Menu principale

leva freno anteriore xr 400

Aperto da Endrius, Marzo 07, 2006, 22:18:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Endrius

Ragazzi, mentre trovo un'infinità di offerte sul web per le leve frizione dell'xr400, non riesco a trovare in vendita le leve del freno anteriore, che mi si è spezzata durante l'ultima uscita. Mi potete dare una mano? Eventuali suggerimenti per gli acquisti sul web, se volete, potete mandarli anche alla mail - a.endrius@alice.it - Grazie mille.
Andrea ::) ::) ::) :P ::) ::) ::)

RAZZO

Cerca prodotti Ramirez, Cemoto o Motocross Marketing.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Ma figurati...
Scusa la pompa non è la nissin? magari dico una cazzata immonda... ma credo che una qualunque vada bene... (per pompe nissin da cross)

Cmq MOTOCROSSMARKETING ha tutto...

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Endrius

Abbite pazienza, forse sono io che do' i numeri e che sono un po' tarato ma devo precisare che, pur non essendo come voi un esperto di xr,  non tutte le leve vanno bene per la 400, anzi ci sono delle differenze notevoli a detta dei meccanici honda. Per quanto riguarda poi i siti consigliati vi faccio presente che:
- Cemoto- ho chiamato personalmente e mi hanno detto che non hanno leve freno ant per xr400 in assortimento e che le altre non sono compatibili.
- Motocrossmarketing - un sito assurdo che mostra una foto sfigata di 3 misere leve senza precisare la compatibilità con i modelli di moto nè il relativo prezzo.
- Ramirez - ho visitato il sito ma non ci sono (nel sito) leve di nessun tipo ne' di nessun modello di moto, praticamente come se non ne vendesse.
Ma ho cercato anche su altri siti quali:
Quickracing
Crosshop
Bricomoto
Motocross1
e, a due di questi, ho anche telefonato ma mi hanno detto che non hanno quel tipo di leva e che quelle che hanno non sono compatibili.
Pertanto Pablo, che ti stupisci della mia richiesta, sappi che l'ho fatta solo dopo che ho verificato la difficoltà a trovare tale pezzo (ho provato anche ad ordinarlo ad un concessionario Honda  il quale, dopo aver fatto una copia del libretto, mi ha detto che mi farà sapere se il pezzo è ancora disponibile).
Pertanto se siete sicuri che l'acquisto di una leva freno anteriore per una xr400r del 1998 sia una missione semplice, vi prego di darmi precisi indirizzi di siti presso i quali mi posso rivolgere, e ve ne sarò infinitamente grato.
Ancora grazie per l'interessamento.
Sperando che possiate aiutarmi a risolvere il problema.
ciao a tutti.
Andrea

RAZZO

Ci metto la mano sul fuoco che Motocross Marketing & Ramirez hanno quello che cerchi !!  ;)

Ammetto che i siti sopracitati non sono facilmente consultabili, nel senso che on-line non espongono tutti i prodotti che vendono.  :-\

Spreca le ultime due telefonate e vedrai che troverai quello che cerchi !!

Ciao.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Endrius, se ti può essere d'aiuto, su servicehonda.com il codice per la leva del tuo 400 è lo stesso della leva dei CR delle stesse annate. Se vuoi posso fare una foto della leva del CR e la posto, così ti fai un'idea...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Endrius

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 08, 2006, 23:49:40 PM
Ci metto la mano sul fuoco che Motocross Marketing & Ramirez hanno quello che cerchi !!  ;)

Ammetto che i siti sopracitati non sono facilmente consultabili, nel senso che on-line non espongono tutti i prodotti che vendono.  :-\

Spreca le ultime due telefonate e vedrai che troverai quello che cerchi !!

Ciao.

Honda-Razzo.

Mi dispiace novello Muzio Scevola ma la mano, almeno in parte te la sei bruciata!!!!!!!!!!!!
Ho chiamato al telefono Motocross Marketing ma mi hanno detto che non c'è l'hanno.
Ciao

Endrius

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 09, 2006, 00:08:22 AM
Endrius, se ti può essere d'aiuto, su servicehonda.com il codice per la leva del tuo 400 è lo stesso della leva dei CR delle stesse annate. Se vuoi posso fare una foto della leva del CR e la posto, così ti fai un'idea...

Grazie Fred, mi sarebbe proprio di aiuto.
Comunque domani chiamo la honda per sapere se me l'hanno trovata.
Grazie ancora a tutti.
Endrius

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Ramirez, pagata 12€, mi sembra.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ilsingolo

L'originale XR400 ha una "protuberanza" che serve ad azionare il microswitch del freno anteriore (Che xr600 e Cr non hanno).

Le leve Cr sono quasi sicuramente compatibili (come attacco) ma protuberanza: nisba!

Endrius

Citazione di: ilsingolo il Marzo 09, 2006, 20:53:50 PM
L'originale XR400 ha una "protuberanza" che serve ad azionare il microswitch del freno anteriore (Che xr600 e Cr non hanno).

Le leve Cr sono quasi sicuramente compatibili (come attacco) ma protuberanza: nisba!

Caro singolo, mi sa che hai proprio ragione.
Grazie comunque a Fred; in ogni caso, per non lasciare nulla di intentato ho telefonato anche a Ramirez ma non mi hanno dato grandi spiegazioni e mi hanno detto di rivolgermi ad un negozio che commercia i loro prodotti (tanto ai privati non vendono)!
Ma mi chiedo: possibile che nessun proprietario di xr 400 ha avuto bisogno di cambiare la leva freno? E se l'ha cambiata dove l'ha trovata?
Chiunque abbia informazioni in merito è pregato di aiutarmi.
Grazie ancora :aiuto: :aiuto: :aiuto: :rimbalza: :aiuto: :aiuto: :aiuto:

masso

E' vero quello che dice Endrius... ho cercato anche io la leva del freno x l'XR 400 senza risultato l'anno scorso, l'unica che si avvicinava era quella x l'XR 600 (la presi della Ramirez), però l'incompatiblità che ho riscontrato non stava tanto nella "protuberanza" per azionare lo switch (che ne posso fare a meno :P), ma nella diversa forma del "puntatore" che preme sul pistoncino della pompa; mi spiego meglio: quella del 600 (e del CR postata da Fred) ha il "puntatore" (quello dove c'è avvitata la vitina di registro che si vede nella foto) con i bordi diritti; il 400 necessita del bordo (dalla parte del pistoncino) leggermente incavato, altrimenti interferisce con l'o-ring di tenuta del pistoncino schicciandolo. se non vi è chiaro vi posto delle foto.

Ad ogni modo l'ho trovata aftermarket (comprata proprio oggi) in un negozio a Firenze, proprio specifica per XR 400, 250, 350, 440. La marca è una certa "LEVA SGR", prezzo intorno ai 10 euro.

masso. ;)

ps: sotto l'etichetta della confezione, intravedo un'altra etichetta con scritto "Scarabeo 100", controlla eventualmente che non sia la stessa.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

mex64

Ciao Endrius
io ho avuto la sventura di rompere quella dell'XR 250 ,ma qui a Firenze l'ho trovata subito presso il negozio CR 1 ( tel 055 666423 ),che sono un pò specializzati in moto " vecchie " prova a chiamarli.

masso

Citazionequi a Firenze l'ho trovata subito presso il negozio CR 1

Io l'ho trovata da Anelli & Tondini. Al CR1 ci andai l'anno scorso, e presi quella del 600 perchè per il 400 non ce l'avevano.

Mex, ma ci conosciamo? La tua moto non mi è nuova!  ::)

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)