Menu principale

Ho trovato questa CRE 250, che ne pensate?

Aperto da MartY, Marzo 10, 2006, 10:32:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

A2

io non le darei più di 2000...

tra il 98 ed il 99 c'è una bella differenza...anche se non a livello telaistico... il motore infatti è stato modificato leggermente nella valvola di scarico ma sopratutto il modello 99 è privo del pawerjet sul carburatore... secondo me è molto meglio!

l'affidabilità della moto è ottima e non ti fare troppe seghe riguardo la rigidità del telaio (che è notevole) ma non sei mica un pilota professionista???!!

non avere fretta di comprare un cross targato...cerca che trovi dei veri gioielli!!! Quella non mi sembra un gran che... >:(

se la devi usare off deve essere in regola per la strada... quindi controlla che l'impianto luci funzioni... essendo un accrocchio tutto made in italy quello è il vero tallone d'achille!!! poi ti serve il silenziatore originale.
ciao A2
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

gianpivr

Alternative:
da 2000 euro:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=760347
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=697502
da 1500:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=731383
Insomma, non saranno vicine, ma alternative molto più economiche le trovi...
Quoto A2, però il valore che io le attribuisco non è corrisposto dall offerta sul mercato...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

modifìca

Il vero problema è che al sud (e credo ancor di più in Calabria) di moto del genere ce ne sono pochine e, credo, anche di Xr 650 tutto sommato.....
Dunque, o accontentarsi di quel che c'è, o affrontare un lungo viaggio, ma a quel punto, con quali garanzie di non fare un viaggio a vuoto con furgone e tutte le altre spese???
Modifica
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MAGRA

La honda CRE 250, secondo me é un'ottima moto anche per l'Enduro.

in compagnia ne ha una un mio amico ed anche ieri ha dimostrato di essere valida su qualsiasi percorso (qui da noi sono tutte mulattiere piertose, quindi il peggio per mettere alla prova la trazione)

Eventualmente, può necessitare di qualche intervento di addolcimento di motore e sospensioni e qualche leggera regolazione a cui é molto sensibile.

per farti un esempio, appena presa la moto del mio amico non stava proprio in strada, abbassate le forcelle di 5 mm (misurati con il calibro) nelle piastre, la guidabilità é cambiata radicalmente ed ora ha una tenuta della linea pazzesca!!!

stessa cosa dicasi per la trazione. inizialmente era cattivissima e difficile da gestire... un dente in più sul pignone ed ora é un trattore!

su quella che hai trovato tu, non so, la moto é lei ed é sempre un'ottima moto.

sul discorso Enduro o Cross targato, da che so io, tutte le honda enduro sono fondamentalmente delle Cross targate.

se gli dai del gas non é una moto così facile perché ha davvero tanta potenza e non é certamente facile per un neofita... richiede ottime braccia

Buon divertimento

MartY

Buongiorno a tutti!  :)

Allora, ho provato il CRE in questione. Non è un cross targato, ma un enduro (ho visto il libretto di circolazione) a cui sono stati tolti i fari, aggiunta la tabella portanumero e cambiatoil parafango posteriore. La moto è in perfette condizioni, cilindro e pistoni nuovi, forcella perfetta, plastiche in ottime condizioni. Era ferma da un paio di mesi (la prova era la polvere), ma si è accesa al primo colpo. Scarico bellissimo con sound da paura. Sospensioni già regolate per enduro, fremi nuovi, gomme al 70%. L'ho provata in off (il ragazzo è stato davvero gentile) e va come il vento, stabile e potente.
Unico neo, un pò rumoro il motore nella zona del cambio, il proprietaria mi ha detto che è a causa della campana che lui voleva sostituire ma il suo mecca gli ha consigliato di aspettare (in quanto l'unico problema è proprio il rumore e niente altro).

Il prezzo: gli ho proposto 2500 compreso di passaggio. Mi deve far sapere.
Gli ho chiesto di consegnarmi la moto completamente in versione enduro (con i fari e tutto montato). Se accetta prima facciamo una visitina insieme dal mio meccanico honda di fiducia, così gli faccio sentire il motore e dare un'occhiata al mono.

Vedremo!  ;)
Saluti e nuona settimana, MY

MartY

Hei, ragazzi...

... nessuno mi dice niente di quel rumore nella zona del cambio? Mi devo preoccupare?  :)

Cmq il tizio mi ha detto che il prezzo va bene, ci dobbiamo mettere daccordo per quando portare la moto dal mio mecca di fiducia. Sono ancora in tempo a mandare tutto all'aria se trovo qualcosa che non va! Ma sinceramente spero di no, non vedo l'ora di ricominciare a fare off!  :-*

MY

MAGRA

La CRE 250 del mio amico fa un bel rumore di ferraglia dal motore (scherzo, più che altro é quel ronxio quando sgasi) ma tutto ok.

di più non so.

visto che ha tirato giù 1000 € dal prezzo puoi far star dentro nella spesa prevista una bella revisione preventiva del motore (così da sapere come si parte)

Bravo e buon divertimento con la tua nuova fantastica  Bestiola!!!

Fred Krueger

Citazione di: MartY il Marzo 14, 2006, 10:27:06 AM
Hei, ragazzi...

... nessuno mi dice niente di quel rumore nella zona del cambio? Mi devo preoccupare?  :)

Quando fa questo rumore? Sempre, quando vai, quando sei fermo, se tiri la frizione smette di farlo....? Sii un po' più preciso...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

MartY

Il rumore lo fa sempre!
Non è forte o fastidioso, il ragazzo stesso me lo ha fatto notare! Viene proprio dal cambio.
Per quanto ho potuto verificare io stesso, il cambio funziona perfettamente, ho provato tutte le marce, è preciso. Anche la frizione va bene, stacca perfettamente e non è troppo pesante. Insomma: classica Honda!  :-*

MY

gianpivr

Sicuro che sia cambio e non il banco o la biella??

MartY

Citazione di: gianpivr il Marzo 14, 2006, 16:49:44 PM
Sicuro che sia cambio e non il banco o la biella??

In effetti no!  :(
Per questo è fondamentale che le dia un'occhiata il mio meccanico!  ;)

MY

gianpivr

Se il rumore di ferraglia rimane costante in marcia, in folle e tirando la frizione, di solito il sintomo è uno...

MartY

Citazione di: gianpivr il Marzo 14, 2006, 17:28:45 PM
Se il rumore di ferraglia rimane costante in marcia, in folle e tirando la frizione, di solito il sintomo è uno...

... allora...!?
Mi vuoi fare soffrire?  >:(

nik

Io penso che potresti cercare ancora, il CRE di quell'annata si trova

gianpivr

Di solito i motori sbiellati fanno rumore di ferraglia, ma detto così senza sentirla è dura. Di sicuro cercare ancora non sarebbe una brutta idea, magari in qualche negozio specializzato in off dove spesso si trovano mezzi al loro giusto prezzo e soprattutto controllati