Menu principale

XR 650 R by [_Sk|zZo_] step 2 e step 3 :)

Aperto da [_Sk|zZo_], Marzo 11, 2006, 23:23:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

[_Sk|zZo_]

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 05, 2006, 09:45:05 AM
Prendi spunto da questa, Skizzo ?
Honda-Razzo.

No, quella proprio non mi piace...

Citazione di: Webmaster il Aprile 05, 2006, 10:16:45 AM
o questa..

 

Quella si avvicina di piu al mio progetto, ma ancora non ci siamo  ;)
Cmq Web, ne ho vista una a Parigi bianca, spacca di brutto!!!

[_Sk|zZo_]

#17
Bene, eccomi giunto ad un nuovo episodio della storia "XR 650 By Sk|zZo"
Dopo aver disperatamente cercato i settaggi per la forcella, eccoci alle prese con la medesima...
Ho sostituito le molle originali da 4,2 kg con delle molle artigianali da 4,6kg piu corte di 3cm, dopo di che è stata cambiata la piramide di lamelle con un "range" diverso che vi comunichero a giorni, perkè il foglio con i setting me lo sono dimenticato in officina  ::)
Mentre aspettate i setting delle lamelle, due fotine della mia bimba QUASI finita. Accentuo il quasi, perkè mi mancano ancora diverse parti estetiche che nn ho ancora considerato dato che la vogli di cellerare era tanto piu grande della voglia di vederla finita  ;D
Ho comunque tutto il tempo che voglio, nessuno mi corre dietro  :P
Un piccolo appunto, ho assicurato il BRP ieri, e ho pagato 257,48€ per un BONUS MALUS in classe 13, direi ottimo prezzo per la mia zona!!!!
Ecco le foto:

La sospensione aperta:



e la motina QUASI finita  :-*

   

Un appunto, i fermi sterzo, li ho dovuti fresare e sostituire con 2 bulloni con la testa a brugola filettati nella piastra inferiore e assicurati con controdadi autobloccanti.
Se avete domande, fatele, io non sono bravo a scrivere report e di sicuro ho tralasciato un sacco di punti salienti, nn entrando molto nei dettagli, quindi chiedete e saro lieto di rispondere  ;D

RAZZO

La moto non è male ma ci vorrebbe qualche altro particolare blu per fare "pan-dan" con i cerchi.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

[_Sk|zZo_]

Non ti preoccupare, i particolari arriveranno, ma prima devo girare un pò, senno sclero di brutto   ;)

Riccardo70


Ciao, se ti e' possibile puoi postare anche una foto da dietro ?

Il portatarga-portafanale post e' un Acerbis enduro modular ?

Grazie,
Riccardo70

Stefano80

carina la forcella showa..  ottima scelta!!!

come mai hai montato molle più dure?
..visto che le hai fatte fare più corte penso tu abbia acorciato la corsa di 3cm .. (stessa misura anche per me)

io per far tornare il precarico invece di accorciare le molle ho modificato l'appoggio inferiore e l'ho reso regolabile...
http://www.specialmotors.altervista.org/xr650r/index.htm?main=showa&menu=menu

per le lamelle invece ho fatto diverse prove (mi sembra 6) ..  ora mi trovo bene..

mi sa che la tua è più recente della mia .. dovrebbe essere già con il secondo pompante più grosso..  quindi mi sa che abbiamo tarature differenti..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


turboxr

belle le pinze rosse avevo intenzione anch'io di farle hai usato vernici o sono cosi di fabrica ?
cmq bella moto l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i cerchi blu ma i gusti son gusti

RAZZO

Citazione di: turboxr il Maggio 13, 2006, 23:24:54 PM
belle le pinze rosse avevo intenzione anch'io di farle hai usato vernici o sono cosi di fabrica ?

Perchè le pinze ? .. io ne vedo solo una di pinza rossa !!  ::)

Comunque è una Beringer e nasce già anodizzata rossa di serie.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

turboxr

a si vero' e' una bella pero' complimenti

Stefano80

le beringer sono bellissime e abbastanza costese...
..hanno il "difetto" che si scoloriscono in fretta..
è facile trovarle usate color "rosa"  ::)

dicono sia dovuto al calore elevato a cui sono sottoposti questi pezzi...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


[_Sk|zZo_]

Allora...
@Stefano80, non so di che anno sia la tua forcella, la mia è del 2003, la molla l'ho fatta fare sotto consiglio del ottimo preparatore che gia conoscevo, ma nn sapevo fosse cosi esperto di ammortizzatori. La corsa è stata accorciata con gli spessori da 30mm, per adesso la forcella si comporta molto bene, anche se mi sembra che la frenata in compressione sia ancora scarsina...

@Riccardo70, il portatarga nn so di che marca sia, cmq a me nn piace e verra presto sostituito, il fanale posteriore è quello originale, presto verra rimpiazzato da uno a led e dal parafango del crf/05

@turboxr, confermo la risposta di HR e Sterfano80, la pinza è una beringer, costano un botto e perdono il colore, ma in compenso hanno un'ottima frenata, sto pensando di cambiarla con una dello stesso modello, ma blu. Se trovo qualcuno che compra la mia, posso valutare di fare questo cambio  ;D (la mia è ancora rossa)

RAZZO

Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 14, 2006, 20:11:50 PM
sto pensando di cambiarla con una dello stesso modello, ma blu. Se trovo qualcuno che compra la mia, posso valutare di fare questo cambio  ;D (la mia è ancora rossa)

... che poi diventerà azzurrina pallida.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

[_Sk|zZo_]


[_Sk|zZo_]

allora, per chi era interessato al setup dei mie ammortizzatori, trascrivo qui il lavoro eseguito:

Citazione
Piramide lamelle Compressione:
9.5x020
10x015
11x015
12x015
13x010
14x010
15x010
16x010
17x010
18x010
19x010
3x20x010

Piramide lamelle Ritorno:

2x20x010
17x010
15x010
13x010
12x010
11x010
10x020

Bypass:

8x20x010
2x10x020

molla da 4,7kg anziche 4,2kg piu corta di 30mm con precarico di 13mm

Olio S.A.E. REZ 5

Livello olio:
190ml nella cartuccia e 380ml nel fodero.

Oggi pomeriggio sono passato da X-Racing ( sta a pochi km da casa mia) ed abbiamo parlato di un mio progetto sullo scarico del BRP, se la cosa va in porto, presto vedrete di cosa si trastta e probabilmente potrebbe essere disponibele per tutti coloro che vogliono procedere all'acquisto  8)
Sara mia cura tenervi informati  ;D