Menu principale

Acerbis Diamond: Info montaggio

Aperto da maVco, Marzo 02, 2006, 15:50:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maVco

Hola al forum,

augrandomi, visto l'argomento gia' trattato, di non far infuriare i moderatori.....8o)......volevo chiedere se eiste una guida al montaggio della mascherina acerbis Diamond.
Ammetto non ci voglia un genio per installarla, ma già non sono un "drago" coi filetti colorati in + ho provato con risultati...esteticamente gradevoli, ma non ben "luccicanti"!
Quindi, qualcuno sa indicarmi ove reperire tale documento o fornirmi qualche link?
Grasssie

Mandi

PS. ovviamente, prima di porre tale quesito ho provato a "spulciare", con scarsi risultati, sia il forum che il sempre + ricco google.....
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

maVco

Grazie mvc76,

ma lo schema elettrico già ce l'ho.....cercavo qualcosa tipo esempi di montaggio....vedrò di spremermi un'pò + e meglio le meningi sia nella ricerca d'esempi che nel montaggio vero e proprio!
Grazie ancora dei 45 secondi dedicati.

Mandi

mvc76

E allora scusami, ma non ho capito cosa intendi.  :sgrat:
Non ci sono i classici elastici per montarla?

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Noisemaker

Edit
Semel in anno licet insanire....

maVco

Hoy mvc76,

effettivamente i miei "scritti" non brillano per la loro chiarezza... :-X...
Il mio problema, ovvero, i miei dubbi, sono molto simili a quelli espressi da Noisemaker.
Cercavo/cerco un documento/suggerimenti che mostri/spieghi come "fisicamente" collegare i fili.
Infatti ho provato seguendo schema elettrico e logica, ma il miglior risultato è stato: posizione nel faretto piccolo e, messi gli anabbaglianti, s'è accesa la spia degli abbaglianti e tutt'e due gli altri fari ( mentre avevo collegato un filo per faro e l'altro a massa...sperando che s'accendessero in sequenza)....?!!!..... :martello2: .
Come capirai e come ho sottolineato, sono ignorante in merito ed immagino le mie domande/tentativi sembrino puerili.....ma tant'è!
Ti ringrazio nuovamente per l'interesse.
Augurandomi d'esser stato + chiaro,

Mandi

Webbo

allora... per l'ennesima volta...  :P

ogni lampadina ha 2 fili giusto ?

bene... un filo di ogni lampadina lo porti al filo verde della moto.

quindi se hai tre lampade, posizione, anabb, e abb. porti un filo di ognuna al verde dell'impianto elettrico...
quella è la massa o "negativo" anche se è tensione alternata...

poi... il filo dell'abbagliante lo porti al filo blu (come la lucetta del cruscotto.. che coincidenza eh..  :P )

il filo dell'anabb.... lo porti al bianco.....

la posizione (se c'è) la porti al filo.. ora non ricordo, te lo posto dopo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maVco

...che è quello che ho fatto... :-[...ed il risultato è stato quello descritto nel precedente post ( accendendo gli anabb. si accendono tutti i fari e la spia deglli abbaglianti ).
Evidentemente il problema deve essere un'altro....
Cmq, grazie per la risposta.

Mandi