Menu principale

liquido radiatore xr 650

Aperto da nauticagiua, Febbraio 25, 2006, 23:02:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nauticagiua

ciao a tutti ho cambiato il liquido della xr,vorrei sapere se ho messo quello giusto ???
vi dico la marca, oleoblitz ard red con formulazione ad inibizione organica punto di ebollizione 108 gradi
diluito al 50-50%.
vi sembra giusto?speriamo di si :)

Roster 61

..............anch'io giro da due anni con un "red con formulazione ad inibizione organica" diluito al 50% con acqua distillata per evitare depositi di calcio.

Sembra che questo tipo salvaguardi maggiormente le parti in alluminio.

Per quanto riguarda l'acqua distillata ho qualche dubbio !!

Tempo fa ho letto da qualche parte che e' meglio mettere l'acqua normale in quanto quella distillata puo' innescare corrosione.

Per tagliare la testa al toro, la prossima volta metto acqua normale a basso residuo fisso, tipo la Levissima  :P

Saluti
Roster
 
Occhio alla penna.............sempre !!!

nauticagiua

ti ringrazio lo faro anche io :)
saluti

RAZZO

Citazione di: Roster 61 il Febbraio 25, 2006, 23:51:34 PM

Tempo fa ho letto da qualche parte che e' meglio mettere l'acqua normale in quanto quella distillata puo' innescare corrosione.


:ehmops:

:scratc:

:spank:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

radiatori standard permettendo, il liquido con il piu' alto punto di ebollizione ( che e' quello che interessa di piu' visto che nessuno di noi credo abbia in mente raid antartici) al momento disponibile  e' il motul motocool factory line o expert, punto di ebollizione 135°C . l'unica alternativa agli ordinari liquidi dedicata agli individui con... bollenti spiriti, la vedo nell' alcool metilico che equipaggia l'impianto di raffreddamento dei mig 25...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Perchè non mettere un normalissimo "pronto all'uso"?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Roster 61

...................Honda Razzo, non sei daccordo su cio' che ho detto riguardo l'acqua distillata ??

Se mi puoi fare chiarezza a riguardo te ne saro' grato.

Saluti
Roster
Occhio alla penna.............sempre !!!

RAZZO

Non sono assolutamente d'accordo sul fatto di mettere della normalissima acqua nel radiatore, perlomeno usa quella distillata.
Questo è il mio parere.  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Io trovo molto comode le soluzioni già pronte senza star lì a fare il piccolo chimico  mescendo acqua e liquido refrigerante. Poi sinceramente se i miei carter tra 10 o 15 anni saranno un po' corrosi internamente a me non cambia un granchè. Di sicuro non metto acqua normale per evitare depositi calcarei: qualche tempo fa ho ricomprato la mia vecchia rx e all' apertura del motore per rifarlo, mi è venuta in mente la pubblicità della calfort...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Fred Krueger

Ma non state lì a complicarvi la vita con le pozioncine...se non fate off estremo da far bollire tutto va benissimo l'antigelo bell'e pronto. E anche se dovesse bollire, non è 'sta tragedia...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

nauticagiua

i liquidi già pronti dicono che sono diluiti più del 50%
visto che ci vuole veramente poco a diluirlo con acqua distillata (possibilmente),e preferibile prenderlo puro.
la mia paura e di aver scelto una marca che sia troppo basso il punto di ebbolizione  (108 gradi)   
cosa mi dite?
va bene ho lo ricambio? :o
la marca è OLEOBLITZ ART RED antifreeze concentrated ORGANIC ACID TECHNOLOGY.
aspetto risposte saluti a tutti :)

Stefano80

beh, dipende principalemnte dall'uso che fai della moto!!

se ci giri prevalentemente in africa su sabbia allora FORSE non è il meglio..
in tutti gli altri casi direi che va più che bene!

fai enduro, motard o "cittadino" ?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


nauticagiua

hai pienamente ragione, ma io sono un pò fissato per qeste cose ::)
io la uso per fare casa lavoro lavoro casa e ogni tanto un po di sterrato leggero :)

RAZZO

Allora vai tranquillo !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nauticagiua

ragazzi ho trovato il liquido giusto!!!spero

ho tolto oleobliz art red punto di ebollizione 108°C :hmmm:

l'ho sostituito con PARAFLU up ULTRA PROTECTION ROSSO meno 40°c più 125°c pronto all'uso
anche questo basato sulla tecnologia  O.A.T. (organic acid technologiy).
contro :ebollizione,schiuma,calcare,corrosione,ruggine,elettroerosione e gavitazione per alluminio e magnesio.

grazie :) :)