Menu principale

STRANE PROPOSTE D'ACQUISTO

Aperto da carpe diem, Marzo 06, 2006, 09:20:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

carpe diem

Citazione di: MAGRA il Marzo 07, 2006, 09:22:45 AM
Il valore di mercato purtroppo lo fanno il prezzo di Listino, ma anche il prezzo medio di vendita.

con questo voglio dire che se ora i conce Honda la vendono a 7000 nuova (se é vero naturalmente) non ritengo così illogico offrirne 5000 e magari trattare sui 5500

nella contrattazione tra privati va poi tenuta in debita considerazione la mancanza di garanzia che invece é obbligato a farti un concessionaio ....

insomma, considero un argomento del genere una "CONTRATTAZIONE APERTA"

però dai 7000€ richiesti ai 5000€ c'è tantissima differenza (ricordo sono quasi quattro milioni delle vecchi lire) e non ci sono i presupposti x considerarla come margine di sconto........

scusa se forse sembro troppo aggressivo o incoerente (non mi pare) ho scritto quello che hai letto prima perché comunque credo sia ingiusto scrivere pubblicamente che uan persona particolare (sebbene non nominata direttamente) ha avuto la sfrontatezza di offrirti dei soldi

appunto non ho fatto nomi

che per te son pochi

sono oggettivamente pochi in modo particolare rispetto alla mia richiesta

per quanto attiene la sezione discussioni generali, boh, non sono un moderatore (anzi) di solito ci scrivo delle immani stupidate (tipo le ultime news sulle mie fogne) e questa é una delle ultime volte che rispondo seriamente....

allla prossima ti rispionderò

cacchio 5000  :shock: ne varrà al massimo 500   :sbang:  :daichenemo:

:D ;D

modifìca

Io sono d'accordo con Carpe Diem per il fatto che su questo forum si possa parlare in piena libertà di qualunque cosa attenga alle moto, tantopiù, come nel suo caso, alle XR (non sono invece molto d'accordo che si parli di tutto di più, ma questa è una valutazione molto personale, per quel poco che vale....). Dunque non trovo che il suo sia un intervento o uno sfogarsi "gratuito" o fuori luogo !!
Per il resto, anche io la vedo come Uncleroby, bisogna essere seri ed evitare di far perdere (e perdere) tempo alla controparte nelle trattative, c'è un bel pò di gente che non ha molto da fare nella vita e non trova di meglio da fare che rompere i cogli@@ni al prossimo.
Ciò premesso, libertà alla domanda ed all'offerta di incontrarsi in un mercato (teoricamente) libero e perfetto....
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Noisemaker

Citazione di: sancho il Marzo 06, 2006, 13:15:15 PM
enduro a milano si trova a 7000 nuovo di cui 2000 in contanti e il resto con finanziamento a tasso ZERO ;)

Beh per essere intanto precisi tra l'enduro e il super motard ci sono 700 euro di differenza (motociclismo fuori di geenaio e febbraio 2006, marzo riporta solo l'AE) perciò se a 7000 vende l'enduro venderebbe il motard a 7700....  e poi credo, ma potrei sbagliarmi, che bisognerebbe aggiungerci anche la messa in strada no? 200 euro? Pertanto siamo a 7900 che questo "milanese" venderebbe il sm perciò 5000 per un 9/2005 sono pochi  :hmmm:

Che poi sia giusto o sbagliato rendere pubbliche le offerte ricevute, onestamente, non voglio entrare nel merito, però invito tutti a riflettere prima di scrivere.... ::)

Citazione di: sancho il Marzo 07, 2006, 10:19:30 AM
per correttezza mi sono informato meglio e la si trova a 7300, di cui 2000 subito e il resto a tasso zero, naturalmente senza ritiro usato ;)

Questo intervento l'ho letto dopo perciò arriviamo addirittura a 8200 euro....  che è poi la cifra che la vendono pure quì a Torino (le SM) senza ritiro e modello 2005...

:)
Semel in anno licet insanire....

ciak

il discorso che contrattare è da arabi o altro non sono per niente daccordo

quando vai a prendere un nuovo ti aspetti il prezzo di listino? io certamente no, anzi, gli dico anche i prezzi che mi fanno gli altri concessionari... e tiro anche su eventuali optional

sull'usato è ancora peggio

il tipo ha offerto una quotazione fuori mercato? ci ha provato, al massimo gli dici "ma sei fuori? vai a fare un giro dai concessionari e poi ne parliamo"

chi compra parte da un prezzo basso (anche troppo a volte), poi si cerca di trovare un accordo, mi sembra normale

carpe diem

Citazione di: ciak il Marzo 07, 2006, 13:22:26 PM
il discorso che contrattare è da arabi o altro non sono per niente daccordo

