Menu principale

Leveraggio forcellone CRE 250

Aperto da Fred Krueger, Febbraio 21, 2006, 16:48:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

...cercate di non ridurlo così!

Dove sono finiti i rullini?





Ecco i superstiti. Sembra pupù, è un impasto tra terra e ruggine:





I cuscinetti del forcellone non girano neanche, i perni sono  belli e mangiati. Mai visto un velo di grasso in otto anni di carriera, sta moto qua...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Mura


sono quelli del tuo CR '97 FRed?!  ???

Fred Krueger

Ies. Montando le mousse ho notato questo 'lieve' gioco del forcellone e così...:merda:

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

e mo che monti ? tu che sei un estimatore delle robe ezzotiche.. ti rivolgerai alla PIVOT WORKS ?
o anche la Athena fa robe del genere ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: Webmaster il Febbraio 21, 2006, 17:09:48 PM
tu che sei un estimatore delle robe ezzotiche..

....è si freddi fatti qualcosa di esotico&esoterico.... :batti: :batti:

Fred Krueger

#6
Ve fazz vedè io l'esotico a voi, io!

E comunque mi sa che è una scelta obbligata, non credo che Honda originali me li tirino nella schiena...

Morale della favola, soprattutto per chi fa off: a parte stare attenti quando si lava la moto, non aspettate che il forcellone arrivi per conto suo 10' dopo la moto, per smontare il tutto bastano 20', pulire ed ingrassare altrettanto, rimontare tutto idem. E soldini risparmiati.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

MAGRA

ho appena fatto anche io la tua stessa scoperta.

sia quelli dei leveraggi che quelli del forcellone.

Sono Kit separati, ho acquistato i Pivot Works,

due Kit per € 192 a Listino.

poi per evitare rotture, errati montaggi ecc ho fatto montare il tutto al Mecca con i ferri giusti ed il giochetto mi é costato 250 €urozzi

d'ora in poi almeno una volta all'anno una bella revisione....

però devo dire che sostituito il tutto ho potuto apprezzare una sospensione posteriore che non sapevo funzionasse così

ho anche potuto finalmente capire che i click delle sospensioni si sentono davveero... non ero io che avevo poca sensinbilità allora!!!!

spero tu possa trovare il modo per risparmiare qualche €uro

In Bocca Al Lupo

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

masso

Sabato pomeriggio ho rimontato il mono, perchè ho sostituito l'uniball superiore (era messo maluccio).
Ho smontato tutti i leveraggi ed erano perfetti! una bella pulita ai bordi dei parapolvere, ricca ingrassata di cuscinetti e parapolvere stessi e via!!!  :bravo:

masso ;D
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

A2

piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

A2

#11
... ti consiglio di verificare anche lo sterzo e il perno del forcellone... nei cr sono (come peraltro in tutte le moto da off serie) da pulire e tenere ingrassati con regolarità... confermo mototecstore... e magra sul fatto che i click si sentono se tutto è ok!!!
Il lavoro lo si fa in cantina con calma e attrezzatura normale: se ti servono esplosi e spiegazioni... già le hai  ;)

...i danni più gravi sono causati (ovviamente) dalle pozze fangose e dai pistini ricavati nei greti di torrente... la sabbietta fina è TROPPO bastarda!!! Un  bell'aiuto a peggiorare la situazione lo danno le idropulitrici: comode per lavare il "grosso" quanto utili per spingere la zozzuria nei pertugi e l'acqua nell'impianto elettrico dove nemmeno pensate possa arrivare!!!!!!!
Noi normalmente crediamo che le idropulitrici, siccome le usano i piloti a fine gara, siano il massimo dimenticando però che loro smontano e rimontano con frequenze che non sono le nostre (normalmente!)...
....comunque sia evitatele!!! (consiglio da venditore di idropulitrici!) come evitate le impantanate inutili...

ps. ...cazzata! l'impantanata è troppo divertente per rinunciarci!  ;D

pps. belle le foto!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

MAGRA

Visto che molti di voi (a quanto pare A2 uno dei più informati) ne sanno un bel po0

adesso che come Freddy mi sono trovato costretto alla spesa immane vorrei cercare di fare delle manutenzioni periodiche preventive

quale grasso é meglio utilizzare per questo tipo di cuscinetti, il normalissimo grasso ai saponi di Litio o meglio altro che sarà sicuramente irreperibile e costosissimo?

A2

ciao...
io uso un grasso della wurth...non ricordo più di che tipo.... è di colore rosso e molto resistente all'acqua... dopo guardo e ti dico il tipo...

poi vale la regola che più frequente è la manutenzione meno ti devi scervellare a trovare prodotti miracolosi (che fanno miracoli solo per chi li vende!!!)... esempio la lubrificazione della catena... prova a leggere cosa dice il manuale del cr su questa operazione... altro che bombolette e grassi superadesivi!!!!(questo vale per il fuoristrada ovviamente.......)  :o
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Webbo

se non ricordo male ci va quello al bisofuro di molibdeno.. quello nero come la pece..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.