Menu principale

Domanda sul CILINDRO e ADATTARE MOTORE DOMINATOR ......chi ne sa risponda grazie

Aperto da filo79, Marzo 05, 2006, 17:30:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

filo79

Ciao a tutti ....avrei bisogno di un parere di voi esperti ....

Il cilindro della mia Xr 600 r del 1996 è in canna cromata oppure in ghisa ?

e sopratutto è possibile montare un motore DOMINATOR completo .....e se si quali accorgimenti tecnici vanno adottati sopratutto sulla parte elettrica ?

Grazie delle risposte

ciao ciao

gianpivr

Se fai una breve ricerca nel forum ti stuferai a leggere, è un discorso fatto mille volte
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

il motore Domi cava perfettamente sull'xr, a patto di farlo seguire dal medesimo impianto el e centralina in caso di trapianto totale, in  piu' hai il vantaggio ke se vuoi puoi avere l'a.e. in  piu', altro grosso vantaggio, ke e' 650 invece ke 600(nn ci sono sostituti ai cc...) inoltre hai un alternatore da 200watt almeno (nn ricordo l'esatta potenza in watt). per contro, hai una minor rapidita' nell'erogazione del n° dei giri dovuta ad una massa volanica maggiore. buon divertimento!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

filo79

grazie rickyx.....

ho cercato riguardo al cilindro ...ma alla mia domanda non ho trovato risposta.......

mi serve sapere anche quello......sto cercando in giro ma nulla........

grazie a tutti ancora

rickyx

prego, figurati, riguardo al cilindro cromato, c'e' stata un ''annata'' che lo montava, ma non so dirti esattamente quale... poco male, in quanto il cilindro dominator parte con un alesaggio di 100mm e puoi arrivare a 102,4 e lo puoi montare tranquillamente anche sul basamento xr anche se ha la canna in ghisa.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianpivr

dall 88 al 90 il cilindro era cromato. Nella sezione "ricerca" prova ad inserire "cilindro dominator"...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Citazione di: rickyx il Marzo 05, 2006, 21:18:33 PM
il motore Domi cava perfettamente sull'xr, a patto di farlo seguire dal medesimo impianto el e centralina in caso di trapianto totale, in  piu' hai il vantaggio ke se vuoi puoi avere l'a.e. in  piu', altro grosso vantaggio, ke e' 650 invece ke 600(nn ci sono sostituti ai cc...) inoltre hai un alternatore da 200watt almeno (nn ricordo l'esatta potenza in watt). per contro, hai una minor rapidita' nell'erogazione del n° dei giri dovuta ad una massa volanica maggiore. buon divertimento!!!

Insomma avari un motore un po' addormentato :-\

Il motore Dominator ha prestazioni inferiori e un erogazione più dolce...
Sarebbe meglio impiantare la termica (cilindro) del Dommy sul motore XR utilizzando un pistone XR maggiorato.

Cercate e troverete... ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

filo79

Citazione di: gianpivr il Marzo 05, 2006, 22:41:32 PM
dall 88 al 90 il cilindro era cromato. Nella sezione "ricerca" prova ad inserire "cilindro dominator"...

Grazie ...ma mi interessava sapere sull'xr e non sul dominator !!!!!!

uncleroby

Fai come ti è stato detto!

Qui si parla di XR e di pezzi a lei compatibili, non di dominator!!!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

Citazione di: filo79 il Marzo 05, 2006, 23:17:54 PM
Citazione di: gianpivr il Marzo 05, 2006, 22:41:32 PM
dall 88 al 90 il cilindro era cromato. Nella sezione "ricerca" prova ad inserire "cilindro dominator"...

Grazie ...ma mi interessava sapere sull'xr e non sul dominator !!!!!!
E prova a scrivere ste 2 parole... Ci impieghi meno di scrivere un messaggio e magari trovi proprio ciò che cerchi. Dai, non fare il pigro, lo sai che chi dorme non piglia pesci...  :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

filo79

Mi sa che forse sono stato frainteso ......la ricerca l'ho fatta ......ma evidentemente uso stringhe sbagliate.........se qualche mod cortesemente è in grado di darmi un link mi farebbe un piacere.........

...ripeto non è pigrizia .....ma poca manualità con il tasto cerca ..........

grazie

gianpivr

Allora... io che non sono pigro e sono scaltro come una faina, ho scritto le parole magiche "motore dominator" nella sezione cerca e ho trovato un sacco di 3d... guardati questo: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=3721.0
Era ciò che cercavi???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Africa

Ciao vi scrive uno che da 13 anni gioca con le modifiche, il motore dell'xr è più brusco come erogazione sopratutto se trattato con pezzi racing (asse a camme pistone 102 carburatore ecc) ma se proviamo xr originale e xr con motore dominator modificato la differenza è minima e la soddisfazione dell'a.e. non si può pagare. Io sto lavorando alla mia ed ho montato il motore del dominator con carter e albero per la messa in moto dell'xr, il carter è identico, poi l'impianto elettrico l'ho fatto nuovo solo i fili che servono, il cablaggio del dominator con tutti i fili  freccie spia cavalletto ecc. l'ho buttato. La marmitta artigianle e carburatore del dominator, corona 52 e pignone 14 se avete ancora soldi cambiate l'asse a camme e non capite se avete una xr o una dominator. saluti Giuseppe