Menu principale

torino 2006... val bene una notte (alcune foto)

Aperto da A2, Febbraio 25, 2006, 01:22:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

A2

... premesso:

da bravo piemontese... non ho mai amato Torino (so che qualcuno mi criticherà!):
troppo traffico, triste, sporca e troppo cosmopolita...insomma troppa mala nordafricana (per essere chiari!)

poi Marta mi ha convinto ad accompagnarla giovedì sera in centro città visto il periodo irripetibile ...olimpico...per intenderci!

Bè ragazzi... se potete ancora farlo... andateci!!!
un bellissimo ricordo che, sono certo, non si potrà ripetere (purtroppo)... adesso Torino mi piace di più!











non ho fatto un granchè di foto...non avevo con me un cavalletto...ma....andateci!!!
buon WE
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Pablo

Verrò in settimana una sera a farmi un bel giretto!!!  ::) dico sul serio...
Avevo già una mezza intenzione!! Così mi hai convinto del tutto... E poi lo spirito olimpico come dici tu... si respira NON tutti i giorni!!!

Quindi meglio prendere la palla al balzo!!

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Sono piemontese purosangue di origine e come A2 non ho mai digerito Torino !!  :-\

Certo che in occasione delle Olimpadi invernali si sono messi proprio all'opera !!  :applausi:

Le foto sono belle ... peccato che siano così piccole !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

A2

...considera però che i giochi sono alla fine... credo che stasera ci sia la notte bianca... quale migliore occasione!!!

... la polizia+carabinieri che presidiano la città e la rendono fruibile anche a notte tarda non sarà presente la prossima... anche se ci saranno le paraolimpiadi!!!

non sono poi così sicuro che le varie Case (casa sassonia, casa svizzera, casa italia ecc ecc) siano ancora operanti!

...dammi retta vai stasera!!! ... io vado a sciare...ciao!
:P
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

A2

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 25, 2006, 14:08:12 PM

Le foto sono belle ... peccato che siano così piccole !!  :-\

Honda-Razzo.

ho toppato a ridurle... :pesca:
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

guigon

 ;D wei wei ma se venite oggi passate alla pixeria faremo la seconda mega  pixata torinese via gorizia 144 pixeria vecchia europa a 2 passi dallo stadio olimpico cosi ci troviamo anche per far 2 chiacchere caxooooooo

8) dovevate pensare un po prima ma se potette passate almeno a salutare ciao ciao

antarctica

#6
Citazione di: A2 il Febbraio 25, 2006, 01:22:24 AM
da bravo piemontese... non ho mai amato Torino (so che qualcuno mi criticherà!):

Ti critica...un senese, toscano doc  ;D

Ho passato tra Torino e Pinerolo una decina di mesi...come residente (servizio militare) altri cinque (per la cronaca li ho fatti in Sardegna).
Ebbene sarà lo squallore che respiravo in caserma ma quando me ne uscivo per Torino la trovavo bellissima: i suoi bar d'epoca, le sue piazze, il lungo Po e poi...le cose più amene...le belle commesse ad esmpio (sì, proprio quelle dei negozi ! ;D ) sempre pronte a un sorriso ammiccante...la gente educata anche nei riguardi di uno "in divisa"...

Sporca e pericolosa ? Sicuramente come tutte le città grandi. Ma questo ormai fa parte della ns. civiltà o meglio del progressivo e forse inarrestabile imbarbarimento.

Torino...bella città quindi, Olimpiadi o no !  ;)
Get a ride in the wild side !

Mura

bravo A2, belle foto..! :D  se poi le hai fatte in compagnia della tua ragazza/moglie, meglio ancora (per te)!!

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 25, 2006, 14:08:12 PM
Sono piemontese purosangue di origine e come A2 non ho mai digerito Torino !!  :-\

..ehi razzo cosa è sta' novita?? :svenimento:

ti credevo veneto D.O.C...!!! :ehmops: :ehmops:

RAZZO

Ebbene si ... sono nato ed ho vissuto fino all'età di 11 anni in Piemonte ... poi mi sono trasferito a Treviso.  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 25, 2006, 22:44:35 PM
Ebbene si ... sono nato ed ho vissuto fino all'età di 11 anni in Piemonte ...  :)

Honda-Razzo.


Paese?
Semel in anno licet insanire....

