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LEVA DI ARRICCHIMENTO CARBURATORE XR600R 1992.

Aperto da TOTOMOTO, Marzo 04, 2006, 15:14:49 PM

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TOTOMOTO


CIAO RAGAZZI, CHI PUO' AIUATARMI ? HO COMPRATO UNA HONDA XR600R DEL 1992 IN OTTIMO STATO; OGGI PER LA PRIMA VOLTA L'HO PROVATA SU STRADA. PER ACCENDERLA DEVO METTERE LA LEVA DI ARRICCHIMENTO DEL CARBURATORE AL PRIMO SCATTO, POI QUANDO LA MOTO E' GIA' CALDA E TENTO IN ACCELERAZIONE DI LEVARE LA LEVA DI ARRICCHIMENTO E RIPORTARLA A POSIZIONE ZERO, LA MOTO PERDE COLPI, SCOPPIETTA E SOFFOCA SPEGNENDOSI. COME MAI ? NON POSSO MICA CAMMINARE SEMPRE CON LA LEVA ARR. IN FUNZIONE !?!  :o UN GRAZIE A CHI MI DA' UN GIUSTO SUGGERIMENTO.  :-\
TOTOMOTO
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

gianpivr

Secondo te qual è innanzitutto la posizione zero? Perchè in molti hanno fatto l errore.
2 cose: una bella presentazione euna scrittura minuscola non starebbero male... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Fred Krueger

In posizione normale, a moto calda, la leva deve essere tutta giù. Se ti funziona solo con la leva al primo scatto significa che hai qualche aspirazione d'aria da qualche parte.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

TOTOMOTO

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 04, 2006, 19:59:32 PM
In posizione normale, a moto calda, la leva deve essere tutta giù. Se ti funziona solo con la leva al primo scatto significa che hai qualche aspirazione d'aria da qualche parte.
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

TOTOMOTO

Scusate per il maiuscolo........non me ne ero accorto! Per una buona presentazione rimedio subito..: salve, sono Salvatore di anni 37, un papà di 3 figli e scrivo dalla provincia di Catania e precisamente da Tremestieri Etneo.
La leva nera di arricchimento si muove i 2 volte: 1° si sposta di un 2 cm da sotto il serbatoio verso terra (è questa è la posiz alla quale io mi riferisco), 2° scende almeno 3,5 cm ancora verso terra. Perche' mi si dice che la leva debba stare tutta in giù ? (in giù si intende alla 2° posiz da me sopra citata?)..
Io leggendo la tecnica per l'accensione della xr600 ho appreso di queste 2 posizioni e li stesso consiglia di riportare la leva dal primo scatto a zero scatti in accelerazione o in corsa! qui mi si dice che la leva deve stare tutta giù..cosa intendi dire tutta giu'?? rispetto alle mie posizioni che ti ho descritto, per intenderci meglio? grazie.

Salvatore

Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

ivx

Mi sa che hai frainteso/ invertito  le posizioni aperto/chiuso.
Per intenderci ...la vera posizione normale (di marcia) e' quando la leva e' tutta giu' verso terra (quella che tu chiami 2° posizione).
Quella che tu credevi la normale (leva tutta su') in realta e' aria completamente chiusa....da usarsi solo x accendere la moto in inverno x intenderci (almeno sulla mia).
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Fred Krueger

Allora, per il primo avviamento devi sollevare completamente la leva verso l'alto (e quindi sono 2 scatti). Dopo qualche secondo che la moto si è accesa, abbassa la leva di uno scatto, e appena il motore va un po' in temperatura devi abbassare completamente la leva verso terra. Iuandestènd?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
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