Menu principale

Fanalino posteriore "STOP", dove trovarlo ??

Aperto da TOTOMOTO, Marzo 14, 2006, 22:54:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TOTOMOTO

Salve, la mia xr 600 r del 1992 è senza fanalino posteriore (plastica rossa), in quanto l'ho comprata così. Siccome voglio avere la massima cura del mio mostro di moto, sistemandola nei particolari, mi sono attivato per comprare detta plastica; sono stato per primo in un magazzino ricambi Honda, ma mi hanno allargato le braccia dicendomi che nella moto era stata fatta una modifica e quindi loro non l'avevano. Poi ho girato un po' dappertutto, fin quando parlando con un ragazzo che aveva tempo fà avuto una xr, mi ha detto di andare in un magazzino ricambi auto ben fornito e di chiedere un fanalino che si usava mettere nella vecchia Fiat 500, assicurandomi che si sarebbe adattato perfettamente alla moto. Effettivamente così ho fatto! La plastica si adatta benissimo, ma non corrispondendo ai fori sul parafango o dovrei rifare dei buchi per le viti o incollarlo. La mia domanda era: " possibile non esista un fanalino che si possa adattare alla mia moto senza fare altri buchi e senza bloccarlo con della colla ? chi mi saprebbe dare una risposta? Grazie.

TOTOMOTO
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

Pablo

Ma non fai prima a chiamare l'importatore a Bergamo... e fartelo spedire? Pagherai in più le spese di spedizione ma almeno avrai ciò che cerchi!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Mura

Citazione di: TOTOMOTO il Marzo 14, 2006, 22:54:01 PM
la mia xr 600 r del 1992 è senza fanalino posteriore (plastica rossa),

..a quanto capisco è priva della gemma rossa di forma piramidale sul parfango post, giusto?? :ahh:

beh so che la produceva anche, ad esempio, la Acerbis, pero non so se ci sia ancora a catalogo, dovresti vedere... :hmmm:

gianca charly

il fanalino che cerchi lo fa acerbis ed e ancora in produzione si chiama se non erro soft moll prova a guardare sul sito acerbis
gianca charly

Campolone

XR 600R '95

Webbo

sarebbe comunque meglio vedere una foto del tuo attuale parafango..
se il ricambista dice che è stato modificato, magari intende che non è quello originale... e allora tutti i discorsi saltano..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Campolone

Citazione di: Webmaster il Marzo 15, 2006, 10:49:15 AM
sarebbe comunque meglio vedere una foto del tuo attuale parafango..
se il ricambista dice che è stato modificato, magari intende che non è quello originale... e allora tutti i discorsi saltano..

Beh in effetti Andrea hai ragione! Dalla foto dell'avatar direi che la moto ha il paraf post orig., comunque aspettiamo la risposta e/o la foto di TOTOMOTO.  ;)
XR 600R '95

special72

#7
per comodità di montaggio e isolamento all'acqua, io ho optato per il  ramirez unico NEO è la reperibilità di lampade di ricambio   in quanto hanno dimensioni leggermente inferiori alle lampade che trovi normalmente in  commercio(quelle che montano fiat punto e molte altre).Per ovviare a questo problema se scegli questo, prendi qualche lampada in più il costo a detta di RAMIREZ è di un euro a lampada dai loro rivenditori.
N.B. La lampada è ovviamente a doppio filamento   
Io ho ( per cercare di garantire maggiore durata alla lampada), inserito in serie al polo +,
un diodo 1n4001 (dovrebbe ridurre la tensione di circa 0,7 v) se uno non basta si può provare anche con due.
E' consigliato pure per le lampade che montano gli altri fari (il costo di un diodo con questa sigla non supera i 10/15 centesimi).

Varx

Io ho montato l'Acerbis dopo aver gioiosamente tolto il "zafanario" originale e l'unica modifica che ho dovuto fare è stata quella di fare due piccoli fori nei lati del parafango.


..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

TOTOMOTO

Grazie a voi tutti per l'interessamento e la partecipazione  8)
Il fatto che sia opportuno vedere la foto, credo che sia utile.
cmq penso di aver risolto mettendo il faretto rosso (solo la plastica) della luce di emergenza che si montava extra sulla vecchia fiat 500, si adatta perfettamente. Sono cmq molto contento di far parte di questa grande famiglia XR, noto che c'e' molta partecipazione e molto senso di altruismo ormai in via di estinzione!! ;) ;)
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO