Menu principale

DALL'ARA.....E LA FRIZIONE XR 650

Aperto da GIANT SQUID, Settembre 25, 2002, 22:27:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

#30
Beh.. meno male, mi sembrava di capire che non avessero modificato niente.... un problema in meno.

Grazie!!   :)
Semel in anno licet insanire....

vicienzi

quindi dei modelli 2004 dall'ara ha modificato solo quelle che vende come sm e non quelle che vende come  fuoristada!!!!?

Riccardo70

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 09, 2004, 09:45:41 AM
nessuna novità,
i modelli 2000 e 2001 montano boccola codice 22116 MBN 670
i modelli degli anni seguenti montano la boccola codice 22116 MBN 671 che differisce per alcuni passaggio olio supplementari (fori e solchi)

Ciao,
ho una XR650R del 2000 : pensi sia opportuno sostituire la boccola originale con quella "aggiornata" ?  :-[
Uso la moto per fuoristrada enduro abbastanza "tosto"...  ::)

Riccardo70  ;)

Bracco

Citazione di: Riccardo70 il Giugno 12, 2006, 23:52:59 PM
Citazione di: Stefano80 il Ottobre 09, 2004, 09:45:41 AM
nessuna novità,
i modelli 2000 e 2001 montano boccola codice 22116 MBN 670
i modelli degli anni seguenti montano la boccola codice 22116 MBN 671 che differisce per alcuni passaggio olio supplementari (fori e solchi)

Ciao,
ho una XR650R del 2000 : pensi sia opportuno sostituire la boccola originale con quella "aggiornata" ?  :-[
Uso la moto per fuoristrada enduro abbastanza "tosto"...  ::)

Riccardo70  ;)

Se fai enduro non dovresti avere problemi perchè la ruota tende sempre a "pattinare" e la boccola risente molto di meno delle sollecitazioni.

Il problema è con un uso estermo della versione motard dove la ruota aggrappata all'asfalto mette sotto pressione la boccola.

La sua sostituzione è relativamente semplice per cui, se hai un pò di tempo, potresti anche sostituirla anche se, coma già detto. nell'uso Off non si sono rilevati problemi.

Salut

Riccardo70


Ok, grazie 1000 Bracco  :)

Riccardo70  ;)

daniele79xXx

Come sempre questo sito è pieno di persone volenterose e intelligenti che si informano e mettono in comune la propria esperienza. Volevo ringraziere tutti.

Volevo aggiungere solo una cosa.
Io xr650sm la MALTRATTO da quando lo comprata, salto sui marciapiedi, a ogni semaforo e non solo sono su una ruota, non sono mai riuscito a fare + di 10km con un litro, il gass per me è aperto o chiuso, quando mi fermo agli stop mi inpenno al contrario, quando ha neviato questo inverno ho fatto 20 km con la frizione tirata. Insomma sono il più idiota motociclista coglione della storia. Pur trattando la mia bella a badilate tutti i giorni non ho mai avutoi problemi ne con raggi ne catena ne frizione niente di niente. Culo????
PS 8000 Km.


Mura

Citazione di: daniele79xXx il Giugno 13, 2006, 09:17:07 AM
Io xr650sm la MALTRATTO da quando lo comprata, salto sui marciapiedi, a ogni semaforo e non solo sono su una ruota, non sono mai riuscito a fare + di 10km con un litro, il gass per me è aperto o chiuso, quando mi fermo agli stop mi inpenno al contrario, quando ha neviato questo inverno ho fatto 20 km con la frizione tirata. Insomma sono il più idiota motociclista coglione della storia.

se un domani dovessi comprare un 650 usato non prenderei la tua..... :P :P :P

Roster 61

#37
.......ho ritirato fuori questa vecchia discussione in quanto oggi, parlando con il ricambista della Dall'Ara a cui ho chiesto spiegazioni a riguardo, mi e' stato da lui confermato che la boccola in questione non e' mai stata modificata dalla Honda e che quindi i modelli 2000 montano la stessa dei modelli 2007 :o

Mi ha detto che e' possibile modificarla, ma c'e' da sostituire la campana per mettere un cuscinetto a rulli (come gia' piu' volte detto nella discussione)

Possibile ........... :-[ ........qualcuno ha avuto modo di constatare in questo periodo  ???

Provero' a verificare tramite codici alla Honda ......... anche se sul sito americano fanno vedere le due diverse boccole e citano i relativi codici !! 
Occhio alla penna.............sempre !!!

Bracco

#38
Eccoti la risposta corretta: http://www.xr650r.us/clutch/ già ciatta nel topic: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8029.msg51094#msg51094

Inoltre, ad avvalorare quanto già citato puoi verificare l'esistenza di entrambi i pezzi di ricambio su l sito: http://www.servicehonda.com/parts.php?partnumber=22116-MBN-671+&getpart=1&getprice=Submit (Inserisci entrambe i codici e vedi che sono a catalogo)

Probabilmente questo tipo di modifica è stata, per così dire, "trasparente" alla Dall'Ara.

Salut


Roster 61

Citazione di: Bracco il Maggio 11, 2007, 19:03:27 PM
Probabilmente questo tipo di modifica è stata, per così dire, "trasparente" alla Dall'Ara.

........... chiaro.......bella professionalita'.........se un particolare di non poco conto cosi' e' trasparente a loro........ :o :o :o
Occhio alla penna.............sempre !!!

Ale136

Ciao a tutti,

scusate se rispolvero questo vecchio topic. Visto che tra le moto che devo andare a vedere c'è anche una del 2000 vi volevo chiedere se per risolvere questo problema basta semplicemente che ordino la boccola nuova (da un service Honda) e la sostituisco o se devo fare altre lavorazioni (allargare, tornire, ecc.)

Grazie
Ale

Luke (ex burp1007)

No, è plug and play:
- smonti la frizione
- togli la boccola vecchia
- metti la boccola nuova (oliando a modo) (al concessionario Honda ora hanno un solo codice in distinta, perchè a chi chiede la boccola e ha annate vecchie, indipendentemente dall'anno, gli danno quella nuova --> me l'aveva fatto notare quando c'ero andato io)
- rimonti la frizione

That's it!

Spesa: 30 euro (ca)

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Ale136