Menu principale

Consiglio moto

Aperto da matteoxr, Febbraio 28, 2006, 11:44:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Ragazzi ho un quesito da porvi..
Un mio amico è intenzionato a prendersi una moto sm/en con doppia omologazione.
Gli piace molto l'xr650, ha anche provato la mia, ma il problema è che è troppo grande per lui.
E' alto 1,65 per 60kg di peso.
Io e lui siamo giunti alla conclusione che l'unico mezzo adatto è il drz 400 e.
Voi che dite?

Requisiti: affidabilità, discreto cavallaggio e doppia omologazione.

RAZZO

Al momento credo che il DRZ sia l'unico mezzo con doppia omologazione (se lo compri nuovo).
Se cerchi nel forum abbiamo parlato molto di questa moto, paragonandola anche ad altre moto.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

si penso anche io che il dr-z sia l ideale per chi non è troppo corpulento e che voglia cimenarsi anche in off...altrimenti un xr 400 con la doppia omologa... ::)

gianpivr

Rimanendo in casa suzuki anche l rmz 450 ha la doppia omologazione, anzi a dir la verità tripla visto che a libretto è omologata pure per il 19 posteriore....
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cosmic

Matteo ..il tuo amico è come me  come fisico ed io ho il cre500...mi sa che l'xr è piu grande ma non ci vedo problemi.

io proporrei ovviamente CR250-kx 250- tm 300-ktm300/380  che sono doppia omologazione almeno le prime 2 e poi la prende usata che ci risparmia un bel po.

ciao


Edo


matteoxr

#6
Razzo la drz la conosco bene perchè l'avevo presa in considerazione prima di prendere il 650.
Il 2tempi penso non sia proponibile per girare  per strada o no?


Cosmic penso che il problema sia più psicologico. tieni cmq presente che si tratta della sua prima moto.

L'xr400 l'avevo proposto anch'io ma penso che sia un po' carente di cavalli per un utilizzo motard

Cosmic

#7
ehheh io sono di parte e consigliero sempre 2t  boh io mi trovo bene..solo se vai oltre i 100km ti stressi un po per la miscela.
il 500 per me era la prima moto seria
a se è vicino a bussolengo la puo provare che si fa un idea
per il resto....zero controindicazioni anzi.... :P

ciao

Edo

matteoxr

Però le manutenzioni sono molto più frequenti rispetto ad un 4t o no?

Cosmic ma giri per strada con un cr500 motard????ti stimo..

RAZZO

Citazione di: matteoxr il Febbraio 28, 2006, 12:12:12 PM

L'xr400 l'avevo proposto anch'io ma penso che sia un po' carente di cavalli per un utilizzo motard


Chiedi a Manuhellas ... con pochi accorgimenti diventa un bel razzo (che non sono io) !!  ;) ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cosmic

magari motard ehheh enduro ma solo strada  :P   manutenzione...la mia solo cambio olio (del cambio) e stop ovvio che se la usi per off o per pista in modo serio le cose cambiano...

se è solo per uso strada....secondo me...ZERO MANUTENZIONE

pesano niente...vanno pure..omologati con 20 cv.

Ciao

Edo

580

Mi associo a chi consiglia l'xr400....   Su moto.it ne trovi un paio già in configurazione sm.

....e cmq non mi sembra che il drz400e sia tanto più "piccolo" del xr650....

In tutti i modi il drz è una gran bella moto, che avevo considerato anche per me, però, personalmente, preferisco le moto più semplici, con raffreddamento ad aria (quello che non c'è non si rompe...), e così, da "profano" mi sento di ripetere xr400 (fino al 2005, non la nuova ;)..) ; che soddisfa le richieste del tuo amico.

A consigliare sono sintetico e diretto, ma se dovessi sciegliere, ci starei i mesi.....

Ciao,
580.

toni

ciao anche io non sono molto alto 1,67  anche se piu robusto dell'amico 77kg forse dovrei dimagrire un pò?  :-[ ;D va bè   ho posseduto per un pò il ttr 600 poi sono passato all drz400E e  mi trovo bene certo e pur sempre alta di sella circa 94 cm da terra ma e piu streta e un peso piu contenuto  meglio distribuito una ciclistica piu manegevole  molto piu adata all fuori strada   non mi fanno rimpiangere il tt
certo se fosse un pochino piu bassa sarebe  una bella cosa perche avrei meno paura di cadere nei trati lenti dove qualche zampata aiuta

uncleroby

Scusate l'OT,

Suzuki vende una sella ribassata al gel per il DRZ, oppure puoi scavare l'originale.
Stessa cosa si può fare per le XR...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ManuHellas

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 28, 2006, 12:18:02 PM
Citazione di: matteoxr il Febbraio 28, 2006, 12:12:12 PM

L'xr400 l'avevo proposto anch'io ma penso che sia un po' carente di cavalli per un utilizzo motard


Chiedi a Manuhellas ... con pochi accorgimenti diventa un bel razzo (che non sono io) !!  ;) ;D

Honda-Razzo.
Grazie Razzo!!! ;)
Cmq anche se non sono tantissimi...l'XR 400 di cavalli ne ha...basta che celleri!!! Poi se mai monti un paio di cosette e va ancora di più!Di solito io faccio i miei giri insieme al Webmaster, Mura e altri ragazzi di Verona...e mi pare che non mi abbiano mai dovuto aspettare... :)
Manu


Uploaded with ImageShack.us