Menu principale

Quanto valutare la mia XR?

Aperto da mauroxr85, Marzo 14, 2006, 21:27:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mauroxr85

Ho spulciato nel forum e in internet per cercare quotazioni dell'usato ma non trovo niente di decente per la mia xr....sarà l'anno fuori moda...io chiederei 2000 euro per non rimetterci troppo e riuscire comuque a venderla ad un prezzo ragionevole...

Il modello è XR 400 R del 1998

L'ho comprata nel 2004 da un meccanico di cui mi sono sempre fidato e che già conoscevo. Prima di me è stata usata piuttosto poco. Me l'ha venduta con motore rifatto, ancora in rodaggio, perchè a suo dire era "meglio una moto rovinata fuori ma perfetta dentro piuttosto che una moto con grafiche ottime ma un motore da buttare". Le sue modifiche sono state:
- pistone nuovo
- eliminazone bave di fusione dalla testata
- dischi frizione nuovi
- ingranaggio del cambio (quello famoso che si rompeva nelle xr) sostituito con uno più robusto sempre della Honda
- catena, corona e pignone nuovi
- eliminazione di tutti quei chili di faro anteriore originale con una leggera mascherina apposita per l'xr.

Ora la moto ha 15 mila chilometri, ho fatto un solo giro di enduro, ci ho messo le gomme stradali poichè non ho la doppia omologazione e la uso come moto stradale tuttofare...è tenuta benissimo, mai avuto un problema.
Io ci ho messo:
- kit freno anteriore Braking , con disco wave da 270, supporto pinza lavorato, pastiglie braking
- freno posteriore e pastiglie nuove anch'esse, di marca newfren
- catena, corona e pignone nuovi, immacolati e appena cambiati.  La corona è in ergal.
- contachilometri digitale SIGMA
- parafango posteriore a punta con supporto targa regolare (è leggermente inclinato)

Che ne dite? Come prezzo? Ovviamente tutte le parti sostituite le ho tenute...ho pure una gomma seminuova da 21"...

LucaXr

Se sta veramente così come dici io chiederei almeno 2500....calcola che il mio 600 del 91 l'anno scorso lo presi a 1500 e feci un affare.... ;)
Il bello dell'XR è che è e rimane sempre una XR, paragonabile a nessun altra!!!

Ciao

LXR  ;)

mauroxr85

Io la comprai a 3000 euro ed era a suo tempo un'ottima proposta, con motore ancora in rodaggio...ora venderla a soli 500 euro in meno mi sembra sbagliato....tuttavia 2000 euro è il prezzo di alcuni scooter di seconda mano...e io vendo una moto!!! Qui dalle mie parti non vanno tanto queste moto "anziane e robuste"...io la comprai perchè rispetto a tutti i "fighetti" con la KTM nuova 125 (bellissima, niente da dire) io mi sono innamorato di quel trattore di nome xr 400 che ti porta ovunque ed ha un rumore stupendo...

modifìca

Se non hai fretta, aspetta la "bella stagione" (oramai alle porte) e puoi trovare qualcuno (qualche motociclista "estivo") disposto a darti qualcosi in più. Non so darti una esatta valutazione (storia vecchia.....).
Modifica
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

LucaXr

Citazione di: uncleroby il Marzo 15, 2006, 09:46:32 AM
Guarda qui:

http://www.moto.it/quotazioni/quotazioni02.asp?EMARCA=Honda&EMACROMODELLO=101085&ECC1=&ECC=&EP=P2&Cerca.x=14&Cerca.y=9

La quotazione di Moto.it è di 2780 euro.
Che mi sembra realistico per una moto in buone condizioni.

Uncleroby
Hai visto?!?!? come ti dicevo non venderla a meno di 2500 euro!!!!!  :) :)

::)... dai non venderla, l'XR non è una moto da vendere, :-\ ti puoi vendere un 2 tempi perchè non lo usi più, ti puoi vendere una moto di grossa cilindrata perchè ti costa troppo anche da ferma, ma se vendi una XR qualunque cosa comprerai rimpiangerai la tuttofare Honda XR...a meno che la vendi e basta per esigenza di soldi, allora ok!  ;)

Buona fortuna

LXR  ;)

Lupin

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Mura

..PER 2.000 euro piu che una vendita mi pare una svendita... ???

qua dalle mie parti una moto del genere (non l ho vista, ma se dici che è in condizioni piu che buone... :P) non verrebbe venduta per meno di 2600-2800 €... ::)

mauroxr85

Grazie a tutti..partirò da 2500 euro, mi sembra una buona offerta, non trattabile...(ripeto, 2000 euro anche a me sembrano troppo pochi...)
So, l'XR è bella, agile, ha un bel motore affidabile...pesa pure abbastanza poco ed ha una ciclistica robustissima per l'utilizzo stradale...però mi serve poter andare a 130 km/h in autostrada con il motore a 2000 giri, fare percorsi lunghi...con l'xr dopo 30 chilometri non sento più il sedere, il motore monocilindrico poi soffre i tragitti lunghi e costanti...devo poter spostarmi comodamente. Portare il passeggero. Andarci a lavorare. Non essere fermato ad ogni posto di blocco (capita anche se vado al minimo...qui da me le enduro non sono ben viste...). Ecco perchè sto puntando una naked....se avessi soldi la terrei e ci farei solo enduro...

Grazie a tutti.