Menu principale

Accensione XR

Aperto da Gen, Febbraio 27, 2006, 11:34:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

Provaci anche senza assumere sostanze psicotrope ;)




Scherzo ovviamente! ;D ;D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

Citazione di: Gennaro il Febbraio 27, 2006, 17:41:04 PM
Da enduro i miei stivali in religioso silenzio indosserò, da alto volume assorto e sopraffato udirò dei Queen la canzone,  inalerò vapori di fresca benzina e, fra le mura del tempio mio (garage) la XR cavalcherò, inerme e fredda. Oh si,  proverò e riproverò...sino a quando di accensione la leva diverrà della mia essenza prolungamento, solo allora saprò qual è "il punto giusto e basta", senza il sibillino, seppur innocente, richiamo del famigerato CLICK!


Gennaro.



   
Te me pari matto!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

#17
ricordo che siamo in sezione tecnica... pochi ciassi.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GundamX66

Citazione di: Stefano80 il Febbraio 27, 2006, 16:36:02 PM
il click lo fa il bilanciere quando supera il decompressore automatico..
praticamente appena sentito il click hai superato la compressione..



Stefano80, casa voi dire esattamente ? che quando senti il click è gia troppo tardi e quindi bisogna fermarsi prima ?

ciao
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

antarctica

#19
Citazione di: Gennaro il Febbraio 27, 2006, 17:41:04 PM
Da enduro i miei stivali in religioso silenzio indosserò, da alto volume assorto e sopraffato udirò dei Queen la canzone,  inalerò vapori di fresca benzina e, fra le mura del tempio mio (garage) la XR cavalcherò, inerme e fredda. Oh si,  proverò e riproverò...sino a quando di accensione la leva diverrà della mia essenza prolungamento, solo allora saprò qual è "il punto giusto e basta", senza il sibillino, seppur innocente, richiamo del famigerato CLICK!

A parte il rimbrotto (giusto !) del web.....


:batti:

Gennaro sei un poeta !  :D  simpaticissimi versi...complimenti !
Get a ride in the wild side !

antarctica

Citazione di: GundamX66 il Marzo 03, 2006, 08:57:03 AM
Stefano80, casa voi dire esattamente ? che quando senti il click è gia troppo tardi e quindi bisogna fermarsi prima ?

No.

Senti il click e fai scendere la leva poco più giù. Poi la fai risalire e dai la pedalata.
Get a ride in the wild side !

GundamX66

OK avevo capito bene, probabilmente la fatica ad eccendersi è da imputarsi ad altri fattori, forse dopo il tagliando il problema scompare, fatto è che dopo averla presa a freddo ci volevano almeno sette dieci scalciate per farla partire, mentre a caldo al primo colpo andava in  moto

lamps
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

Gen

Ciao ragazzi,
in quest'ultimo periodo ho fatto un pò di pratica ed è andata alla grande! Attraverso le vostre risposte mi sono accorto che ho mal interpretato la "procedura".
Per i neofiti dell'accensione della XR suggerisco di provare ad accenderla protetti da stivale da enduro.

Per Stefano80, il click si avverte prima della compressione e non dopo.

Approposito, il modo più veloce per accendere la XR650? In discesa, con la 2 o 3 marcia inserita e utilizzando l'alzavalvole...

Ciao.

Gennaro JARHEAD.

antarctica

#23
Citazione di: Gennaro il Marzo 20, 2006, 16:35:51 PM
Approposito, il modo più veloce per accendere la XR650?
In discesa, con la 2 o 3 marcia inserita e utilizzando l'alzavalvole...

Il più veloce ?  :o  forse....discesa permettendo

Ma usarlo d'abitudine è un errore :-\  (cambio e trasmissione ringraziano....  ;D )


Get a ride in the wild side !

matteoxr

anche la mia fa un piccolo clic..

Seven

Ecco il topic che ci voleva...
I primi giorni partiva facile senza adottare nessuna tecnica..ora la bestiaccia fa i capricci..il culmine il culmine è  stato domenica quando, dopo aver fatto benza, non ne voleva sapere manco ammazzata tant'è che mi stavo sciogliendo e ancora peggio ur ragazzo con la panigale che aveva fatto benza ki ha chiesto se volevo chd mi spingesse..è stato carino, ma che gran figura di m.........dopo un po' é partita ma ho sempre il terrore di spegnerla...
Potreste fare un resoconto e descrivere passo passo click dopo click della corretta procedura di accensione.?
Si li so, perora sono lo scassaminc..... di turno.. :-\
Ktm 990 ADV S
Honda XR 650 R
Cagiva mito 125 92

Le mie ex - Ktm 950 Superenduro - Yamaha XT1200WC - Bmw GS 800 - Yamaha wr 450 2006 e 2013 - Ktm exc 300 - Husqvarna TE 450

dvdjap

#26
Prima che ti scotennino provo io
Controlla sempre il pulsante on/off non si sa mai...
A caldo:
1-pedali piano 2 o 3 volte finché non fa tanta resistenza e resti fermo col piede nel punto in cui arrivi
2-tiri la leva del decompressore e quindi porti la leva ancora circa 10cm più in basso e ti fermi!
3-alzi il piede in modo da riaccompagnare dolcemente la leva di accensione in alto dopodiché dai una bella pedalata FINO IN FONDO.

se è ben carburata parte
A freddo stessa cosa ma con l'aria tirata alla prima tacca o se freddo la seconda.
NB quando ti fermi e spengi chiudi il rubinetto della benzina.
Io faccio così e funziona.
PS nel mio caso ho notato che se ho il minimo un po' troppo basso aiuta alzarlo un po' oppure fare un minimo di acceno con l'acceleratore,ma è meglio alzare il minimo con la vite ci vuole un secondo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Seven

Grasssieee ::)

Domenica provo...
Ktm 990 ADV S
Honda XR 650 R
Cagiva mito 125 92

Le mie ex - Ktm 950 Superenduro - Yamaha XT1200WC - Bmw GS 800 - Yamaha wr 450 2006 e 2013 - Ktm exc 300 - Husqvarna TE 450

Webbo

forse è un pelo grassa di carburazione ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Seven

non lo so, sono ignorante come una capra su ste cose..comunque fatto tesoro di tutte le vostre duscussioni e consigl, stamattina mi preparo per il giro, mi vesto vado in box e intanto che mi avvicino alla moto inizio a pregare...
tiro l'aria al primo click..spedivello una volta piano fino a fondo corsa, poi ripeto finché diventa dura , leggera decompressata e parte la spedivellata secca....la moto parte..ah che figata..poi durante il giro è partita sempre al primo colpo..sono riuscito a metterla in moto anche da seduto (mai successo prima)..ottimo..poi tanto per, ho abbassato il minimo con ilbrubinettino sx ma scoppiettava da paura in rilascio allora l'ho rimesso un filo più alto...comunque molto contento x come sia andata oggi con le accensioni...
Ktm 990 ADV S
Honda XR 650 R
Cagiva mito 125 92

Le mie ex - Ktm 950 Superenduro - Yamaha XT1200WC - Bmw GS 800 - Yamaha wr 450 2006 e 2013 - Ktm exc 300 - Husqvarna TE 450