ma avevo previsto di farlo per farci un po di manutenzione