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Consiglio x l'acquisto: CRE 250 vs K520

Aperto da MartY, Marzo 16, 2006, 09:45:35 AM

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L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MartY

Andrebbe benissimo... se ce ne fossero dalle mie parti!  :-\

Al momento sto valutando moto che posso vedere e provare senza prendere l'autostrada e farmi 400 Km!

MY

MartY

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 16, 2006, 14:37:30 PM
Il cre '97-99 ha di sicuro un telaio troppo rigido, ma settando bene le sospensioni (showa, non WP da 43 e PDS), vai più che bene.

Ho sempre sentito parlare bene delle sospensioni della KTM. Ritieni siano più difficili da regolare rispetto le showa?

Fred Krueger

Citazione di: MartY il Marzo 16, 2006, 16:31:39 PM
Citazione di: Fred Krueger il Marzo 16, 2006, 14:37:30 PM
Il cre '97-99 ha di sicuro un telaio troppo rigido, ma settando bene le sospensioni (showa, non WP da 43 e PDS), vai più che bene.

Ho sempre sentito parlare bene delle sospensioni della KTM. Ritieni siano più difficili da regolare rispetto le showa?

Da chi?
Scherzi a parte, le WP dei K (e quelle da 43 del 520 non fanno eccezione) hanno problemi di scorrevolezza più o meno marcati, dovuti principalmente alle tolleranze troppo lasche delle boccole (quindi stelo e fodero non lavorano il più assialmente possibile, ma lo stelo si 'appoggia' di più al fodero). Showa non soffre particolarmente di questo problema perchè, nonostante la produzione su larga scala, le tolleranze sono giuste e più uniformi, e difatti come forcella di primo equipaggiamento la 47 è la migliore. Il PDS, se non sei abituato, dà delle reazioni 'strane', nelle discese bucate e nelle staccate tende a scalciare. Con la molla giusta il fenomeno si attenua, ma comunque va assimilato (gli ammortizzatori con leveraggio progressivo 'perdonano' maggiormente una molla sbagliata e/o valori di sag non proprio ortodossi). Le regolazioni si sentono su sospensioni che già di partenza funzionano bene...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

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Il mio consiglio è: prendi la moto che ti attira e che ti interessa, magari si tratta di aspettare e troverai che la vende il tuo vicino di casa.....oppure fittati un bel furgone e ti fai un giro turistico/utilitaristico (in Puglia, ad es. ho visto vendono due belle XR 400 (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=760365, http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=710062 ),
ma ti prendi quello che ti "attizza", non quello che offre il mercato .....
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L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MartY

Brutte notizie per il CR.
Sono appena stato del mecca: mono in pessime condizioni (perde anche olio) e motore probabilmente sbiellato. Non lo ha aperto per non farmi spendere soldi inutilmente.
Mi ha anche detto che lui a quel prezzo non la comprerebbe!

Mi sa che mi conviene aspettare...  :(
MY