Menu principale

funzione segnaltori frecce

Aperto da BeDa, Marzo 09, 2006, 08:59:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

BeDa

buongiorno,
una domanda obbligata...

sono stato fermato e obbligato ad attivare frecce sulla mia XR 400 R

una volta applicate alla scocca e cablate ai relativi morsetti non le vedeo funzionare.
cosa devo fare?

ciao e grazie per l'ìattenzione

Stefano80

se non si accendono proprio forse ti manca l'intermittenza, è uno scatolino nero simile ad un rele..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Fim0

Si esatto, avevo aperto un post anch'io a questo proposito. Dovresti avere una scatoletta nera oltre alle frecce, quella scatoletta da l'intermittenza. Senza dovresti rimanere con le frecce spente, e la spia delle frecce accesa. Vedo che sei di Trento, magari ci si trova per qualche giretto ;)

BeDa

grazie fess fess....

verifico e poi vi saprò dire anche se a memoria quando le ho installate ricordo di avere visto uno scatolotto nero...

sono di darzo....val giudicarie, solitamente mi sposto presso la bresciana zone con maggiori piste per sterrato battibili...quando ti vuoi aggregare è sempre un benvenuto ! :) :) :)

ciao ciao

capitangiaco

ciao a tutti!

devo fare la revisione e vogliono per forza le frecce, ma mi manca lo scatolino nero (dietro al faro mi "avanza" un connettore nero a 3 poli e uno rosso a 2), le frecce rimangono spente e la spia del contachilometri fissa.

che caratteristiche ha ? e dove si compra ?

grazie mille

Giacomo
Meglio una fiat 500 con 500 watts che una Fiat Punto con punti watts!
(PS: zulla zulla ho comprato la punto...)

gelova

Anche a me tocca fare la revisione al mio nuovo acquisto XR 400 del 2000, e quindi dato che il vecchio proprietario non le aveva mai montate, mi ha consegnato le 4 frecce in mano dicendomi che se dovessi montarle dovrei alzare la sella e collegare i fili . Il problema è che alzando la sella non trovo lo scatolotto di cui tutti qui parlano per dare l'intermittenza, consultando il vecchio proprietario, mi dice che a lui quando l'ha acquistata in concessionaria gli hanno dato le 4 frecce da montare senza nessuno scatolotto.
Ora vorrei sapere se questo scatolotto è necessario e dove potrei trovarlo ?
Grazie !!!!

mvc76

Di solito lo "scatolotto" è più vicino al fanale anteriore che sotto la sella...se non lo trovi devi andare da un ricambista e comprarne uno  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

genioXR

lo scatolotto è fissato dietro il faro anteriore sulla destra.Da lì partono i fili ke raggiungono anke le frecce posteriori passando sotto la sella e sotto il codino.Escono da due buchini ricavati su quel pezzo nero a cui è attaccato il portatarga e da lì vanno ai supporti x le frecce....

se sullo scatolotto ci sono ancora spezzettoni di filo allora basta collegarli...farli passare come ti ho detto e collegar l'altra estremità alle frecce...è semplicissimo non preoccuparti

un unico accorgimento,non lasciar fili scoperti,basta anke del nastro se la cosa è provvisoria

io l'ho appena rifatto xkè stò spostando le frecce quasi a ridosso della targa,mentre quelle anteriori le vorrei incastonare nei paramani,ma devo trovar il punto giusto,nn mi và d'indebolirli...
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

gelova

Non è che qualcuno è così gentile da postare qualche foto di questo scatolotto ?
Dietro il faro anteriore sulla destra io ho uno scatolotto quello dove è incapsulato una specie di transitror marrone, ma il mio elettrauto mi ha detto che non è quello ! :-[

ruye

lo scatolotto che parlate voi non e' altro che una scatolina nera di
2cm pe 3cm con spessore 0.5 cm da cui escono 3 fili   :o :o

e' l'intermittenza?????
che se non e' collegata le frecce restano spente e sul quadro la luce verde
rimane sempre accesa :P :P
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

gelova

ruye

sono senza foto perche anche sul manuale d'officina non si vede bene :-\ :-\
:-\ :-\ :-\

gelova

Nessuno ha una macchinaa digitale x fare questa foto ?  ???

lucanbike

Per lo scatolotto, ovvero l'itermittenza elettronica puio visitare:

http://www.puntomoto.com/  andando nella sezione    Accessori e Ricambi Moto  >    Fanali Frecce Lampade Neon

costa meno di 10 euro.

ruye

si ma quelli in foto non sono quelli del xr originale

:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\