Menu principale

dubbio tra cre450x oppure cre450f....RISOLTO!!! ECCO LE FOTO

Aperto da carpe diem, Marzo 09, 2006, 09:25:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

carpe diem

Citazione di: gianpivr il Marzo 09, 2006, 11:04:49 AM
vado a mente, correggetemi se sbaglio:
la x è più pesante per l avviamento elettrico,

  ..l'avviamento elettrico incide pochissimo, mi sembra poco più di 1 kg...

ha sospensioni tarate più morbide/cedevoli (sia per click che per meno olio nei tubi esterni, la cartuccia è invariata tra i 2 modelli), ha uno scarico diverso (quindi carburazione e probabilmente mappatura)
, è più ingombrante tra le gambe (serbatoio un po' più capiente?)


è vero tiene circa 1 lt in più e si allarga


e forse utilizzano rapportature diverse. Il motore praticamente è quello, quindi non penso che a livello di manutenzione ci siano grandi differenze.   

ci sono differenze sostanziali, valvole, mappatura ecc, l'X non converrà mai farla divenire un F...


Penso che sia più facile riuscire ad andare piano con la f che andare forte con la x, ecco perchè se proprio vedi solo honda prenderei la più performante

il problema secondo me viene furi nei tratti impegnativi e dove si è in difficoltà e con un mezzo scorbutico non sei agevolato.. :(

uncleroby

La F è più spinta a livello di alberi a cammes, monta valvole più grosse (di 1 mm). Insomma essendo più tirata è meno longeva.

La X si guida come una XR, con dei bei bassi e poco necessità di tirargli il collo.
E' studiata e testata da HONDA per il "trail riding"  e non solo per il cross come la F.

Io non avrei dubbi: X.

Su moto.it c'è ne una del 2005 con 500 km a 7800 euro.
E' motard ma nel prezzo forniscono i cerchi da enduro. ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

carpe diem

Citazione di: uncleroby il Marzo 09, 2006, 11:30:42 AM
La F è più spinta a livello di alberi a cammes, monta valvole più grosse (di 1 mm). Insomma essendo più tirata è meno longeva.

La X si guida come una XR, con dei bei bassi e poco necessità di tirargli il collo.
E' studiata e testata da HONDA per il "trail riding"  e non solo per il cross come la F.

Io non avrei dubbi: X.

grazie 1000   ;) 

Su moto.it c'è ne una del 2005 con 500 km a 7800 euro.


E' motard ma nel prezzo forniscono i cerchi da enduro. ;)

Uncleroby

non dico niente x scaramanzia ma dovrei riuscire a chiudere  molto bene l'affare che ho in corso... grazie comunque x la segnalazione ;)


RAZZO

Una curiosità ... dove la compri questa moto ? Da Rebuschi ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

carpe diem

#19
Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 09, 2006, 11:44:30 AM
Una curiosità ... dove la compri questa moto ? Da Rebuschi ?
Honda-Razzo.

forse..... decido credo questa sera  ;)

matteoxr

Tra F e X prenderei  la X.
Resta cmq da vedere che prezzo ti fanno.

uncleroby

#21
Chi cerca sulla X la potenza della F mi lascia perplesso: non ho provato la F ma ho provato la X su strada e, secondo me, è + che sufficiente per divertirsi in enduro, nei rally e su strada.

Conosco persone che hanno venduto la F perchè non adatta alle loro capacità in enduro e non erano novellini.

A volte la ricerca di più potenza è un fattore psicologico...

Per quanto riguarda lo scarico, come su altri modelli Honda, quello originale senza strozzatura probabilmente è quello più performante, probabilmente non il più leggero.

Uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

MAGRA

premesso che fossi in te prenderei una WRF, non fosse altro per le mirabolanti superofferte sul prezzo che stanno facendo adesso (per avere una moto al top della categoria con diversi titoli mondiali sul GOBBO)

c'é però da dire che la ciclistica Honda resta la ciclistica Honda.

la scelta dipende moltissimo dal tipo di percorso che fai abitualmente in fuoristrada.

