Menu principale

Statore rigenerato RM Motors

Aperto da Ronny, Marzo 16, 2006, 20:48:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

L'esperimento di riavvolgere lo statore non ha funzionato, l'ho fulminato dopo circa 3 minuti e adesso non da nessuna resistenza, quindi direi che proprio non ci siamo!!!
Qualcuno ha già acquistato uno statore rigenerato dalla RM Motors? (che tra l'altro è pubblicizzata su questo sito)
Se si, come vi siete trovati? Non è che lo compro e dopo poco sono a piedi di nuovo? (ormai ho la fobia di questo maledetto statore)

Grazie a tutti!!!

Fred Krueger

Ma il resto dell'impianto elettrico è a posto? Mi pare strana 'sta moria di statori, oltretutto brasati in pochi minuti...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

controlla di non avere cortocircuiti..
ti ricordi se funzionava tutto?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ronny

Funzionava tutto perfettamente, all'inizio solo problemi di accensione e poi perfetta, poi l'ho portata dal "dottore" e ha montato uno statore di un XL '83, perfetta, funzionava alla grande, l'ha provata il meccanico, io e altri amici motociclisti, tutti entusisti, 1 ora andato sulle canne, un amico ha provato a rigenerarne uno ma, probabilmente mancano anche info adatte, è durato 3 minuti.
Comincio a rassegnarmi, la bella stagione arriva e sono ancora a piedi!!!
Corto circuito.........dall'alto della mia ignoranza non credo possano dare problemi così grossi allo statore, è lui che dà corrente, non ne riceve e non ha ritorni di nessun genere quindi (in teoria) non può saltare per un corto!

Stefano80

se c'è un corto a valle è proprio lui che salta...

cioè, se è dimensionato per erogare 200W e tu provi ad assorbirne 300W .. prima va in saturazione (e quindi abbasa la tensione di uscita) .. e poi si brucia!!

ma ti si è bruciato un solo avvolgimento o tutti e tre? ..
perchè se si è arrostitto tutto allora il problma è nel rivestimento "debole" o nella temperatura del motore troppo alta!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ronny

Corti non ce ne sono, tutto l'impianto è a posto. Ho testato tutti i cavi uno per uno con schema elettrico alla mano, tutto perfetto!
Lunedì spedisco il mio statore alla RM Motors e me ne faccio mandare uno "nuovo" completamente rigenerato, voi che ne pensate di questi statori che rigenerano alla RM Motors? Costa 150 euro comprese le spese di spedizione e mi hanno garantito che funzionano benissimo.

Mura

Citazione di: Ronny il Marzo 18, 2006, 11:23:00 AM
voi che ne pensate di questi statori che rigenerano alla RM Motors? Costa 150 euro comprese le spese di spedizione e mi hanno garantito che funzionano benissimo.

..da quel che ho sentito in giro, sono molto validi...! ::)

Ronny

Boh!!! Io domani li chiamo e me ne faccio mandare uno e speriamo bene!!!