Menu principale

Kit Catena+Corona+Pignone XR 650 R

Aperto da GundamX66, Febbraio 21, 2006, 15:43:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

GundamX66

Qunto costa il kit originale Honda ? esistono kit after market della stessa fattura di quello Honda, i rapporti originale vanno bene o e meglio cambiarli ?

Lamps
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

Campolone

Non credo che tu abbia capito molto lo spirito della mia risposta del topic sul monnier per il 650  :-\ Comunque se anche tu usassi il motore di ricerca (come fanno quasi tutti) prima di postare quesiti "generici" forse perderemmo tutti un po meno tempo  ;D Se cerchi trovi, fidati
Ciao
Domenico
XR 600R '95

GundamX66

Domenico, lo scopo do ogni forum è quello di facilitare la vita di chi li consulta, e di condividere le esperienze, ora se tu riesci con un motore di ricerca a trovare il prezzo del kit ufficiale Honda sei molto bravo, io non ci sono ancora riuscito, la faccenda di perdere del tempo si commenta da sola

Webbo

ho sempre saputo che per andare nel deserto è meglio avere una corona in acciaio piuttosto che in ergal o alluminio... perchè con la sabbia si usura di meno...
ergo.. meglio lasciar perdere il kit trasmissione originale..
cmq puoi comperare di meglio allo stesso prezzo.. sempre DID magari ma con catena più robusta
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Campolone

Allora per quanto riguarda il prezzo, sempre senza polemica ,vai qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13636.0 cercati l'xr 650 e quindi vai sulla trasmissione finale, fai la somma dei costi dei vari pezzi e avrai il totale. Per quanto riguarda i pezzi after market, come dicevo basta cercare, per quanto riguarda i rapporti idem. Io dico sempre che su sto sito ci sta tutto ed è vero credimi, se non trovi ciò che cerchi allora basta postare una specifica richiesta e (ripeto) non una domanda generica, così facendo avrai più probabilità di risposte mirate a ciò che chiedi. Finisco qui.
XR 600R '95

GundamX66

Campolone, non ha senso fare la somma dei pezzi perchè il Kit Honda costa di meno della somma dei singoli pezzi, altrimenti non sarebbe un KIT, usando la ricerca del forum con la chiave "catena" non ho trovato quelo che cercavo forse non ero nella sezione giusta, ed è per questo che ho anche chiesto se valeva la pena modificare il rapporti originali comprando i tre pezzi singoli (spendendo di più) volevo sfruttare l'esperienza di chi usa l' XR da un po tempo

Mura

Fred Krueger

Non ho idea di quanto possa costare il kit originale Honda (se è in vendita), ma se tanto mi da tanto fai presto e bene a cercare tra l'aftermarket. Kit 'belleppronti' tipo DID, RK, etc. non dovrebbero costare più di 100/110€ con gli o-ring.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Roster 61

.....................il kit originale Honda per xr 650 costa € 172,00.

Ero convinto che la corone originale era d'acciaio invece e' in lega leggera.

Comunque l'Honda non produce la trasmissione secondaria, infatti la catena e' della DID il pignone e la corona di altre marche.

ho girato per motoricambi vari ed i prezzi vanno dagli € 150 agli € 180, quindi poco distanti da quello che paghi alla Honda.

Sicuramente se cerchi in internet troverai prezzi piu' convenienti.

Fai atenzione alla catene, e' qui che ti fregano.

Infatti per le DID a parita' di passo esisto gli articolio 520 V (circa € 90) e 520 VM (circa € 120) che a prima vista sembrano uguali ma la VM ha i perni maggiorati.

L' Honda monta e raccomanda sul manuale la VM.

Saluti
Roster

Occhio alla penna.............sempre !!!

GundamX66

Grazie Roster 71, per le specifiche della DID proprio non le sapevo, mi saranno utili quando adrò ad ordinare il tutto, tra le altre cose come dice Webmaster un noto dakariano oltre a consigliarmi la corona in acciaio mi ha consigliato anche di allungare sensibilmente i rapporti perchè come dice lui quelli originali sono troppo corti e su qualsiasi terreno scavano anziche portare avanti la moto, quindi 4 denti in meno rispetto alla corona originale

lamps

Roster 61

....................non ho mai guidato nel deserto su sabbia, quindi dai retta al Dakariano.................pero' se la moto scava puoi' sempre mettere una marcia in piu'.

Quando vado su per salite ripide e fangose metto la seconda o la terza e con quattro colpi di pistone, se provo ad andare allegro sgommo e mi pianto  :-X

Saluti
Roster 

P.S. Grazie per il 71..........mi hai scontato dieci anni.................e vai so' tornato pischello !!
Occhio alla penna.............sempre !!!

Luk

Ciao Ragazzi, io veramente ho montato il kit originale dall'ara comprato in un negozio honda e l'ho pagato 150 euro. Il prezzo era uguale anche in altri 2 negozi che ho girato.
Facendo i conti con pezzi non originali il prezzo era uguale, cioè avevo visto che costava 40 euro la corona PBR, 18 il pignone e circa 90 una buona catena. Alla fine per lo stesso prezzo ho optato per il kit originale...!
Ciao a tutti!
Mai sottovalutare la potenza XR!

GundamX66

Scusa Roster 61 per ......... il 71 !!!!!!! a volte gia al mattino sono bello che rimbambito bho!!! sara tutto il traffico della tangenziale di Milano !!!!!!! ma per il VM si trova scritto sulle maglie della catena ? o lo trovi solo sulla confezione ?

ciao

Webbo

la DID lo scrive sulle maglie... su tutte le maglie
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MAGRA

Citazione di: Roster 61 il Febbraio 21, 2006, 21:41:29 PM

Sicuramente se cerchi in internet troverai prezzi piu' convenienti.

Fai atenzione alla catene, e' qui che ti fregano.

Infatti per le DID a parita' di passo esisto gli articolio 520 V (circa € 90) e 520 VM (circa € 120) che a prima vista sembrano uguali ma la VM ha i perni maggiorati.

L' Honda monta e raccomanda sul manuale la VM.

Saluti
Roster

Vi metto gola....

sto guardando il sito di chaprral MITICO regno dell'Off road USA

beh, la catena DID 520 VM costa 99,4 dollari ....circa 80 € ... in Italia, non le ho mai viste sotto ai 120 €

http://www.chaparral-racing.com/Chaparral/productr.asp?pf%5Fid=312%2D2248&gift=False&HSLB=False&mscssid=5FCD4A3C4D3A44CF845EE260F9D261E5

Insomma io provo ad informarmi su costi di spedizione e tasse....

la tassa al 20 % corrisponderebbe a  95,4 € ...se ne aggiungo 20 di spedizione non ho risparmiato nulla....

però effettivamente non so quantìé la tassa e neppure il costo di spedizione quindi ..... boh, mi devo informare

P.S.: Le regina (Italiane) costano ancora meno!!!!

mamma mia che nervi :-)

GundamX66  non ti preoccupare, anche io spesso ho difficoltà a cercare info con il tasto cerca... non sei il solo