Menu principale

KTM 300 EXC avviamento elettrico...

Aperto da Pablo, Marzo 01, 2006, 17:25:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Come da oggetto per l'anno 2007 (settembre 2006) la casa Austriaca ha in progetto questa moto!!!

Ovviamente il motore è il collaudato 300 2T!!!
Con in più l'avviamento elettrico... dove la casa dichiara che ci sarà un'aumento di peso di circa la metà dei motorini d'avviamento per i 4T... quindi un totale che si aggira tra 1,5 kg/2... di aumento!!!

In più KTM omologherà il motore 2T a EURO 3...

La notizia l'ho presa su suggerimento di Andrea in MF di questo mese!!!
Ragazzi ma questa è la mia moto!!!  :P

Pablo

P.S.
Dimenticavo... il tutto sarà montato sul nuovo telaio dalla sezione notevolmente aumentata!!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

beh.. era ora che tu la trovassi la tua moto ! hehe
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Citazione di: Webmaster il Marzo 01, 2006, 17:30:18 PM
beh.. era ora che tu la trovassi la tua moto ! hehe

Web...
Il problema che per il 2007 sarà quella!!! E per il 2008 qualcuno ha delle news??? hahahaha  ;D

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: Pablo il Marzo 01, 2006, 17:25:57 PM

Ragazzi ma questa è la mia moto!!!  :P


Si ... si ... la tua moto per 12 mesi ... visto che cambi una moto all'anno !!  :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

CIAO!!

....k 300 2t....gran bel mezzo.....ma credo che l'avviamento sia davvero inutile......
se fosse un accessorio con esborso di 150-200 euro in più magari......

ma vedere un 2t mascolo come quello avviarsi col bottone mi viene da ridere.....

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uncleroby

Capisco per chi ha problemi alla gamba destra e voglia cimentarsi nel off road, ma per chi non ne ha mi sembra inutile.

Mi sembrerebbe più interessante un miscelatore automatico. Già viene installato su un 200 non importato in Italia.
Altrettanto interessante sarebbe una versione dual, come aveva fatto Suzuki con la RMX 250 nel lontano 1996: un enduro in stile XR-R ma 2T.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ARTIGLIO

domandone ma il mod 2006 non cè l'ha
e quanto costa?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

gianpivr

Pablo, per te vedrei bene a questo punto una motoretta elettrica!!! Mi pare che la peg perego faccia qualcosa... Dai un occhiata al loro catalogo, magari trovi quella che fa per te... quel che si dice un' erogazione... elettrica....  ;D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Fred Krueger

Citazione di: uncleroby il Marzo 01, 2006, 17:44:59 PM
Capisco per chi ha problemi alla gamba destra e voglia cimentarsi nel off road, ma per chi non ne ha mi sembra inutile.

Mi sembrerebbe più interessante un miscelatore automatico. Già viene installato su un 200 non importato in Italia.
Altrettanto interessante sarebbe una versione dual, come aveva fatto Suzuki con la RMX 250 nel lontano 1996: un enduro in stile XR-R ma 2T.

Uncleroby

La penso esattamente al contrario. Se proprio una 'comodità' ci deve stare, l'avviamento elettrico può essere utile sia a chi ha problemi alle gambe, sia in situazioni di equilibrio precario (tipo moto spenta su mula ripida e viscidissima, che quando molli il freno posteriore scivola giù). Al contrario, farsi la miscela non è poi 'sto gran sbattimento.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Blashyrkh

Ah, ottimo, Pablo ha finalmente trovato la moto DEFINITIVA.. Per il primo semestre del 2007!!  ;D

Noisemaker

Io invece sono dell'opinione che ci sta proprio bene su una moto così.. in fondo l'unico preblema è il peso, ma su questo concetto di moto è totalmente trascurabile poichè è già di suo molto leggera...  il vantaggio? Che quando vuoi premi un bottone.. ;D


P.S. Spero vivamente che KTM c'è la faccia a omologare euro 3 il 2 T. :-*
Semel in anno licet insanire....

Pablo

Citazione di: Noisemaker il Marzo 01, 2006, 20:54:21 PM
Io invece sono dell'opinione che ci sta proprio bene su una moto così.. in fondo l'unico preblema è il peso, ma su questo concetto di moto è totalmente trascurabile poichè è già di suo molto leggera...  il vantaggio? Che quando vuoi premi un bottone.. ;D


P.S. Spero vivamente che KTM c'è la faccia a omologare euro 3 il 2 T. :-*

Quest'uomo mi va a genio!!!  :P

Adesso scherzi a parte... trovo sia una bella moto certamente... mi ha sempre incuriosito ma non la comprerei senza prima averla provata in mulattiera!!!
certo la leggerezza del 2T e la comodità del bottoncino... in più una moto omologata EURO3... potrebbero davvero rilanciare il due tempi nel mercato dell'enduro surclassato dai bolidi 4T!!!

Il problema è che forse l'unica moto valida è proprio la K200/300 (a me la 200 piace) e GASGAS... oltre non c'è molto dove andare ad attingere!!! Se non CROSS omologati e poco idonei per l'enduro...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

toto

Il 300 è un vero trattore,  è il 2t che si avvicina di più al 4t. Il 200 ha un erogazione talmente "appuntita" che a quel punto comprerei il 125..

matteoxr

Pablo ti ho trovato la moto per il 2007, è il modello con grafiche aggiornate e con carenatura e serbatoi maggiorati per viaggi africani:


A parte gli scherzi...Trovo anch'io il ktm 300 molto interessante come mezzo da offroad, sopratutto se confrontato ai nuovi 4tempi super esigenti in fatto di manutenzioni.
Resta da vedere se la KTM riuscirà ad omologarla euro 3 senza ricorrere all'iniezione come hanno dovuto fare Piaggio e Aprilia.
Mi viene male al pensiero di un KTM 300 2tempi con il catalizzatore.
Cmq Bader Manneh sta collaudando la nuova ciclistica del 300 2tempi..dicono che sia fantastica

gianpivr

Su un cross lo vedrei un accessorio in più, ma su un enduro da mulattiera per me l avviamento elettrico è molto interessante...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-