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Acquistare un XR650, ho un paio di quesiti da pivello...

Aperto da MirkoHrc, Marzo 13, 2006, 16:18:49 PM

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MirkoHrc

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una XR650 (meglio SM), siccome sono nuovo del settore vi chiedo qualche consiglio.

Visti i vari annunci, non saprei se prendere per es. un modello "recente" tipo anno '03, oppure un '00, vedo che ci sono modelli '00 con pochi km (meno di alcuni + recenti) a buon prezzo, non so cosa possa cambiare tra questi due modelli, poi preferirei avere sia le ruote stradali (principalmente), e le ruote da enduro che userei occasionalmente, questo é per farvi un idea di cio' che cerco.
Praticamente mi chiedo se é meglio per  una recente con es 20.000 oppure un my 00 inutilöittata con 5.000km...

Spero di essermi spiegato, e scusate l'ignoranza in materia... ;)

Webbo

a priori non è possibile definire quale sia la meglio tenuta...
come sarebbe possibile d'altronde ?
ciò che posso dirti è che dal modello 2004 non è più doppia omologazione..
quindi tieni buoni da 00 a '03
lo 03 ha in più una boccola frizione diversa che nei primi modelli poteva grippare in caso di burnout o partenze ad alti giri (griglia di partenza)
per il resto le moto ( a parte gli adesivi) sono identiche..
quotazioni da 4000 a 5500

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MirkoHrc

Ti ringrazio.

Faccio i complimenti per il sito, mai visto nulla di cosi completo,si trovano il 90% delle informazioni necessarie senza chiedere nel forum.
Bravissimi.

MirkoHrc

Ho passato gli ultimi giorni a leggere un po' di notizie varie sulla XR650SM, mi sto convincendo sempre di piu' a comprarne una...
Devo riuscire a provarne una, potrebbe essere la goccia che farà traboccare il vaso?
Pero' mi mancherebbe la mia cibierrona mille :P



Webbo

se io fossi in te ne prenderei una da spendere poco ma con motore poco sfruttato, diciamo 4.000 euro magari enduro e con doppia omologa (max 2003), e poi investirei 1500 o 2000 euro per un bel kit motard, una preparazione sospensioni, un buon impianto freno anteriore e se vuoi un kit serbatoio piccolo...

poi sei a cavallo e puoi decidere se tenere o vendere il tuo CBR..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: MirkoHrc il Marzo 16, 2006, 16:18:18 PM
Pero' mi mancherebbe la mia cibierrona mille :P

non la rimpiangerai, certo sono 2 tipi di utilizzo e di divertimento completamente diversi (direi quasi agli antipodi.. :P), ma la goduria in sella ad una XR è assicurata...!

MirkoHrc

Citazione di: Webmaster il Marzo 16, 2006, 16:21:44 PM
se io fossi in te ne prenderei una da spendere poco ma con motore poco sfruttato, diciamo 4.000 euro magari enduro e con doppia omologa (max 2003), e poi investirei 1500 o 2000 euro per un bel kit motard, una preparazione sospensioni, un buon impianto freno anteriore e se vuoi un kit serbatoio piccolo...

poi sei a cavallo e puoi decidere se tenere o vendere il tuo CBR..

Ma in questo forum leggete nella mente? E' esattamente quello che stavo pensando! :)
Devo beccare il mio ex vicino di casa che ne ha una, e farci qualche km, ma ci sono quasi anche senza provarla... ::)

Fred Krueger

Non essere frettoloso, se hai la possibilità provala...il motard è sicuramente entusiasmante, però se guidata da motard e su strade (o piste) idonee, in generale nello stretto. Passare da 170cv a 50 potrebbe anche essere frustrante...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

non fissarti troppo sui kilometri segnati dalla strumentazione..
molti la smontano..

cerca di capire i kilometri osservando lo stato generale del mezzo..
l'usura della vernice nella zona stivali..
usura dei dischi freno
e infine un occhiata al consumo delle gomme e delle pedane (parte inferiore)
www.specialmotors.net

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