Menu principale

XR650R - chilometraggio medio?

Aperto da pardogundam, Marzo 09, 2006, 15:41:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pardogundam

Posseggo una XR650R SM di cui sono contentissimo, avendo già macinato 19.000 km in 2 anni di utilizzo mi è successo che al tagliando il concessionario Honda mi abbia fatto notare che questi chilometri sono già molti per una moto di questo tipo... io naturalmente sono rimasto spiazzato perchè non avevo mai sentito che di vita breve relativamente a questa moto... qualcuno sa dirmi mediamente qual'è il chilometraggio previsto senza ricorrere a sostituzione fasce, catena di distribuzione ecc.? Grazie.

mvc76

Credo che dipenda molto da come si usa la moto...se sei uno che la tira per il collo spesso è naturale che si possa prevedere una controllatina più approfondita!

Penso che nel manuale d'officina dovresti trovare info su questo tipo di lavori..

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

MartY

Certo che tu la usi molto!!!
Direi almeno 5 volte più di me!

MY

gianpivr

Mi pare che lo zio roby ne abbia fatti circa 40000 senza problemi di sorta....
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Come diceva MVC76 ... dipende tutto da chi li ha fatti e come li ha fatti.  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

io ho aperto il motore della mia proprio ieri...
presumo avesse circa 10.000 km, premetto che l'ho fatto solo per scrupolo e che non mi costa nulla...
a parte le guarnizioni..
beh, il motore è nuovo, è tutto in tolleranza...
il meccanico che ha supervisionato l'apertura mi ha detto... "ma l'hai mai avviata sta moto ?"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: Webmaster il Marzo 09, 2006, 17:25:04 PM
beh, il motore è nuovo, è tutto in tolleranza...
il meccanico che ha supervisionato l'apertura mi ha detto... "ma l'hai mai avviata sta moto ?"

..premesso che sono un profano a livello motoristico, confermo cio avendo visto il motore in questione smembrato in ogni sua parte: è perfetto!!!!!!!! :D ;)

uncleroby

Io sono arrivato a 38.500 km, fatti divertendomi ma senza mai tirarle il collo.
Nessun problema di sorta.
Nessun rumore di catena di distribuzione.
La frizione è perfetta e non la registro mai.
Consumo di olio nella norma.
Gioco valvole controllato per la prima volta a 29.000 km: non necessità di registrazione.

Unico problema: bloccaggio del galleggiante a 30.000 km probabilmente a causa della deformazione della guida che è stat eliminata senza avere più problemi.

Ovviamente dipende dall'uso ma a 19.000 km l'XR è nuova! ;) ;D
A 40.000 km ha appena finito il rodaggio... ;D

Uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

MartY

Citazione di: uncleroby il Marzo 10, 2006, 09:34:09 AM
Ovviamente dipende dall'uso ma a 19.000 km l'XR è nuova! ;) ;D
A 40.000 km ha appena finito il rodaggio... ;D

GRANDE!!!  ;D

MY

Evatom

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

ciccio2000

La mia bella del '01 ha "solo" 15.000 km........ma da circa 13000 monta su il kit HRC.
Cambio l'olio ogni 2.500/3000, (ed in ogni caso ne consuma 100 gr. ogni 300/400 km qualcosa in piu' con le basse temperature)
Ho controllato ultimamente il gioco valvole e risultava perfetto
Ho sostituito solo i liquidi del refrigerante e quello dei freni.........praticamente ho messo sempre e solo benzina.
Unico difetto.........brucia le gomme .........e sopratutto mi pare che vada di piu' adesso che quando ho montato il kit......... ;)
Ciao

Vittorio67

Citazione di: pardogundam il Marzo 09, 2006, 15:41:47 PM
Posseggo una XR650R SM di cui sono contentissimo, avendo già macinato 19.000 km in 2 anni di utilizzo mi è successo che al tagliando il concessionario Honda mi abbia fatto notare che questi chilometri sono già molti per una moto di questo tipo...

Non fidarti dei meccanici dei concessionari, non raramente sono incompetenti.

Trovati un meccanico capace, che tratti moto da cross/enduro.
Possibilmente onesto nel calcolare i prezzi dei lavori.

Dai concessionari sono quasi sempre dei sottoposti/dipendenti a fare il meccanico e perlo+ conoscono gli scooter.

A FIRENZE HO SENTITO DUE MECCANICI DEL CONCESSIONARIO HONDA CHIEDERSI QUALE MOTO FOSSE LA XR !!!!!!!
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

pardogundam

Vittorio, ti ringrazio ma è proprio questo che mi preoccupa, me lo ha detto Giulio Tresoldi che non mi pare proprio un subordinato o uno sprovveduto... comunque visto le tante risposte confortanti che mi avete mandato ho deciso di dare più credito a voi ragazzi!!!
Grazie a tutti.
Andrea.

uncleroby

Allora mi sa che Tresoldi ne ha viste poche di XR... :-X

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!