Menu principale

specchietto ripiegabile

Aperto da SUPERANDRE, Marzo 12, 2006, 21:21:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Questi Orion, purtroppo, sono "nudi e crudi"...
Pensi sia fattibile una boccola a doppia filettatura, per "riempire" lo spazio tresente tra le 2 filettature dello specchi e dei braccialetti?  :-[
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Citazione di: gbking il Ottobre 27, 2006, 09:10:38 AM
Brevemente, la parte filettata dello specchietto è di diametro minore rispetto alla filettatura "femmina" presente nel braccialetto frizione e freno/ant. originali....  :o

Anch'io ho lo stesso problema.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

 :ahh:

Non mi dire così, HR!!!!

Tu non hai proprio idea di come procedere???  :-[

Qualche lavoretto da fare al tornio?
tipo consumare la filettatura dello specchietto e incollarci a pressione una bella boccola sui cui riprendere la filettatura adatta ai braccialetti?

La vedi una cosa fattibile?  ::) ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Credo e spero ci siano metodi più semplici.  ::)

Vediamo se qualcuno ci illumina ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

willy72

Un'adattatore tipo questo non andrebbe bene?



Lo vendono su bricomoto...
Ciao da Willy72:)

matteo.bzz

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 14, 2006, 16:39:56 PM


Qui lo vedi in posizione aperta.

Honda-Razzo.

Razzo sai dove si può trovare il portatarga che si vede nella foto.... non quello acerbis a led propio il supporto fatto cosi a "stella" :) :)



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

RAZZO

Grazie Willy72, credo che sia proprio la cosa che stiamo cercando in molti.  8)
Dici che non si riesca a trovare in ferramenta ?

Per Matteo.Bzz : in teoria dovresti trovarlo nei negozi di accessori per moto stradali.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteo.bzz

ok garzie proverò a vedere se riesco a trovarlo...



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

RAZZO

Guarda in questo sito :

http://www.carpimoto.it/

Scrivi la parola chiave "portatarga" e vedrai quante soluzioni trovi.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Citazione di: willy72 il Ottobre 28, 2006, 13:42:49 PM
Un'adattatore tipo questo non andrebbe bene?



L'idea è giustissima, ma temo che in questo modo si "alzi" un po' troppo lo specchietto... :-\

Credo che, montando questo adattatore, lo specchietto ingombri troppo, anche ripiegato...

se non arrivano altri suggerimenti e se non trovo un abile tornitore dalle mie parti, mi sa che contatto Bricomoto!  ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

matteo.bzz

perfetto sono appena stato.... ne ho trovati veramnte tanti sicuramente triverò quello che mi serva.... ;D ;D



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Noisemaker

Citazione di: matteo.bzz il Ottobre 28, 2006, 13:47:49 PM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 14, 2006, 16:39:56 PM


Qui lo vedi in posizione aperta.

Honda-Razzo.

Razzo sai dove si può trovare il portatarga che si vede nella foto.... non quello acerbis a led propio il supporto fatto cosi a "stella" :) :)

Vai di Ferracci... ne vende uno uguale, mi sembra che si chiami mod. enduro: è proprio la "croce" di alluminio che si incastra nel parafanghino post e se non ricordo male ha anche lo sgancio rapido... una figata!!!
Semel in anno licet insanire....

Crea

io ce l'ho, l'ho preso su crosshop.it a 20 € (quello che ho provato a costruirmi si è rotto quasi subito)
devi forare la plastica del portatarga e infilarci i due bulloni della croce che si chiudono con due dadi a farfalla
secondo me, se fai enduro è un acessorio molto utile, perchè ci si mette un attimo a togliere o mettere la targa... :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

MRCXR

Tornando allo specchietto... ho fatto una foto al mio.. Orion ripiegabile..
Quando l'avevo preso me l'avevano dato così come lo vedete insieme al braccialetto nero da montare sul manubrio... ma vedendo che la vite era giusta per il braccialetto della leva frizione.. non mi ero posto il problema....
Non è che magari ci sono due versoni dello stesso?
Anche nella foto postata da Honda-Razzo mi sembra sia avvitato direttamente al braccialetto della moto...



Altrimenti.. se provate a svitare la vite piccola dello specchietto.. e rifilettate la plastica per la vite del diametro giusto.. non si riesce?
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

gbking

é possibile che ci siano 2 versioni dello specchietto...

Ad ogni modo, forse ho risolto...

Settimana prossima devo andare da un tornitore a cui ho esposto il problema e che mi ha detto che la soluzione è piuttosto semplice (senza spiegarmi nulla!)....

Se davvero risolvo tutto, posto qui il perchè ed il "per-come"! :)

PS: HondaRazzo ha sul manubrio un braccialetto "dedicato" allo specchietto, non sfrutta la filettatura del braccialetto frizione... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'