Per l'enduro leggero, le rive del Po e roba simile, sterratoni ecc allora va benissimo la F ha le sospensioni un'pò più durette ed un pochino di più di motore con cui puoi dare del gran GASSSSSSS


se fai le mule impestatissime dove la cosa fondamentale é il feeling con il mezzo, la trazione e non da poco, l'avviamento elettrico, allora sicuramente la X

di parte ma non di parte comunque, ti ricoprdo che una buona media tra le due cioé tra cattiveria e dolcezza, con tutti i CONFORTS ed a molti meno soldi, la avrai prendendo una Bellissima WRF

teppo

E poi stateci un pò tranquilli con 'sta potenza: quando avete 40 cv su un enduro ne avete anche troppi !
Provenendo dai miseri 20 - 22 cv dell' XR250, ho preferito non limitarmi ai 33 dell' XR400 ma non andare oltre i 44 cv del WR400, e così ho scelto quest' ultimo, quando già c' era in giro il WR426 a prezzo uguale, ma è troppo lo stesso e ora mi sento una femminuccia perchè 'sto maledetto WR va troppo forte e ho paura ! Non fa altro che sgommare e impennarsi: a far certe cose che prima con l' XR250 facevo tranquillo, ora ho una bella paura !
Credimi, se scegli la "X" non sono i 2 cv in più della "F" che sentirai mancarti, perchè non penso li riuscirai a spremere tutti comunque !
Queste non sono motorette, sono missili terra-aria........
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ManuHellas

Ciao carpe diem...se hai detto di essere un novellino, per primi tempi faresti fatica anche con un CRF 250. Quindi prenditi il CRF-X, che prima di arrivare a cellerare tutto con quello.....ne passerà di acqua sotto i ponti...
Io veramente non riesco a capire quelli che si prendono l'X e lo vogliono tappare...che vogliono più potenza ecc...e magari fanno enduro da un mese...Secondo me si arriva al punto di dover cercare più potenza solo quando si è arrivati all'osso, cioè quando ti accorgi che la tua moto non ti sta più dietro perchè celleri troppo. ;)


Uploaded with ImageShack.us

carpe diem

Citazione di: uncleroby il Marzo 09, 2006, 13:24:07 PM

Conosco persone che hanno venduto la F perchè non adatta alle loro capacità in enduro e non erano novellini.

questa voce l'ho sentita più volte pure io...

Per quanto riguarda lo scarico, come su altri modelli Honda, quello originale senza strozzatura probabilmente è quello più performante, probabilmente non il più leggero.

puoi spiegarmi meglio? cosa si deve fare? ;)




modifìca

Curiosità: a quanto l'hai venduta l'XR 650 ? (Traditore della causa XR..... :-\) Per l'uso che ne devi fare, ti consiglio la CRE-X, alla fine ne sarai più che soddisfatto.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

carpe diem

ebbene si, grazie anche ai vs interventi ieri sera ho chiuso le trattative...
ho dato dentro l'XR650SM, ahimè, e ora aspetto la consegna del CRE450X.

Non per mettere in piazza i cacchi miei, ma giusto per completare una discussione trattata un paio di giorni fa, ho aggiunto poco più di 2000€
all'xr.....

x Honda Razzo,  ho fatto l'affare con Ivan  ;)

Adesso devo decidermi per il portatarga, meno invadente dell'originale e di sostituire il "marmittone" che monta di serie....

uncleroby

Riguardo allo scarico intendevo dire che spesso l'originale senza strozzatura studiato dalla casa madre è più performante di quelli aftermarket.

Probabilmente quelli aftermarket sono più leggeri.

Io ti consigliavo, prima di spendere soldi per lo scarico, di provarlo senza strozzatura come quello di Silviooo. Il rumore è accettabile e aggressivo.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

In molti installano lo scarico originale dei crf da cross
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-