Menu principale

Faro+strumentazione+manubrio

Aperto da Zeus, Marzo 02, 2006, 09:54:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Zeus

Salve,
ho intenzione a breve di effettuare una sostituzione faro anteriore + strumentazione + manubrio.
Il faro anteriore fa una buona luce, ma é troppo ingombrante e soprattutto pesante e cambierei il tutto con una mascherina Acerbis DHH  Omologata come quella di Honda Razzo.
La strumentazione stesse motivazioni..volevo cambiare con un display non da bicicletta per intenderci..avevo visto qlk tempo fa quello del CRF..potete postarmi le foto ?
Il manubrio ..ero intensionato a prenderne uno a piega alta con traversino..però vi voglio kiedere una cosa..ke differenza sostanziale c' é tra appunto questo citato e per esempio il FATBAR della Renthal ? ???

mvc76

Citazione di: Zeus il Marzo 02, 2006, 09:54:57 AM
Il manubrio ..ero intensionato a prenderne uno a piega alta con traversino..però vi voglio kiedere una cosa..ke differenza sostanziale c' é tra appunto questo citato e per esempio il FATBAR della Renthal ? ???

Il FatBar (lo dice la parola: barra grossa) è di sezione più larga (28 mm) rispetto ad uno originale quindi per montarlo necessita di essere adattato agli attacchi originali con dei riser maggiorati

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO

Ecco la foto del tachimetro del CRF :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11851.0

Io monto un manubrio Renthal Fat-Bar e credo sia molto meglio rispetto ad uno con il traversino ... mi da la sensazione che ci sia meno "roba" davanti agli occhi ed in caso di caduta dovrebbe essere più elastico.

La maschera DHH Acerbis la ritengo ormai obsoleta, dovendola prendere nuova mi orienterei su qualcosa di più moderno e accattivante.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

Citazione di: Zeus il Marzo 02, 2006, 09:54:57 AM

Parere personale: prendi un fatbar!! Spendi qualcosa in più (il costo degli adattatori) ma è tutta un'altra cosa sia come funzionalità che come aspetto!

MY

Zeus

x mvc76: si si so cosa vuol dire  ;), ma non capivo il motivo xké si sceglie l' uno o l' altro.
x HondaRazzo: in effetti la maskerina é abbastanza datata..ma sto cercando qlk di omologato e da qnt vedo non é che ci sia questa grande scelta..
Io sono per le maskerine classike, mi piace molto la SixDay ma leggendo la recensione sul sito, non va una mazza di luce e non é omologata.
Le uniche alternative che vedo buone sono le maskerine dell XFUN (http://www.xfun.it/) entrando nella sezione mascherine é la seconda, ma non ci sono molte informazioni riguardo la luce e l' omologazione.
Per il manubrio io ho semre pensato il contrario...ke quelle con traversino siano + "resistenti" in caso di caduta...
Per il takimetro CRF a chi posso rivolgermi per acquistarlo ..? qnt costa ?

RAZZO

Maschere portafaro omologate ce ne sono, poche, ma ce ne sono.

Il manubrio con traversino è a mio parere più rigido ed in caso di caduta ha maggiori probabilità di piegarsi. Certo dipende anche dalla qualità e dal prezzo dello stesso.

Il tachimetro del CRF lo trovi presso i concessionari Honda.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mvc76

Il traversino dà al manubrio un pò più rigidità e in caso di caduta e più facile che si pieghi, al contrario quello senza essendo più elastico è meno soggetto a storgersi se si cozza col suolo ma per renderlo più resistente gli viene aumentata la sezione

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Zeus

Ho capito..tks ;)

matteoxr

Zeus lascia stare la mascherina Six Days se ti serve un portafaro che illumini!

La x-fun produce un modello omologato con luce alogena, non so dirti di preciso qual'è ma ho sentito dire che illumina molto (cerca nel forum, se ne era già parlato)..c'è da dire che le mascherine xfun sono bruttine a mio parere.
Di omologate ci sono Acerbis DHH-ce (razzo), Mc-Master evo e un altro modello, UFO e infine una Cemoto.
Guarda sui siti delle rispettive ditte, trovi tutte le foto e le informazioni

Zeus

Citazione di: matteoxr il Marzo 02, 2006, 10:35:24 AM
Zeus lascia stare la mascherina Six Days se ti serve un portafaro che illumini!

La x-fun produce un modello omologato con luce alogena, non so dirti di preciso qual'è ma ho sentito dire che illumina molto (cerca nel forum, se ne era già parlato)..c'è da dire che le mascherine xfun sono bruttine a mio parere.
Di omologate ci sono Acerbis DHH-ce (razzo), Mc-Master evo e un altro modello, UFO e infine una Cemoto.
Guarda sui siti delle rispettive ditte, trovi tutte le foto e le informazioni

La SixDays appunto l avevo scartata anche se molto bella. Le ho gia viste tutte, ma non c é una ke mi paiccia in particolar modo...! La Mc Mster evo..?...sembra carina mi sai dire il sito ?

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

Anche secondo me la six days è molto bella..
potresti provare a montare il faro della versione americana (alogeno) sulla plastica della sixdays...dovrebbe fare una gran luce ma non sarebbe cmq omologato.

Zeus

Bene, ho chiamato tutti i rivenditori McMaister su Roma nessuno ce l' ha..altri dicono ke proprio non la vendono (eppure sono citati sul sito ufficiale come distributori ufficiali  :-\)
Vediamo proverò a kiedere a qualche rivenditore generico kissà.. :(

Campolone

Chiama direttamente mcmaster che vende anche per corrispondenza in contrassegno a privati  ;)
XR 600R '95

matteoxr

Zeus fammi sapere quanto te la fanno pagare..volevo comprarla anch'io