Menu principale

vuoti di potenza...

Aperto da Fim0, Febbraio 26, 2006, 14:29:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fim0

Ciao a tutti,
ho un problema e non riesco a venirne a capo. Forse qualcuno di voi sicuramente più esperto di me può aiutarmi.
Allora, ho un XR 400, che va perfettamente, almeno fino a quando non decido di montare il kit a-loop. Infatti con quel serbatoio la moto quando accelero ha dei vuoti enormi e tende a spegnersi. Se poi rimonto il serbatoio originale, torna a funzionare perfettamente. Non capisco proprio quale potrebbe essere il problema, infatti ciò che cambia è solamente il serbatoio, perchè il rubinetto è sempre l'originale che viene montato su uno o sull'altro.
Qualcuno ha avuto dei problemi simili?
Vi ringrazio per gli eventuali consigli!

mvc76

#1
Non potrebbe essere che montando il serbatoio dell'A-loop la cannetta della benzina faccia una curva più accentuata e questa provochi minor afflusso di benzina dando vuoti?

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Fim0

purtroppo ho provato anche a cambiare cannetta facendomene un paio di lunghezze diverse, ma niente... :( Non capisco proprio cosa possa essere...

mvc76

Magari è una stupidata, ma il livello di benzina non che è al limite della riserva?

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Fim0

no ho provato a fare il pieno ma niente :( E' strano, quando accelero oltre metà gas, borbotta e tende a spegnersi. Non centra niente vero la carburazione? Perchè col serbatoio originale va perfettamnete, quindi deve essere un problema di pescaggio benzina o simili...

mvc76

L'unica cosa che mi viene da pensare, a questo punto, è che se cambi il rubinetto da un serbatoio all'altro è lui il principale indiziato...nel senso che forse ha qualche problema ad adattarsi a quello dell'A-loop

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

XR17

Non potrebbe essere lo sfiato dell'aria del tappo del serbatoio dell'a-loop che non fa entrare aria, e di conseguenza la benzina non scende?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Fim0

No il tappo con lo sfiato è lo stesso tra a-loop e serbatoio originale :(
Citazione di: mvc76 il Febbraio 26, 2006, 17:01:30 PM
L'unica cosa che mi viene da pensare, a questo punto, è che se cambi il rubinetto da un serbatoio all'altro è lui il principale indiziato...nel senso che forse ha qualche problema ad adattarsi a quello dell'A-loop

mvc76
Uhm magari l'asticella interna al serbatoio del rubinetto. Effettivamnete potresti aver ragione, magari potrebbe essere quello il problema. Eppure sembrava adattarsi bene. Nei prossimi giorni riprovo stando attento a quel particolare...

ilsingolo

Presumo che installando kit, tu sostituisca anche la sella.
Se è così, verifica che il fondo di questa non ostruisca l'imbocco della scatola filtro mandandoti la carburazione a ramengo....

masso

ma staccando il tubo la benzina scende regolarmente?
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

motowind


secondo me è sicuramente un problema di caduta di benzina.
solo tu puoi cercare di capire, con la moto a disposizione, che cosa impedisce alla benzina di cadere regolarmente.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

gianpivr

Citazione di: ilsingolo il Febbraio 27, 2006, 20:11:47 PM
Presumo che installando kit, tu sostituisca anche la sella.
Se è così, verifica che il fondo di questa non ostruisca l'imbocco della scatola filtro mandandoti la carburazione a ramengo....
Quoto, possibilissimo anche questo.
A tal proposito prova fare un girettino senza sella per vedere se la cosa migliora
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Fim0

Ah sul fatto della sella non ci avevo proprio pensato!!! Avete ragione devo provare senza sella e vedere se il problema è quello! Grazie mille per il consiglio!!!

DanV

Il problema è legato all'aspirazione dell'aria, ho già letto qualcosa del genere in un altra discussione riguardante il kit aloop.

Prova a fare una ricerca

DanV

Fim0

Ho risolto! Era proprio la sella che ostruiva l'imbocco della scatola filtro. Grazie ancora per le vostre dritte!!! ;) :)