Menu principale

risalire al proprietario conoscendo la targa del veicolo

Aperto da dome966, Marzo 13, 2006, 13:18:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dome966

Come da titolo, vorrei sapere come poter trovare il proprietario di un veicolo conoscendone il numero di targa.
.... almeno mi levo una soddisfazione: dire che porta sfiga rompere uno specchio "retrovisore".
Dome.

Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

mvc76

L'unica soluzione che conosco io è quella di recarsi in motorizzazione o al PRA e chiedere...ma dubito fortemente che ti diano il nome di una persona vista l'attuale legislazione sulla privacy.
Altrimenti dovresti sporgere una denuncia contro il proprietario di quella targa e vedere se i vigili ti danno quel nome, ma non credo neanche in questo caso...
In poche parole ho paura che sia molto difficile risalire al proprietario se non hai delle conoscenze in qualche pubblico ufficio.

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ManuHellas

Vai al PRA, li ti dovrebbero saper dire tutto quello che vuoi sapere. Anch'io una volta ho avuto un problema simile, un genio facendo manovra mi ha buttato per terra il motorino rompendomi il parabrezza....

Uploaded with ImageShack.us

Mura

dovresti fare tutto facendo fare una visura (a pagamento 2,50€ mi sembra) al PRA della tua zona... 8)

uncleroby

Anche l'ACI fornisce, a pagamento, tale servizio.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mvc76

Ma è davvero così facile?...io non ne ho mai avuto bisogno fortunatamente, ma mi avevano detto che non era semplice! Meglio così allora  :P

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

MartY

Mr_Brownstone

Su internet si paga 2,5 € con carta di credito, se vai alll'ACI e l'impiegato non è particolarmente zelante te lo fanno gratis (mi è successo)...

Legge sulla privacy... mi viene da ridere: con 2 euro e mezzo vedi vita morte e miracoli di chichessia grazie a un numero di targa, vedi de il mezzo è soggetto a ipoteche!!! Se ti sgamano con l'autovelox la polizia municipale NON ti da la foto se non sei il prorpietario del veicolo: mio padre prende una multa per eccesso di velocità (prima della patente a punti), per non perdere la mattina al comando dei vigili vado io, mi dicono "No, l'auto non è intestata a te, devi tornare con una delega... legge sulla privacy!!" Provo a ribattere "Ma dai, giudavo io, se mio padre lo sa s'incazza... E poi non vedi che abbiamo lo stesso cognome???"
"Mi spiace, legge sulla privacy"  :arreso: :arreso: :arreso:
Now Australian!         Who Dares Wins

dome966

Vi ringrazio per le "drizze", io che cercavo nel sito della motorizzazione.
....la privacy: mi vien da ridere...........
...appunto pagando due eurozzi ti vien fuori l'informazione.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Stefano80

beh.. PRA è l'acronimo di "Pubblico Registro Automobilistico".. e visto che è pubblico...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Pablo

Ne ho avuto bisogno una sola volta... è me lo ha fatto un'amica di una agenzia per pratiche automobilistiche...

Spesa zero...

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!