Menu principale

Leveraggio forcellone CRE 250

Aperto da Fred Krueger, Febbraio 21, 2006, 16:48:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

Esatto, bisolfuro di molibdeno. Quello AL SAPORE DI LIVIO, almeno sul CR, è previsto solo per l'accoppiamento filtro aria/airbox. In effetti sono d'accordo con A2: meglio fare la manutenzione più frequentemente, che investire in prodotti di derivazione aerospaziale. Senza magari arrivare a seguire il manuale alla lettera (Honda CR: smontare, pulire ed ingrassare forcellone e leveraggi ogni 7.5 ore di funzionamento: nel caso di un endurista medio ogni due uscite).

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

Fred, se non ci sono, ti consiglierei di far mettere degli ugelli per ingrassatore negli snodi...
una pompata di grasso ogni tanto, con fuoriuscita di quello esausto ai lati è sempre una buona cosa...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Citazione di: Webmaster il Febbraio 22, 2006, 09:44:41 AM
Fred, se non ci sono, ti consiglierei di VENIRE A CASA MIA CHE CON PAZIENZA E QUATTRO BIRRE montiamo degli ugelli per ingrassatore negli snodi...
una pompata di grasso ogni tanto, con fuoriuscita di quello esausto ai lati è sempre una buona cosa...

Benòn, ottima idea.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pablo

Ho fatto lo stesso lavoro sulla mia CIMICE tra novembre e dicembre... (quando ho montato l'OHLIN'S)
Le condizioni generali erano OTTIME!! L'unica cosa che ho dovuto fare e ingrassare!! In effetti il grasso che già c'era era NERO!!! Ma non sporco... nero proprio il colore... io ho dato una pulita con uno straccio ed ho utlizzato poi il grasso classico (SKF) che si utilizza per cuscinetti...

Speriamo duri cmq... Magari prima dell'estate gli do un'occhiatina ancora!!

Paolo.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA

Citazione di: Fred Krueger il Febbraio 22, 2006, 09:31:28 AM
: meglio fare la manutenzione più frequentemente, che investire in prodotti di derivazione aerospaziale. Senza magari arrivare a seguire il manuale alla lettera (Honda CR: smontare, pulire ed ingrassare forcellone e leveraggi ogni 7.5 ore di funzionamento: nel caso di un endurista medio ogni due uscite).

Prodotti aerospaziali: Lubrificare con olio di Spermacete di capodoglio  ;D :pesce:

ogni 7,5 ore nel periodo primaverile corrisponde ad ogni uscita  :mukka:


Beh. in ogni caso il grasso al Bisolfuro di Molibdeno non ce l'ho ma devo rifare tutto il Mio corredo di Lubrificanti (quasi tutti finiti) quindi tra le tante cose andrò a cercarmi anche quello


Spero solo cjhe la prossima voltà che smonterò i vari pezzi per l'ingrassaggio non mi restino tutti i rullini in mano.

per gli ingrassatori é si un'ottima idea in generale, ma considerata la continua ricerca di assottigliamento dei materiali per la ricerca della massima resistenza al minor peso, non so se su moto tirate come i CR (Freddy) o i WR (mia) sia il caso ....

signo

eeeeehhh va bè adesso non facciamo i precisini!!!

basta un pò di colla qui, un pò di stucco li e tutto torna a funzionare!!

e poi cosi hai il bloccasterzo automatico no!!!??? :P

A2

...io smonto solo se le condizioni di utilizzo (ambientali) sono tali da poter creare problemi....tipo:molto fango, molta acqua, molta sabbia di fiume...

per un guado ogni tanto unpo' di pauta e due giretti insabbiati non è il caso di fare troppo i professionisti...
7,5 ore è da professionisti!!!!  ;D ;D ;D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

mvc76

Citazione di: signo il Febbraio 28, 2006, 13:21:29 PM
basta un pò di colla qui, un pò di stucco li e tutto torna a funzionare!!
e poi cosi hai il bloccasterzo automatico no!!!??? :P

Peccato solo che quì si parli di forcellone, mentre il bloccasterzo sta da un'altra perte  :P ;D :P ;D :P ;D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex