Menu principale

torino 2006... val bene una notte (alcune foto)

Aperto da A2, Febbraio 25, 2006, 01:22:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teo

...........essendo torinese (con la E larga) do il mio contributo: non per camanilismo ma mi sembra che il lavoro fatto sia stato davvero ottimo. La citta' è cambiata davvero tanto è diventata proprio un bel mix di antico e moderno, le struttrure create ex novo su quelle vecchie sono incredibili.........ed esempio lo Stadio "olompico"......................inoltre pare che l' organizzazione delle gare, navette e varie abbia funzionato alla grande. In questi giorni ho qui dei parenti americani che sono entusiasti dell' efficienza di tutto l' ambardan: giudizio che mi sembra MOLTO significativo! In piu' sotto la neve qui intorno c' è tanta bella terra...............
Peccato che ora sia tutto "quasi" finito! Ma un grosso segno rimarra' indelebile!
   Matteo

A2

 ;)

ciao teo...
adesso tocca a voi riappropriarvi della vostra città... esserne padroni anche senza tutta la polizia e i caramba che ci sono stati mandati (opportunamente) per l'evento olimpico... di tutte le polemiche e mangiarie varie non bisogna curarsene più che tanto... il regalo più grosso che lascerà l'evento concluso non sono le opere ma bensì è "l'immagine" della città; immagine che dovrà essere "coltivata" dai suoi cittadini che coltivandola possono attirare turismo serio e ricco!!!
Credo che trasformare Torino in una piccola città d'arte e cultura non sarebbe poi tanto difficile... ah! se solo noi piemontesi fossimo più...che ne so... Parigini...o anche solo Veronesi!!!  ;)

ciau turin!!!  ;D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

A2

#17
PS: doverosa precisazione...

...per me i Torinesi e i Piemontesi sono tutti gli abitanti di Torino e del Piemonte di nazionalità italiana (non vorrei essere frainteso) che ivi vivono e lavorano.
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

teo

Ciao a2, hai perfettamente ragione nel dire che adesso tocca ai Torinesi mantenere un minimo di inziativa "turistica". aspetto che è sicuramente mancato negli anni passati. Adesso abbiamo le strutture "ripulite" (prima c' erano ma non degne di essere viste") ma quel che è piu' importante "la gente" si è accorta che è bello vedere turisti (e turiste!!!!!) in giro per la nostra citta' e che questo porta ricchezza e lavoro a molti............cosa non da poco! Purtroppo l' iniziativa  non è un aspetto molto forte nel carattere piemontese: forse abbiamo l' occasione per ripensarci.
Per "lo sporco" (in senso largo del termine", è una grande citta' quindi c'è come in tutte le altre.
   Matteo
P.S. spero di non essere O.T.

Picchio

Per capire la bellezza di Torino e quanto vale, dovreste spostarvi a vivere altrove. Magari in quel cesso di Milano... allora capireste cosa vuol dire avere un fiume e viali alberati (non Navigli e strade contorte). Parimenti apprezzereste la vista della collina infiorata a Maggio dal cavalcavia delle Molinette da un lato e il Monviso innevato dall'altra, per non parlare del Barocco dello Juvarra o delle vestigia della Capitale che fù.

Ragazzi... noi a Milano avremmo già detto che l'Olimpiade è stata un invenzione milanese (così come ho sentito americani sostenere che la pizza è un fatto americano e da loro scoperto)... e che gli antichi greci parlavano meneghino.

Ciao

A2

Citazione di: Picchio il Marzo 01, 2006, 13:16:58 PM
Ragazzi... noi a Milano avremmo già detto che l'Olimpiade è stata un invenzione milanese



:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

A2

bene bene... la festa è davvero finita... il tg regionale ieri sera ha parlato di rissa tra marocchini a colpi di macete in pieno centro!!! :bang01: :bang01: :bang01:

...CVD (come volevasi dimostrare) tutto è tornato "normale" :angry2:... auguri Turin!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984