Menu principale

Problema con mousse

Aperto da DanV, Marzo 14, 2006, 21:53:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DanV

Ciao ragazzi, ho comprato delle mousse pirelli da rigagomme e sabato dopo averle fatte montare durante l'uscita ho notato un'eccentricità nel ruotare della ruota posteriore..

...ho smontato la ruota l'ho portata dal gommista che mi aveva fatto il lavoro ( ha smontato e rimontato il tutto) .. secondo lui il fatto è dovuto alla misura diversa della mousse (leggermente più grande)...

....io ho acquistato la mousse per ruota 140/80-18 ed anche sul documento di trasporto allegato alle mousse è riportata questa misura...monto copertone pirelli scorpion 140/80-18...

....possibile tutto ciò????

Il Regolarista

Attento punto primo la mousse và rodata e ..... forse non è montata correttamente  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Le voglio montare anche io le MOUSSE... a giugno quando prendo le provvigioni ci faccio il pensierino!!!

Come fa a non essere montata correttamente la mousse?
cazzarola è una salsiccia... Possibile?

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

La mousse è morbida e girando si deforma in continuazione. Non puoi pretendere di vedere la ruota girare come se fosse in metallo. Io ho sempre visto le mie mousse e pure quelle degli altri muoversi molto. Pensa che fra qualche mese la vedrai girare ancor più eccentrica...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

alexa

Citazione di: gianpivr il Marzo 15, 2006, 08:47:56 AM
La mousse è morbida e girando si deforma in continuazione. Non puoi pretendere di vedere la ruota girare come se fosse in metallo. Io ho sempre visto le mie mousse e pure quelle degli altri muoversi molto. Pensa che fra qualche mese la vedrai girare ancor più eccentrica...

Proprio per questo non mi hanno mai ispirato....
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

gianpivr

E qui in realtà sbagli, perchè è proprio grazie a quel movimento che fanno lavorare tutta la gomma e che danno una buona trazione, poichè si assestano continuamente al terreno e non tendono a "rimbalzarci" sopra. Anche con gomma gonfiata ad aria e molto bassa di pressione la si vede girare leggermente eccentrica.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

DanV

Ho sentito Riga e il suo gommista........hanno categoricamente escluso che la mousse sia più grande...secondo il gommista con un paio di uscite la mousse si ammorbidisce e tutto dovrebbe tornare alla normalità (sempre che sia montata bene ma su questo non ho grossi dubbi)..
...comunque fa paura da quanto ruota eccentrica...

Ciao DanV

MartY

Non hai mai riscontrato la stessa eccentricità (o simile) nelle ruote dei "compagni" con cui esci di solito?

MY