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AVV. ELETTRICO

Aperto da QUADREL 60, Marzo 14, 2006, 23:23:48 PM

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QUADREL 60

Complimenti ad Antartica il tuo Post  fa capire bene cosa vuole dire avere un bottone in piu' sulla xr 650 . Bravo bravo bravo  hai centrato in pieno  l' argomento ciao.

modifìca

Io penso che, dal momento che lo paghi un bel pò di eurozzi in più, e che ti porti perennemente dietro peso in più e complicazioni meccaniche, un AVV. EL. deve essere funzionale e funzionante al 100%, cioè ci devi poter fare affidamento!! Dovrebbe essere un pò come quello dei dominator prime serie, quelli dotati cioè di leva e di un avviamento el. veramente infallibile in qualunque situazione, temperatura, condizione; mai sentito che abbiano fatto "cilecca" !! Se così non è, allora preferisco il solo avv. a pedale che non mi dà "l'illusione"  che funzioni e che, poi, quando più mi serve, mi può lasciare " a piedi" dandomi una insicurezza prima di tutto psicologica.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Il fatto è che gli AE dei modelli racing sono fatti per toglierti di impaccio in situazioni critiche e non per gli stop-and-go cittadini.
Altrimenti batteria e vari organi peserebbero troppo.
Quindi è normale che non offrano prestazioni da Dominator!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

QUADREL 60

Rispettabilissima la tua opinione ma che resta soggettiva. Sappiamo che il bottone non è di serie ma non esasperiamo la opportunità che DAllara dà nella scelta di Acquistare la xr con o senza AE.E poi senza prendere difesa alcuna ,aspettiamo di dare dei giudzi affrettati sulla affidabilità del prodotto  anche perchè Dallara è solo da ca. 10 giorni che stà consegnando la xr con AE.Le differenze sono 600 euri  e 3,2 kg per l' AE ciao a presto.

modifìca

Allora voglio chiarire la mia posizione a scanso di malintesi:
riguardo al dibattito avv. el. SI, avv. el. NO mi cito:
Citazione di: modifìca il Marzo 15, 2006, 08:07:28 AM
Per me è come mettere a confronto un prete ortodosso con un ateo radicale/convinto, cioè solo una infinita perdita di tempo !!
Soluzione concreta??? Che una moto da enduro/motard li monti entrambi con possibilità di poter scegliere, a seconda dei propri gusti, esigenze, problemi (e quanto altro !!) eliminando quello che non interessa, e senza voler per forza convincere gli altri della "giustezza" della propria idea !!
Modifìca (il democratico........)
dunque non mi permetto di dire agli altri cosa sia la cosa migliore!
In generale, dico che, se la moto è dotata di avv. el. deve funzionare sempre, a freddo la mattina quando sei in giacca e cravatta e con giunture del ginocchio dx. fredde e con i mocassini, d'estate quando ti fermi dal benzinaio con casco, giubbotto e sudi da bestia, anche quando fai gli "stop and go" dello shopping cittadino.
Altro aspetto: io non ho nulla contro il Dall'ara (che peraltro non ho il piacere di conoscere personalmente), anzi, sulla carta, offre un mix ideale ed irripetibile, cioè offre sul mercato la BRP con la possibilità di averla sia con l'avv. solo a pedale, sia con l'avv. elettrico ma lasciando la pedivella per i casi di panne. Mi auguro solo, sinceramente, che funzioni, solo su questo sono un pò scettico, ma, per il resto, non ammetto funzionamenti ad "intermittenza" o saltuari, in tal caso, come ho già detto, preferirei non averlo neanche l'Avv. elettrico, per carattere, quando ho una cosa, deve funzionare, altrimenti la butto!!
Citazione di: modifìca il Marzo 17, 2006, 11:52:42 AM
Se così non è, allora preferisco il solo avv. a pedale che non mi dà "l'illusione"  che funzioni e che, poi, quando più mi serve, mi può lasciare " a piedi" dandomi una insicurezza prima di tutto psicologica.
Modifìca
Spero di essere stato più chiaro, io non dico cosa sia meglio o quello che gli altri devono necessariamente pensare, dico la mia cercando di rispettare l'opinione altrui; poi ognuno fa le scelte che crede e, oggi, con il "doppio modello" è ancora più facile; fino ad ieri si parlava di fatti puramente teorici, del come sarebbe stato bello avere l'avv. el., oppure no, ora, chi vuole se lo compra , a chi non interessa risparmia 600 euros e qualche kg di BRP.
Modifìca (l'arci-super democratico)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MartY

#20
Senza alcuna polemica...

... mi fa morire modifica che si cita!!!  ;D Troppo forte!!!  :)

OT politico:
mi riconda Berlusconi che nel dibattito con Prodi prendeva appunti anche su quello che diceva lui stesso!!!  ;D ;D
Fine OT politico

Godiamoci le nostre splendide moto, che abbiano o no il bottoncino! Ripeto, io sulla mia non lo vorrei, ci sono situazioni in cui ne sento la mancanza, ma il fascino del pedale è anche quello. Mi tengo quindi il mio mostro rosso e accetto il piccolo sacrificio di domarlo un pò prima di farmi portare in giro.
In off l'avviamento elettrico è davvero utile, non indispensabile, ma utile. Su una motard non lo vedo proprio!

MY

QUADREL 60

Modifica  sei forte :psicologo, filosofo e pure politico spero che alle prossime elezioni ti candidi ciao!!!

modifìca

Appena mi candido ve lo faccio sapere, magari in un partito di soli motociclisti, tanto, partito più partito meno cosa volete che sia.....(e neanche in una compagine ristretta del genere riusciremo ad avere idee convergenti......)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....