Menu principale

STRANE PROPOSTE D'ACQUISTO

Aperto da carpe diem, Marzo 06, 2006, 09:20:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

carpe diem

buongiorno a tutti...
colgo l'occasione per condividere con voi quanto mi è stato proposto
ieri a riguardo della mia XR650SM in vendita  ( nb! l'ho comperata nuova 09/2005!!! ).
tralascio le righe dove mi si faceva un 3° grado sullo stato della moto e gli altri punti ove il pseudo compratore accennava a vari lavori che avrebbe intenzione di farci sopra ( ha asserito che avrebbe cambiato anche i cerchi Dall'Ara xchè danno problemi!!! )........... quindi arrivava a propormi una somma di denaro
secondo le sue disponibilità e considerazioni e attenti attenti,  ben 5000€!!!!?????......
ora, posso capire che come facciamo tutti, cerchiamo di avere il meglio al costo più basso, ma quando si esagera si esagera :angry2:
Impara a vivere.........

Scusate x lo sfogo, ma certa gente deve capire.

RAZZO

Oltre a quella somma ridicola ti ha chiesto anche prestazioniin natura ??  :D :D :D

Spero tu l'abbia mandato a quel paese un paio di volte come mnimo !!  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

La proposta , oltre che ridicola, è OFFENSIVA !! C'è da dire, purtroppo, che le moto nuove si svalutano tantissimo, specie se, come hai fatto tu, l'hai comprata a fine anno. Alla fine è come se avesse 1 anno (vista dal lato "commerciale", intendo) e, se non fosse così, se cioè non ci fosse un risparmio consistente, uno la comprerebbe nuova !! (siamo dei "maniaci sessuali" cui piace "sverginare" la moto e sentire per qualche tempo quel buon odore di moto nuova......). Io, ad esempio, indipendentemente da quanto una moto abbia, e dalle condizioni d'uso oggettive, se non dovessi risparmiare almeno 1.500 euros non prenderei mai un usato, a prescindere da ogni altra vautazione/considerazione (poi ci sono anche i costi del passaggio), ma sono valutazioni soggettive.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

carpe diem

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 06, 2006, 09:30:13 AM
Oltre a quella somma ridicola ti ha chiesto anche prestazioniin natura ??  :D :D :D
... :hahaha:

Spero tu l'abbia mandato a quel paese un paio di volte come mnimo !!  ::)

Honda-Razzo.

la tentazione è stata daverro tanta ma poi ho desistito e ho riempito
il cestino :tepoz:
;)

gianpivr

Bhè, a 5100 te la compro io anche se non mi serve.... è già di più di 5000... naturalmente passaggio a tuo carico e col pieno di benzina...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

carpe diem

Citazione di: gianpivr il Marzo 06, 2006, 10:22:09 AM
Bhè, a 5100 te la compro io anche se non mi serve.... è già di più di 5000... naturalmente passaggio a tuo carico e col pieno di benzina...

...non posso crederci il tipo ha anche un fratello gemello...  :ahh: :mavai:

gianpivr

Sì, ma mio fratello non ti ha detto pure che ti pagava con 4 assegni post datati a 60-90-120-150???  :D

carpe diem

Citazione di: gianpivr il Marzo 06, 2006, 10:47:22 AM
Sì, ma mio fratello non ti ha detto pure che ti pagava con 4 assegni post datati a 60-90-120-150???  :D

no..no... per la verità aveva detto che per il pagamento non c'erano problemi,
anzi sarebbe stato il suo asso nella manica per rilanciare allo sconto :lol2:

gianpivr

Ahahahah!!!! WOW, ti avrebbe addirittura pagato la moto in contanti?!?! Ma pensa un po'... Anche a me quando vendo qualche moto capita spesso il curioso/perditempo/rompipalle che fa delle proposte oscene... Il massimo è dicono: sai, io avrei a disposizione solo tot euro, come facciamo??? Facciamo che con quei soldi ti compri qualcosa di meno recente...!

mvc76

Citazione di: gianpivr il Marzo 06, 2006, 11:14:00 AM
Il massimo è dicono: sai, io avrei a disposizione solo tot euro, come facciamo???
La prossima volta che ti capita uno così digli che intanto ti tieni quelli, poi quando ha a disposizione anche gli altri soldi gli dai la moto  :D :D :D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Mura

Citazione di: mvc76 il Marzo 06, 2006, 11:19:52 AM
Citazione di: gianpivr il Marzo 06, 2006, 11:14:00 AM
La prossima volta che ti capita uno così digli che intanto ti tieni quelli, poi quando ha a disposizione anche gli altri soldi gli dai la moto 

..concordo... >:( >:( >:(

Zeus

Per così poco, io ne ho subita una + disastrosa..sentite questo qua ke é anche un utente di questo forum...(senza parole...perdon qnt ne avrei da dirgliele..) provaci sul 66... 8)

Ciao ho visto che cerchi un xr 650 sm...
io stavo cercando i cerchi da enduro per il mio xr, o valutavo la permuta con un enduro a pari prezzo...
dunque dato che ho speso parecchi soldi sulla mia moto, io metto giù un pò di cifre e qualche foto, poi valuti la mia offerta...
la moto è un xr 650 sm del 2001 (€ 5000)
la quale monta:
Kit completo HRC pistone-albero a camme-ecc... (€ 1500)
pinza 4p breaking (€ 200) con pastiglie nuove
pompa radiale da 16 (€ 200)
tubo treccia metallica (€ 50)
carburatore 41 (€ 250)
scarico akraovic completo (€ 500)
sospensioni preparate eibach (€ 400)
più vari lavoretti all'estetica... (€ 300)
catena corna pignone nuovi.
gommata nuova ant. e post.
la moto presenta qualche graffio alle plastiche causa una scivolata su asfalto umidiccio...
tagliandata personalmente ogni 1500 km.
mai gare utilizzata solo su strade di montagna alla domenica mattina..
tot. € 8.400 passaggio escluso
moto veramente affidabile e potentissima...

Mura

Citazione di: Zeus il Marzo 06, 2006, 12:42:23 PM
alla domenica mattina..
tot. € 8.400 passaggio escluso

...UMMHHHH, con 9000 la compri nuova.... :scratc: :scratc: :scratc: :martello2:

Webbo

in quale magnifico mondo gli accessori montati mantengono il prezzo al loro valore di acqusto ?

ecco perchè le moto preferisco venderle originali...
e gli accessori a parte..
gli accessori montati di solito si svalutano almeno del 50 %, sennò ti possono sempre dire.. la moto di che anno è ? 2001 ? bene, ti do 5000 euro...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sancho

enduro a milano si trova a 7000 nuovo di cui 2000 in contanti e il resto con finanziamento a tasso ZERO ;)