quando vai a prendere un nuovo ti aspetti il prezzo di listino? io certamente no, anzi, gli dico anche i prezzi che mi fanno gli altri concessionari... e tiro anche su eventuali optional

si è vero ma puio trovare differenze di prezzo di qualche centinaia di euri al max ??? non di migliaia......
sull'usato è ancora peggio

il tipo ha offerto una quotazione fuori mercato? ci ha provato, al massimo gli dici "ma sei fuori? vai a fare un giro dai concessionari e poi ne parliamo"

ribadisco e senza polemizzare che il tipo sapeva bene il prezzo di mercato ma voleva tenersi in saccoccia circa 2000€ per accessoriare poi la moto ( me l'aveva detto di questa sua intenzione) ...quindi botte piena e moglie ubriaca e.......... io fesso :o ;)

chi compra parte da un prezzo basso (anche troppo a volte), poi si cerca di trovare un accordo, mi sembra normale

comunque,  se vi può interessare, domani spero dirvi la cifra esatta di vendita :)

uncleroby

Solitamente i rivenditori della mia zona sono poco inclini a trattare, per questo mi rivolgo a quelli che mi fanno un buon prezzo iniziale.

Se il privato sull'usato spara un prezzo alto non lo chiamo nemmeno, non sto a rompergli le scatole e a mancargli di rispetto.
Se nessuno lo chiama capisce da solo o si tiene la moto.

Nel caso che il prezzo si abbassi molto significa che il venditore cercava di fregarti, ovvero proponeva il bene con ricarico esagerato.
Quindi è sbagliato trattare troppo, se uno vuol fregarti si tiene la moto.
Non mi piacciono i furbi e non mi piace fare il furbo!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

carpe diem

Citazione di: uncleroby il Marzo 07, 2006, 13:50:26 PM
Solitamente i rivenditori della mia zona sono poco inclini a trattare, per questo mi rivolgo a quelli che mi fanno un buon prezzo iniziale.

Se il privato sull'usato spara un prezzo alto non lo chiamo nemmeno, non sto a rompergli le scatole e a mancargli di rispetto.
Se nessuno lo chiama capisce da solo o si tiene la moto.

Nel caso che il prezzo si abbassi molto significa che il venditore cercava di fregarti, ovvero proponeva il bene con ricarico esagerato.

Uncleroby

confermo  ;)

mvc76

Citazione di: uncleroby il Marzo 07, 2006, 13:50:26 PM

Uncleroby
Permettimi di dissentire da questo...a volte chi vende ha bisogno di vendere (scusa il giro di parole) perchè si trova in una situazione particolare e quindi pur di non tenersi inutilmente ferma una cosa,  la svende più di quello che si era prefissato. Non necessariamente vuole fare il furbo!
Non voglio fare quello che ne sà, perché non lo sono, ma mi trovo spesso davanti a trattative per lavoro e vi garantisco che ogni volta ci si trova davanti ad una situazione diversa, quindi non credo sia il caso di parlare di furbizia nel caso in cui ci si trovi davanti ad uno che chiede tanto per ottenere poco così come uno che parte da un prezzo basso per ottenere un pò più di sconto..

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Fred Krueger

Io mi ripeterò, ma non sono d'accordo coi discorsi circa 'furbizia', 'scorrettezza', 'impara a vivere', etc. Non ci vedo tentativi di fare fesso il prossimo, solo un'offerta (molto) lontana da quanto si vuole realizzare, punto e basta. Non mi sembra ci siano tutti 'sti sotterfugi...poi, ognuno ha le sue idee, chiaro.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

uncleroby

Chi vende per realizzare, se ha bisogno di soldi, è capibile anche se rovina il mercato ma non gli faccio una colpa.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

carpe diem

ragazzi rispetto tutte le vs risposte/affermazioni, ma io dico solo che se decido di comprare un determinato bene o servizio e ho a disposizione un budget, valuto offerte che non superino le mie possibilità; se ho i soldi per una settimana in albergo 3 stelle a Jesolo, non mi vado ad informare per una settimana alle Maldive :o...... oppure pensate che si possa  fare?..... (mi immagino l'espressione dell'agente di viaggi ;D

buona serata ;)

Pablo

Io vendo la mia a 3800€!!!  :D chi vuoi che la compri...  :P

Sai come la penso?
Ci sono cose ben più gravi che un'offerta ridicola o situazioni cmq del genere...

Quindi: F-R-E-G-A-T-E-N-E

AL max rispondi con la più classica delle risposte... <<Vuoi anche una fetta di culo?>>

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

carpe diem

Citazione di: Pablo il Marzo 07, 2006, 22:46:16 PM
Sai come la penso?
Ci sono cose ben più gravi che un'offerta ridicola o situazioni cmq del genere...

Quindi: F-R-E-G-A-T-E-N-E

Pablo

....effettivamente  sono riuscito a dormire bene lo stesso  e non ho perso l'appetito :o ;D