Menu principale

siena follonica in Colle Follonica

Aperto da labena, Febbraio 22, 2006, 15:17:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

labena

Volevo sapere che ne pensate sul fatto che abbiamo deciso di cambiare nome da Siena-Follonica in Colle-Follonica. Molti mi hanno detto che ho fatto una cazz....Attendo opinioni.

Fred Krueger

Se il percorso ne vale la pena, se il prezzo è equo, se l'organizzazione è efficiente, se se magna bene, la potete pure chiamare Singapore-Guadalahara, che non cambia niente.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

metareal

Sicuramente il nome e` piu` preciso cosi`.

Pero` c'e` da considerare il fatto che il nome Siena-Follonica e` un mito e viene di conseguenza associato ad un certo tipo di cavalcata...Chiamarla Colle-Follonica potrebbe non far riconoscere la manifestazione...

Per il resto concordo con Fred!

PS: qunado si svogle quest'anno?
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

antarctica

Mah... :-[...io tutta questa importanza, un po' come Fred, non la vedo.

Non capisco quindi il perchè di tanta critica ad un dettaglio....

Ragionandoci un po', potrei pensare che qualcuno  dei miei conterranei si sia affezionato al suo nome "storico" o forse qualcuno pensa che col nome di una città (Siena), la cavalcata sia più facilmente localizzabile....
Mah...

A essere sincero forse "Colle Val d'Elsa - Follonica" mi sembra più calzante: di Colle sono gli organizzatori, a Colle c'è la partenza, Colle Val d'Elsa è tutt'altro che un posto squallido o anonimo di cui doversi vergognare.

Come dice Fred, al di là di tutto, è la sostanza che conta. Quella cioè che ai partecipanti farà ricordare la Colle- Follonica, Siena-Follonica, Colle-Grosseto o...Siena-Grosseto.....nel bene o nel male.

Buon Lavoro  ;)
Get a ride in the wild side !

masso

Mah, forse Siena-Follonica era un nome più epico...colle val d'elsa - follonica forse è un po' più da "noattri" ma sicuramente più preciso!  ::) (personalmente a me va bene lo stesso)

Poi Colle mi piace e mi sta simpatico come posto poichè ci andavo il sabato mattina a fare forca....causa tampinamenti...! :P

masso :D

NB: fare forca = marinare la scuola
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)