Menu principale

Consumo benza xr 650 sm

Aperto da QUADREL 60, Marzo 15, 2006, 13:19:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

QUADREL 60

Ciao Stefano 80 ieri ho controllato il consumo di carburante della xr 650  "premetto che la moto in questione è kittata con hrc e scarico completo akra ed è ancora in rodaggio" , aprendo di gas al 50/70 %  percorrendo srtade urbane riscontro una media di 14 km per litro.Comunque penso che  portarla al limite siamo sulla media del 10 km per litro .Cosa ne pensi?

uncleroby

Effettivamente 10 km/l era il consumo max rilevato da Motociclismo.

Io faccio circa i 19-20 km/l

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Citazione di: QUADREL 60 il Marzo 15, 2006, 13:19:12 PM
Ciao Stefano 80

Guarda che questo on è il sito personale di Stefano80 !!  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Citazione di: QUADREL 60 il Marzo 15, 2006, 13:19:12 PM
.......aprendo di gas al 50/70 % .........strade urbane....14 km litro

Non sono Stefano80 ....ma se posso intervenire....  :-[

In base alla mia esperienza (con una moto in configurazione quasi simile), i 14km/l nelle condizioni che specifichi mi sembrano leggermente elevati.

Tuttavia sarebbe tutto da riverificare più precisamente, in quanto:

- sei in rodaggio e quindi il consumo è leggermente maggiore;
- la carburazione potrebbe essere stata lasciata volutamente grassa (quale getto del max hai ?)
- le condizioni di consumo derivanti da un  percorso... "urbano" sono troppo variabili e quindi dicono poco.

Tanto per confrontarsi, io con una miscela grassina trovo un consumo MEDIO di circa 15 km/l.
Questo però: su strade extraurbane collinari, gas tra il 70-90%.
Cambiando andatura (+gas) il consumo cresce un pochino ma soprattutto  (-gas) può scendere di molto.

Comunque anche il risultato della mia statistica malgrado parta da dati pressochè certi (quantità esatta della benzina, ecc.) introduce un bel po' di inevitabili approssimazioni.
....E alla fine fa testo fino a un certo punto: Solo nella MEDIA (della mia moto).

PS:....sai com'è però se parti già approssimando....a forza di altre approssimazioni si arriva alla classica "età del capitano"...  :)

Get a ride in the wild side !

Webbo

io sono sui 14-15 km/litro in percorsi montani a manetta media..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

da nuova la mia faceva i 17 a litro andando tranquillo e quasi i 10 andando "allegro" ..
poi tra modifiche e assestamenti ora fa praticamente sempre i 14/15 ...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ciccio2000

la media e' quella...........cioe' 14/15.
Con l'FCR MX ho notato pero' una piccola diminuzione dei consumi anche e sopratutto in virtu' dei maggiori rendimenti a tutti i regimi.
ciao

QUADREL 60

Bene come dimosrtato da tutti voi, la media è  e sarà penso per la maggiore dei possessori di xr 650   sui 14/15 km per litro.

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

Comunque sui c onsumi non potremo mai trovarci d'accordo logicamente,la mia era una media globale poi io posso fare il 10 e un altro il 20 e queste differenze sostenute non possono cosi' farci stupire è questione di apertura gas pura.

XR17

Il mio 400 consuma come i vostri 650!
17km/l andando allegro-normale
10km/l andando a bomba
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gg

Ma come mai io faccio 8,9 a litro c'è qualcosa che non va????????????????? >:( >:( >:( >:( >:(

RAZZO

Moto scarburata ?  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gg

Non so come faccio a capierlo????

RAZZO

La moto va bene o no ?
Che getti carburatore monti ?
Che modifiche hai fatto alla moto ?

Il tuo consumo mi pare un tantino esagerato !!  :o