Menu principale

Consiglio per l'acquisto di una Kawasaki KX 500 - del 1996

Aperto da MartY, Marzo 01, 2006, 15:02:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

Con un 500 2T hai moltissima potenza e coppia in pochi giri, ed è sicuramente più stancante rispetto ad un 4T (o duemmezzo 2T), anche a livello psicologico perchè devi sempre stare 'in campana'.
Se il tuo scopo è andare tranquillo comunque non dovresti avere grossi problemi, di sicuro hai molto più 'sotto' di un 250.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

uncleroby

A me il prezzo sembra troppo alto dato la tipologia e l'età della moto.
E' una moto senza mercato, anziana anche di impostazione e passare le prossime revisioni potrebbe non essere facile.

Io non gli darei più di 800 euro...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 01, 2006, 19:00:09 PM
Con un 500 2T hai moltissima potenza e coppia in pochi giri, ed è sicuramente più stancante rispetto ad un 4T (o duemmezzo 2T), anche a livello psicologico perchè devi sempre stare 'in campana'.
Se il tuo scopo è andare tranquillo comunque non dovresti avere grossi problemi, di sicuro hai molto più 'sotto' di un 250.

parole sante...
ma...
Al primo errore... al primo segno di stanchezza!!! SEI FOTTUTO!!!  :D

Io ho l'assicurazione sulla vita con la "SAI" se vuoi ti metto in contatto per un preventivo.

Citazione di: uncleroby il Marzo 01, 2006, 22:37:14 PM
A me il prezzo sembra troppo alto dato la tipologia e l'età della moto.
E' una moto senza mercato, anziana anche di impostazione e passare le prossime revisioni potrebbe non essere facile.

Io non gli darei più di 800 euro...

Uncleroby

Quoto ciò che dice lo Zio... magari 800 €rini sono pochini ma oltre i 1200 non andrei assolutamente!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

modifìca

Quando si prende in considerazione una moto così vecchia (20 anni) e così poco diffusa si va incontro a grossissimi problemi per il reperimento dei ricambi, non troverai praticamente niente neanche se tu volessi indirizzarti al  mercato (peraltro carissimo) dei ricambi nuovi !! La vedo anche poco adatta all'impiego che dovrai farne. Moto vecchiotte ne trovi tante a prezzi da saldo, basta spostarti un pò o aspettare che te ne capiti una a tiro. 1.800 eurozzi sono cmq. soldini.....
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

mvc76

Citazione di: modifìca il Marzo 02, 2006, 08:22:52 AM
Quando si prende in considerazione una moto così vecchia (20 anni)

La moto, da titolo, sarebbe del '96...quindi 10 anni  :P
non diamole più anni di quello che ha  :D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

MartY

Grazie a tutti! Ora ho le idee più chiare.
Onestamente la moto mi affascina molto, la vedrò e la proverò, magari riesco a spuntare un prezzo per cui vale la pena... anche se sono orientato verso altro (mi avete aperto gli occhi!)  :disperato:

Per Pablo: grazie per l'assicurazione, appena smetto di grattarmi ti faccio sapere!  :connu: ;D
Per modifica: 2006-1996=10 (non venti)!  ;)

Grazie a Fred, giampivr, e WM per i consigli e le spiegazioni!
MY

Max

Ciao, io ho avuto la moto in oggetto proprio del 96,omologata
che dire.....

PRESTAZIONI MOSTRUOSE
si alza di quarta a GAS a 100 km orari,
coppia da paura, sound bellissimo con scarico racing di serie, avevo anche quello omologato, meno rumoroso con prestazioni leggermente inferiori agli alti.

DIFETTI:
Una volta ingolfata diventa quasi impossibile metterla in moto, in pista
(cross) tempi non eccezzionali a causa di una erogazione troppo brusca (si scavano vere e proprie trincee), sull'asfalto usura eccessiva dei pneumatici, bisogna saper dosare bene l'accelleratore nel traffico.
Moto consigliata esclusivamente a guidatori ESPERTI.

In generale moto che da sensazioni molto forti, io l'ho venduta dopo due anni con molto rammarico. (con la ragazza non si può uscire, occorrono cinture di sicurezza per non perderla e giubbino antivento per evitare macchie d'olio sulla schiena)





matteoxr

mi sa che prendere un 500 2tempi vuol dire rendere difficile anche il fuoristrada leggero..
Cmq il mezzo ispira anche a me

MAGRA

Citazione di: MartY il Marzo 01, 2006, 15:02:48 PM
Ciao a tutti,
ecco cosa ho trovato dalle mie parti a 1800 euri:

Che ne pensate? Chiedo consiglio perchè non conosco affatto la moto e non so se il prezzo è onesto.

i 500 2T vengono venduti tutti ad un valore superiore a qualsiasi quotazione praticabile in quanto sono apprezzatissime, ricercate, ma purtroppo fuori produzione quindi 1800 ok, si vedono anche a prezzi molto superiori

Citazione

La dovrei vedere e provare al più presto, qualche raccomandazione? A cosa devo stare attento?


principalmente alla manopola del gas, meglio aprirla poco!

la sfiga é che l'impressionante potenza non permette a comuni mortali come noi di capire se va veramente bene o se é spompa... perché anche da spompe fanno paura!

Citazione
Come ricambi e plastiche avrò problemi dovrò cercare nel mercato dell'usato o si trovano nuove?

é probabile che con i Ricambi del Motore, specialmente per il Kawa potresti avere qualche problemino o per lo meno difficoltà in più (fosse un honda sarebbe più semplice)

però alla fine li troverai.

per molte parti (ciclistica e plastiche) potrai forse adattare facilmente parti delle 250 degli stessi anni


BUON DIVERTIMENTO quando la proverai

XR17

Anche secondo me un 5002t è troppo per fare off.
Ha più potenza del tuo 650, ma ti arriva in un botto.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ciak

Andrea: Miii 500 2T l' unico che ho guidato mi ha distrutto il mitico Suzuki 500 Rm del 1981 ..... una bestia inguidabile un toro meccanico ma una goduria da rettilineo e guai per chi ti seguiva  :P :P :P :P detto lo Zappaterra  :-* :-* ...... il prezzo è giusto compri la storia per i ricambi non dovresti aver problemi unico neo non puoi farci off è un suicidio già i 340 e i 360 Kappa sono complicati da gestire vedi un 500 derivato cross  :D :D :D personalmente cerca qualcosa magari più fresco  :P :P

Valter

il kx è una bella rogna se sei un tipo nervoso...... avendo a disposizione lo spazio per girare...... inizieranno a far  male gli avambracci ed i polsi.
allungare il rapporto finale può essere una soluzione ma....... fa sudare lo stesso, però ha un non so che.......... prende!
Yamaha XT 600 Z Tènèrè 34L. DR Big 800. DR 600 Djebel. Honda XR 250 R. Kawasaki KX 500.

Pier88

penso che da marzo 2006 ad oggi, abbia deciso cosa fare...

Mario xr

Mi sa che se l'è preso Valter nel frattempo il KX 500  :P :P :P :P
Invidia tanta....