A2

Citazione di: antarctica il Febbraio 25, 2006, 19:26:11 PM
Citazione di: A2 il Febbraio 25, 2006, 01:22:24 AM
da bravo piemontese... non ho mai amato Torino (so che qualcuno mi criticherà!):

Ti critica...un senese, toscano doc  ;D

Ho passato tra Torino e Pinerolo una decina di mesi...come residente (servizio militare) altri cinque (per la cronaca li ho fatti in Sardegna).
Ebbene sarà lo squallore che respiravo in caserma ma quando me ne uscivo per Torino la trovavo bellissima: i suoi bar d'epoca, le sue piazze, il lungo Po e poi...le cose più amene...le belle commesse ad esmpio (sì, proprio quelle dei negozi ! ;D ) sempre pronte a un sorriso ammiccante...la gente educata anche nei riguardi di uno "in divisa"...

Sporca e pericolosa ? Sicuramente come tutte le città grandi. Ma questo ormai fa parte della ns. civiltà o meglio del progressivo e forse inarrestabile imbarbarimento.

Torino...bella città quindi, Olimpiadi o no !  ;)


...credo che tu abbia fatto la naja...su per giù nel 19...70?...
bè credi a me .... avevo una ragazza a Torino nel 1986... e da allora ad oggi è cambiata così tanto che neppure lo immagini...pensa quanto può essere cambiata dal 70!!!!  ???  AOOO!!! son passati 35 anni!!!

cmq accetto volentieri la tua critica (bonaria) e spero che i Torinesi sappiano tenersi la città così com'è ora... per cui: forza Torino!
ciao A2
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

RAZZO

Citazione di: Noisemaker il Febbraio 26, 2006, 15:28:42 PM
Paese?

Io sono della provincia di Cuneo, per la precisione Caramagna Piemonte.  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Citazione di: A2 il Febbraio 27, 2006, 02:31:08 AM
...pensa quanto può essere cambiata dal 70!!!!  ???  AOOO!!! son passati 35 anni!!!

Certo che sarà cambiata. Come tutto il resto: noi compresi.

Il mio affetto per Torino dipende, è vero, in massima parte da quel periodo deprecabile che ha però avuto il vantaggio di farmi percepire il "mondo esterno" con occhi diversi, dando spazio a sentimenti di cui solo quando si è "soli e prigionieri" si sente il bisogno di esprimere.
Si tratta di un affetto scontato e forse di poco valore ma non è certo nostalgia.

Torino comunque, ma soprattutto i suoi bei locali, l'ho continuata a frequentare anche a fine 70 in quanto sede dell'importatore Suzuki (Saiad) e del team racing omonimo.
Ho avuto fino a pochi anni fa amici residenti a Pino T. e anche questo ha contribuito a... non farmela mai perdere totalmente di vista.

Sporca e pericolosa lo sarà tantissimo e più di allora ma, come torno a dire, è il male comune delle grandi città soprattutto  di quelle che, come Torino, pagano il prezzo del disagio post-industriale con tutte le conseguenze sociali che conosciamo.
Sono convinto che le vere ricchezze di Torino (l'arte, la sua cultura, la storia, ecc) meritino assolutamente di essere difese e salvaguardate, per primo dagli stessi torinesi e poi da tutti quelli che le conoscono.
Schivarla o, peggio ancora, dimenticare i suoi problemi è un po' come fuggire consegnando un'altra bella città ai balordi comuni e alla compagine di incapaci  che, in qualche caso, tenta  di amministrarla.
Amare... Torino (e non odiarla) è già un segno tangibile di buona volontà.

;)
Get a ride in the wild side !

LucaXr

Bellissime le foto, complimenti!!!...se fossero state più grandi me le sarei messe come sfondo del desktop!!!  :)
Bravi Torinesi!, penso che non solo noi, ma tutto il mondo ricorderà queste Olimpiadi... ;)

LXR  :)

Tetomotard

Finalmente una Torino che dovrebbe essere così tutto l'anno (se non fosse per la gente di cui sopra...)Speriamo che duri..almeno per un pò!!!! Sono rimasto entusiasta sia dall' pulizia della città che dall'organizzazione delle Olimpiadi, tutto impeccabile!!!
Grande Torino!!

P.S. Sono andato a vedere la semifinale di hockey tra svezia e Rep. Ceca: bellissimo!!mammia che botte....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!