Menu principale

Ho trovato questa CRE 250, che ne pensate?

Aperto da MartY, Marzo 10, 2006, 10:32:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MartY

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=753952

Ho sentito il tizio, mi ha detto che è completa di luci e tutto l'occorrente x circolare.

A me serve una moto per off amatoriale che non richieda troppe spese e manutenzione.
Saluti, MY

gianpivr

Il prezzo mi pare esagerato, e non proprio di poco...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MartY

Citazione di: gianpivr il Marzo 10, 2006, 10:42:23 AM

Uhm... secondo te quale è un prezzo adeguato? Che offerta gli faccio?
MY

gianpivr

Nel 2004 ho venduto un kx 250 '00 a 2300 euro con 2 cilindri, doppia marmitta e un sacco di altri accessori. Con 3500 euro oggi riesci a prenderti un 2003, dai un occhiata anche alla concorrenza, chi vende honda spesso è convinto di vendere un rene. Un mio amico ha appena venduto un cre '98 e ne ha ricavato 2500 con doppia marmitta, 4 treni di gomme nuove e kit plastiche

MartY

CAPITO!  ;)

Se la moto è in ottime condizioni gli offro al massimo 2500 (ma inizialmente anche meno) e vediamo che mi dice. Altrimenti non ho fretta di acquistare.
Cmq considera che dalle mie parti non è facile trovare questo tipo di moto.  :(

MY

gianpivr

Anche qui cmq sparano cifre folli per le honda, ma qualche moto a giusto prezzo la si trova, l importante è pazientare. Ogni tanto c' è qualche annuncio interessante su motocross, per quei soldi forse vale la pena farsi un viaggetto in furgone...

metareal

Ciao,

Fossi in te la proverei cmq prima. I CR del 99 avevano ancora il telaio in alluminio di primo design che e` molto molto rigido...la guida per un enduro amatoriale tranquillo potrebbe richiedere troppo...vedi tu

Edo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Cosmic

da quel che vedo...ha cambiato il parafango anteriore e le grafiche sono del 98...
per il resto sembra messa bene....è un CR targato non un CRE originale.
ciao

edo

uncleroby

Aspetta il parere di Nik e di Fred che possiedono un simile Inzetto scoppiettante...

uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

MartY

Citazione di: metareal il Marzo 10, 2006, 11:14:57 AM
I CR del 99 avevano ancora il telaio in alluminio di primo design che e` molto molto rigido...la guida per un enduro amatoriale tranquillo potrebbe richiedere troppo...vedi tu

Mi puoi spiegare meglio!?
Grazie, sono tutti consigli che ritengo preziosi!

MY

gianpivr

Era la prima versione alu e ha perso molta della morbidezza di telaio del modello in acciaio precedente, pertanto risulta più nervosetta da guidare, ma non mi farei cmq eccessivi complessi per usarla in modo amatoriale. Nelle versioni successive hanno cercato di ridare un po' più di elasticità al telaio rendendolo più flessuoso. Io personalmente per il cross prediligo telai più morbidi, ma ne parlavo giusto un paio di giorni fa col nik che asseriva che ilsuo cre svolge egregiamente il suo compito e che si trova molto bene soprattutto dopo il recente intervento sulle sospensioni. Il nik non sarà Passeri ma non va neanche tanto piano, penso rispecchi bene l appassionato medio, quindi complessivamente non mi preoccuperei molto di telai più o meno rigidi ma mi concentrerei sul prezzo.

nik

Citazione di: MartY il Marzo 10, 2006, 10:46:25 AM
Citazione di: gianpivr il Marzo 10, 2006, 10:42:23 AM

Uhm... secondo te quale è un prezzo adeguato? Che offerta gli faccio?
MY
Per esempio vedi questa:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=771657

è un prezzo più umano

metareal

Citazione di: MartY il Marzo 10, 2006, 11:50:26 AM
Citazione di: metareal il Marzo 10, 2006, 11:14:57 AM
I CR del 99 avevano ancora il telaio in alluminio di primo design che e` molto molto rigido...la guida per un enduro amatoriale tranquillo potrebbe richiedere troppo...vedi tu

Mi puoi spiegare meglio!?
Grazie, sono tutti consigli che ritengo preziosi!

MY

Quoto quello che ha detto gianpivr, per qunto riguarda l'evoluzione del telaio CR. Fossi in te non andrei cmq ad occhi chiusi, ma proverei la moto prima di trarre conclusioni, perche` il problema non e` solo il telaio rigido ma e` anche il fatto che e` un cross, quindi anche le sospensioni non saranno tanto tenere, dando un senso di rigidita` unito a quello del telaio molto deciso, cosa che non la rende il massimo se utilizzata per enduro e passaggi lenti e stretti, se ci vuoi fare cross e` un altro discorso.

ciao
Edo
" border="0

metareal

" border="0

nik

Per quanto riguarda il mezzo in questione, è un'ottima moto, molto potente (in effetti la più potente della categoria), molto affidabile, ovviamente da tarare un pò meglio per l'enduro.
Per tarare intendo che un buon esperto di sospensioni con poca spesa la renderà capace di copiare le asperità del terreno, un piccolo spessore sulla valvola di scarico e una buona carburazione leggermente ingrassata la renderanno meno brusca, e poi buon divertimento ;)