Menu principale

[FOTO] Eccoci...CI PRESENSTIAMO !!! (prima uscita enduro)

Aperto da drakonis, Marzo 17, 2006, 19:38:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ManuHellas

infattamente la Mammuzza da sempre degli ottimi consigli!Quoto in pieno

Uploaded with ImageShack.us

ARTIGLIO

una sola domanda ma ??????? uscita enduro con quelle scarpe?????? ;)
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Il Regolarista

No quest' estate pure infradito  :P :P :P sono più comode  :o :o :o
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Gianfry

uscita enduro ??  ???

Pablo

E si ragazzi... in effetti dovreste attrezzarvi un minimo!!!
Mantenete pure il Vs abbigliamento da combattimento ma proteggetevi...

GINOCCHIERE
STIVALE e SAFETI-JACKET!!

Giusto il minimo per non incappare in spiacevoli sorprese..
E credete a FRED quando dice che anche queste non bastano mai per proteggersi del tutto...
Non ultime le mie TRE costole rotte un mese fa!!

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

mike25

Ciao a tutti, avete perfettamente ragione. Io posseggo sia giubbotto specifico che stivali da cross-enduro, soltanto che il giubbotto non l'ho voluto mettere perchè era troppo leggero (fa ancora molto freddo qui da noi), e gli stivali, purtroppo, sono troppo grandi per le pedane della mia XR! Porto un 46 e vi dico la verità non riesco assolutamnete a guidare con degli stivali così ingombranti, risultato non li metto. Nella Yamaha che ho, ho fatto delle modifiche alle pedane aggiungendoci delle staffe per poter arretrarle e abbassarle un pò, risultato ottimo. Ma l'XR ha attacchi diversi dalla TT e non saprei dove e come farli. La marca degli stivali è  Acerbis e il modello è Profile II.

Se qualcuno di voi ha i miei stessi problemi e ha trovato una soluzione, si faccia avanti!!!

Grazie in anticipo e vedrò al più presto di mettere delle gomme + tacchettate alla mia signora...

mvc76

Citazione di: mike25 il Marzo 21, 2006, 15:57:04 PM
e gli stivali, purtroppo, sono troppo grandi per le pedane della mia XR! Porto un 46 e vi dico la verità non riesco assolutamnete a guidare con degli stivali così ingombranti, risultato non li metto.

Anche io porto il 46, ma non credo che il mio piede sia troppo grande per le pedane dell'xr.  ???
Credo, piuttosto, che il tuo problema sia nella posizione che mantieni sulla pedana...se trovi che le pedane originali siano troppo piccole puoi sempre provare con delle pedane maggiorate, così hai più spazio d'appoggio e puoi arretrare il piede sulla pedana  ;)

mvc76

P.s: te lo dico solo perchè ritengo che la protezione sia una delle cose più importanti di quando si cavalca una 2 ruote
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Fred Krueger

Citazione di: mike25 il Marzo 21, 2006, 15:57:04 PM...gli stivali, purtroppo, sono troppo grandi per le pedane della mia XR!...

...Nella Yamaha che ho, ho fatto delle modifiche alle pedane aggiungendoci delle staffe per poter arretrarle e abbassarle un pò, risultato ottimo...

E se alzassi le leve cambio e freno? Io ho il 45 e non ho avuto nessun problema con l'XR...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

anche io porto il 46 e ti posso assicurare che non c'è nessun problema nell'usare freno e cambio dell'XR.. basta farci l'abitudine e settare i comandi come si deve..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vale

Ciao, ma eravate a Cilavegna ?
mi sembra di riconoscere i miei posti, dato che sto a Gravellona, ma potrei sbagliarmi ....

Mura

Citazione di: mike25 il Marzo 21, 2006, 15:57:04 PM...E se alzassi le leve cambio e freno? Io ho il 45 e non ho avuto nessun problema con l'XR...
Citazione di: Webmaster il Marzo 21, 2006, 16:22:54 PM
anche io porto il 46 e ti posso assicurare che non c'è nessun problema nell'usare freno e cambio dell'XR.. basta farci l'abitudine e settare i comandi come si deve..

idem per me, 45 di stivale e nessun problema: per i miei gusti, ho semplicemente abbassato sia la leva del cambio che quella del freno e ora vado via alla grande! ::)

Fred Krueger

Citazione di: Mura il Marzo 21, 2006, 17:05:16 PM

idem per me, 45 di stivale e nessun problema: per i miei gusti, ho semplicemente abbassato sia la leva del cambio che quella del freno e ora vado via alla grande! ::)

Perchè fai motard, e vai via seduto e spostato in avanti. Però, leggendo:

Citazione di: mike25 il Marzo 21, 2006, 15:57:04 PM
...Nella Yamaha che ho, ho fatto delle modifiche alle pedane aggiungendoci delle staffe per poter arretrarle e abbassarle un pò, risultato ottimo...

viene da pensare che il problema sia l'opposto, cioè che Toni non riesca ad infilare i piedi tra pedane e leve.  E se si va in piedi il problema si amplifica, perciò bisognerebbe riposizionare le leve verso l'alto...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Mr_Brownstone

Effettivamente sembra che le leve vadano alzate un po'... Poi è tutta questione di abitudine, chiaro che all'inizio sei impacciato. Prova a uscire un paio di volte sull'asfalto per cominciare.
Now Australian!         Who Dares Wins

mike25

Cominciamo ad alzare le pedaline del cabio/freno e vediamo cosa succede. Ho notato anche che i miei stivali sono molto "spessi" in punta ed è per questo motivo che vedrei come migliore soluzione il riposizionamento delle pedane. Ho visto altri stivali molto più cari dei miei e la maggiore differenza stava appunto nella forma della scarpa: più erano costosi più la forma era assottigliata verso le dita. Non vorrei aver preso degli stivali un pò troppo economici a discapito della qualità...

Cmq si, eravamo a Cilavegna

ARTIGLIO

io hai tempi, quando facevo le mie uscitine portavo pure il bazuca e le bombe a mano per disintegrare le geep in mezzo alla strada con le lucine blu sul tetto ma chissà come mai erano lì, i tipi gracilini affianco mi facevano cenno di fermarmi, ma mamma mi ha isegnato a non dare confidenza agli sconosciuti.... 8)
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER