Menu principale

STRANE PROPOSTE D'ACQUISTO

Aperto da carpe diem, Marzo 06, 2006, 09:20:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

ciak

Andrea:Io non parlo visto che con le rego d' epoca ne sento di tutti i colori  :hmmm: :hmmm: :hmmm: il brutto è che sono pure convinti che ti stanno offrendo l' america  :o :o ....... per non parlare delle macchine  :o :o

modifìca

Insomma, e giusto per curiosità, secondo voi quanto dovrebbe valere la Xr 650 (credo motard), settembre 2005, dell'utente Carpe Diem ???? So di non centrare in pieno l'argomento (Carpe Diem saprà bene quanto vuole realizzare !), ma è una mia curiosità.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Webbo

settembre 2005... quindi è un 2006... giusto ? o è un invenduto del 2005 ?

tenendo conto che l'IVA si perde subito.. di sicuro non più di 7200...
direi 7000 se è un 2006
direi 6800 o qualcosa meno se è un 2500
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MAGRA

Citazione di: Webmaster il Marzo 06, 2006, 14:31:32 PM

direi 7000 se è un 2006

6800 o qualcosa meno .... beh, se trova un accordo a 5800 o 6000 allora può essere ok, pertanto a chi glie ne ha offerti 5000 senza metterlo pubblicamente sul forum, bastava rispondere con la reale valutazione della moto usata, quindi con una controproposta che l'eventuale acquirente avrebbe potuto accettare o no....

considerato che la presona in questione sicuramente legge il forum, o vuoi deliberatamente offenderla perché ti hqa fatto qualcosa di male o non capisco perché (seppur non scrivendo il nome) scrivi pubblicamente questo 3D

se poi é vero che con gli sconti offerti da alcuni concessionari riesci a portarla a casa per 7000 € mi sa che 5000 é un'offerta corretta

Fred Krueger

Mi associo a Magra: non capisco tutto 'sto sdegno...è normale che uno ci provi, più o meno 'sottilmente', sia a sparare alto se vende sia a stare basso se compra...alla fine si tratta sempre di bei soldoni in entrambe le situazioni...se tutti dovessimo postare le 'proposte indecenti' di acquirenti/venditori ci vorrebbe una sezione apposita.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

sancho

ma sopratutto, ribadisco, visto che si trova nuova nuova a 7000 non vedo come si possano pretendere 6800 di un 2005 :D :D :D

carpe diem

Citazione di: MAGRA il Marzo 06, 2006, 15:03:45 PM
Citazione di: Webmaster il Marzo 06, 2006, 14:31:32 PM

direi 7000 se è un 2006

6800 o qualcosa meno .... beh, se trova un accordo a 5800 o 6000 allora può essere ok, pertanto a chi glie ne ha offerti 5000 senza metterlo pubblicamente sul forum, bastava rispondere con la reale valutazione della moto usata, quindi con una controproposta che l'eventuale acquirente avrebbe potuto accettare o no....

dato per assodato che il "tizio" è ben informato sul valore del mezzo in questione, probabilmente pensava che il fesso fossi io.... ma chi regalerebbe mai la moto a 5000€? ( domani vado a firmare la vendita al concess. e siamo ben sopra i 7000€, e non c'entra il rientro sul nuovo! )

considerato che la presona in questione sicuramente legge il forum, o vuoi deliberatamente offenderla perché ti hqa fatto qualcosa di male o non capisco perché (seppur non scrivendo il nome) scrivi pubblicamente questo 3D

se poi é vero che con gli sconti offerti da alcuni concessionari riesci a portarla a casa per 7000 € mi sa che 5000 é un'offerta corretta

la mia non voleva e non vuole essere un offesa x nessuno, anche se il tono usato era piuttosto ironico.
;)

carpe diem

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 06, 2006, 15:15:27 PM
Mi associo a Magra: non capisco tutto 'sto sdegno...è normale che uno ci provi, più o meno 'sottilmente', sia a sparare alto se vende sia a stare basso se compra...alla fine si tratta sempre di bei soldoni in entrambe le situazioni...se tutti dovessimo postare le 'proposte indecenti' di acquirenti/venditori ci vorrebbe una sezione apposita.

.... mi sorge spontanea una domanda.. ma la sezione varie su questo forum a che cosa servirà?!?

qui non si parla di sdegno o altro, ma solo di correttezza e logica. D'altro canto trovare un xr 650 sm del sett2005 con soli 1500 km e portarsela a casa x soli 5000€  non puzzerebbe di bidone?

Fred Krueger

Citazione di: carpe diem il Marzo 06, 2006, 21:01:37 PM

.... mi sorge spontanea una domanda.. ma la sezione varie su questo forum a che cosa servirà?!?

qui non si parla di sdegno o altro, ma solo di correttezza e logica. D'altro canto trovare un xr 650 sm del sett2005 con soli 1500 km e portarsela a casa x soli 5000€  non puzzerebbe di bidone?

La sezione varie serve, tra le altre cose, per confrontarsi. E appunto per questo ti ribadisco che una offerta molto 'sottodimensionata' da parte del potenziale acquirente secondo me non è così offensiva o scorretta...ce sta a provà, per vedere sin dove sei disposto a scendere, non credo voglia offendere l'altrui intelligenza.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

silviooo

E' vero che la legge di mercato si basa su domanda e offerta ma capisci che quando vendi qualcosa o magari lo fai anche per necessità economiche, avere uno strozino che dall'altra parte tenta di approfittarsene ti fa incazzare. Provarci è lecito ma anche rispondere con un bel vaff.... non è poi tanto da maleducati.
WHO DARES WINS

nik

Comunque quello che dice Fred non ha nulla di strano.
Quando si vende e/o si compra se ne vedono e sentono di tutti i colori.
In effetti se è tanto per parlare, allora va bene qualsiasi argomento, ma non mi sembra un caso così eccezionanale nell'ambito del libero commercio.

modifìca

Più leggo cose di questo tipo, più mi viene da sorridere e mi convinco in maniera sempre più radicata, che sarebbe bene avere dei riferimenti, stabiliti tutti insieme democraticamente, sul valore di mercato delle varie Xr..........
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MAGRA

Il valore di mercato purtroppo lo fanno il prezzo di Listino, ma anche il prezzo medio di vendita.

io ho la Ymaha WR che nuova sfiora i 9000 €
rimanenza
se guardi sulle riviste, ti offrono ora la moto nuova (sicuramente 2005 ma comunque identica al 2006) a circa 7500 €, questo vuol dire che una qualsiasi usata del 2005 non la puoi pagare più di 6000 altrimenti ti conviene prenderla nuova.

Mi spiace per chi ad inizio 2005 le comprò a prezzo pieno ed ora se la trova svalutatissima, ma deve prendersela con la politica dei prezzi di Yamaha che così facendo ha deprezzato tutte le moto, nuove e meno nuove... una 2004 di conseguenza la dovresti pagare max 4500-5000 altrimenti non vale la pena e prendi una 2005

con questo voglio dire che se ora i conce Honda la vendono a 7000 nuova (se é vero naturalmente) non ritengo così illogico offrirne 5000 e magari trattare sui 5500

nella contrattazione tra privati va poi tenuta in debita considerazione la mancanza di garanzia che invece é obbligato a farti un concessionaio ....

insomma, considero un argomento del genere una "CONTRATTAZIONE APERTA"

scusa se forse sembro troppo aggressivo o incoerente (non mi pare) ho scritto quello che hai letto prima perché comunque credo sia ingiusto scrivere pubblicamente che uan persona particolare (sebbene non nominata direttamente) ha avuto la sfrontatezza di offrirti dei soldi che per te son pochi

un altro discorso é se scrivi una discussione generale sul valore commerciale della moto nelle condizioni in cui si trova, in considerazione del prezzo di acquisto, dell'attuale valore del nuovo, del valore Eurotax ecc

per quanto attiene la sezione discussioni generali, boh, non sono un moderatore (anzi) di solito ci scrivo delle immani stupidate (tipo le ultime news sulle mie fogne) e questa é una delle ultime volte che rispondo seriamente....

allla prossima ti rispionderò

cacchio 5000  :shock: ne varrà al massimo 500   :sbang:  :daichenemo:

sancho

per correttezza mi sono informato meglio e la si trova a 7300, di cui 2000 subito e il resto a tasso zero, naturalmente senza ritiro usato ;)

uncleroby

Io non amo molto le contrattazioni, sopratutto quelle spinte...

Non sono nella mia cultura, le lascio agli Arabi (non è una polemica!).

Se qualcuno mi dice un prezzo presumo sia più o meno quello finale.

Se troppo alto mi rivolgo altrove.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!