Menu principale

Consiglio x l'acquisto: CRE 250 vs K520

Aperto da MartY, Marzo 16, 2006, 09:45:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MartY

Ciao a tutti, lo so che sto rompendo con continue richieste, ma sono in un mare di dubbi ogni consiglio mi è prezioso.

La mia esigenza è una moto per fare enduro, sono un principiante con tanta buona volontà e buon fisico. Vorrei un mezzo non proibitivo da gestire, non troppo costoso in termini di manutenzione, affidabile da tenere qualche anno (insomma, non un 125 giusto per i primi 3 mesi).

Allora, la scelta è tra:

CRE 250 del 1999, 2t in ottimo stato, 2500 eurozzi, scarico nuovo.
Piccolo neo: motore da verificare (è piuttosto rumoroso e vibra troppo)

KTM 520 del 2002, immatricolata nel 2005 (fondo di magazzino). Motore e telaio perfetti, plastiche con i normali segni dell'enduro. Prezzo (tenetevi forte) 3500 euro. Gommata nuova, trasmissione nuovissima, scarico completo ARROW.

Che altro dire? Ah, le foto:

CRE

K

gianpivr

Ma è pitturata a bomboletta in zona stivali....
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cosmic

MartY

Citazione di: gianpivr il Marzo 16, 2006, 09:50:39 AM
Ma è pitturata a bomboletta in zona stivali....

C'è una protezione colorata.

Per Cosmic: ne ero sicuro!  ;)

MY

matteoxr

Se il cr250 fosse a posto io ti direi di prendere quello, ma visto che il motore è da rivedere a questo punto visto il prezzaccio prenderei il K.
Quel modello di CR250 dovrebbe essere molto impegnativo a causa del telaio in alluminio troppo rigido (nelle evoluzioni successive hanno diminuito la resistenza a torsione del telaio per ovviare a questo problema).
Il 520 dovrebbe essere una moto perfetta per fare enduro se hai il fisico per tenerla.
Avevo valutato anch'io l'acquisto di un 520 prima di prendere l'xr650, ma poi ho desistito per gli intervalli di manutenzione ogni 1000km. Tutti cmq me ne avevano parlato come di una moto molto affidabile se manutenuta corretamente.