Menu principale

Carburazione

Aperto da Sorriso, Marzo 02, 2006, 15:53:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sorriso

Ho avuto la malaugurata idea di cimentarmi nella pulizia del carburatore. Mi sono detto: c'è la spiegazione... le foto... come smonto rimonto... che ci vuole!
Invece eccomi qui a chiedere aiuto  :P
Alla fine nopn me la sono cavata malissimo. Il problema, credo, sia solamente la regolazione della vite che regola la miscela d'aria, per capirci quella nella parte inferiore all'esterno della vaschetta. Ora... sò che lo standard è di svitarla di 2 giri e mezzo, ma così non và.  :-[ Cosa succede? quando la vite era più chiusa la moto non partiva propio e dava una gran puzza di benza. Man mano che la svito la moto parte ma dopo qualche secondo si spegne. Un paio di volte che sono riuscito a tenerla accesa dandogli gas ha scoppiettato e si è spenta. Tutto questo solo con l'arricchitore attivato (aria aperta) senza invece neanche ci prova ad accendersi. Secondo voi da che parte mi devo orientare? continuo a svitare o riavvito?

Fred Krueger

Sempre segnarsi di quanti giri sono aperte le viti...comunque svitando ingrassi e viceversa. Se hai tutto 'sto bisogno di ingrassare (anche con lo starter tirato) può darsi che qualcosa non sia stato rimontato bene e ci siano dei trafilaggi d'aria.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'