Menu principale

moto che va a strattoni

Aperto da crash05, Febbraio 25, 2006, 20:37:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

crash05

salve A tutti!
da quando ho acquistato la mia xr600 ho notato che a velocita costante, ad esempio con la terza a 50 km/h la moto mi va a strattoni  :-[ come se lasciassi  e riprendessi l'accelleratore..... cio' capita in qualsiasi marcia (di conseguenza escudo problemi al cambio) e a regimi medio alti, cioe' con moto bella allegra ma solo in fase di mantenimento della velocita... appena apro tutto il gas la moto torna a funzionare bene!
ho gia provato a pulire il carb a ricarburare la moto ma il problema non svanisce affatto, non riesco a capire se puo essere un problema elettrico, se si come posso provare a risolvere??
Qualcuno mi dia una mano... in citta è un pericolo questa moto perche devo spalancare sempre ;D ;D
(anche se è troppo divertente!!!)help me!!!

schicco

ciao io ho un xr 650 e sto ancora parzialmente affrontando
il problema, dopo 1000 prove io e il mecc siamo arrivati alla conclusione
che se è starato il livello del galleggiante del carburatore

Mura

#2
Citazione di: crash05 il Febbraio 25, 2006, 20:37:40 PM
salve A tutti!
da quando ho acquistato la mia xr600 ho notato che a velocita costante, ad esempio con la terza a 50 km/h la moto mi va a strattoni  :-[ come se lasciassi  e riprendessi l'accelleratore..... cio' capita in qualsiasi marcia (di conseguenza escudo problemi al cambio) e a regimi medio alti, cioe' con moto bella allegra ma solo in fase di mantenimento della velocita... appena apro tutto il gas la moto torna a funzionare bene!

mi è successa la stessa identica cosa sul mio 600 2 anni fa: era il livello del galleggiante del carbu troppo basso (anche io avevo cominciato a pensare al peggio)!!!

una volta regolato quello, tutto scomparso!!!!!! :scooter:

crash05

grazie ragazzi! ma il problema si presenta quando va poca benzina o quando ce n'è troppa??
come faccio a sistemare il livello?

schicco

devi vedere sul munuale honda i mm precisi del livello (del 650 sono 16)
del 600 bo non lo so

Mura

Citazione di: crash05 il Febbraio 25, 2006, 21:56:33 PM
grazie ragazzi! ma il problema si presenta quando va poca benzina o quando ce n'è troppa??


..il problema è dovuto fondamentalmente al fatto che la moto consuma piu benzina di quanta ne abbia in quel momento a disposizione.....proprio perche il livello è eccessivamente basso....per la sua regolazione non so aiutarti, anche perche quando il problema è successo a me, avevo su un Dell'Orto, non l originale..cmq per chi ha pratica è una cosa di facile soluzione... ::)

alexa

Smonta il carb.
Apri la vaschetta del galleggiante.
Mettilo a testa in giù, cioe con il galleggiante verso l'alto.
Misura, con un calibro, dal bordo dove appoggia il coperchio, al punto più basso del galleggiante.
14.5 mm

Già che ci sei, pulisci lo spillo del galleggiante.

Io quel problema, lo ho risolto smontando la testa e facendo retificare le valvole.... :-\
Ma potrebbero essere tante altre cose....
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

crash05

#7
grazie mille ragazzi, appena ho un po di tempo misuro il galleggiante e spero di poter risolvere il tutto con le mie mani.... andare dal meccanico mi secca troppo, per questa fesserie mi farebbe aspettare 20gg   :-\ e poi risolvere i problemi con le mie mani mi da una certa soddisfazione!! ;D
vi faro' sapere!!!

crash05

ciao ragazzi! ho regolato il livello del galleggiante, appena ho aperto la vaschetta ho trovato il livello a 12.5 e l'ho riportato a 14.5 abbondante(quasi 15) solo che una volta rimontato tutto sembra come se non avessi fatto un bel niente... qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione???
AIUTOOOOOOOOOO :occhioni: :occhioni:

alexa

Fai una bella tirata, fermati, e smonta la candela, guarda che colore è!
Marrone, è ok
Bianca, è magra
Nera, è grassa

cosi, almeno vedi se la carburazione è ok
eventualmente la candela cambiala, potrebbe essere che si imballa!
se tutto ok, il problema potrebbe essere elettrico, anche se a "naso" non sembra!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

crash05

ok, oggi la tiro per benino :bici:, ma come si smonta la candela  :-[  è messa in un punto poco accessibile e finora non ci sono riuscito, boh! se è la candela mi uccido ;D ;D

alexa

Devi avere la chiave apposita, se no niente.... :-\
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Onelli

È vagamente possibile anche con chiavi recuperate qua e là, io la smonto con una chiave per candele ed un'adattatore da 3/4 a 1/2 o giù di lì, non ricordo bene, il quale adattatore alza l'attacco della chiave quel tanto che basta per poterla girare senza scontrare sulla testa.
Non è agevolissimo, ma si riesce.

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

crash05

ciao ragazzi, ho ambiato la candela e dopo una bella tirata è uscita color nocciola ;) per il problema ancora c'è e nn so piu che inventare :-[ cmq l'ultima prova che vorrei fare provare il carb di qualche altra xr in modo da centrare meglio il problema.... voi cosa mi consigliate? :(

Fred Krueger

Citazione di: crash05 il Marzo 09, 2006, 17:50:53 PM...l'ultima prova che vorrei fare provare il carb di qualche altra xr in modo da centrare meglio il problema.... voi cosa mi consigliate? :(


Di fare così.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'