Menu principale

denti corona

Aperto da QUADREL 60, Marzo 17, 2006, 23:04:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

QUADREL 60

Stefano 80 hai già provato la rapportatura 15/42 sulla tua moto?Io penso dopoaver fatto solo 200 km la mia con rapporti originali sm sono un pò troppo corti cosa ne pensi?

Tetomotard

Io ho la 15-42 e mi trovo benissimo per strada...secondo me sulla tua ci starebbe a pennello visto che hai una manciata in piu di cavalli rispetto a me   :( :(
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

antarctica

#2
Se decidi di allungare i rapporti va bene ma aspetta di aver fatti più km.

I rapporti un po' più corti aiutano a sciogliere meglio il motore evitando di gravarlo sottocoppia.
Con un diagramma che favorisce i medio-alti come l' HRC questo aspetto è ancora più importante che non con le camme di serie.
Get a ride in the wild side !

matteoxr

Io col kit motard ho sempre usato un 15-44 e mi trovavo bene
adesso col kit enduro monto un 14-44 e devo dire che la moto è molto più divertente.
Dipende molto da dove giri solitamente..Il tuo motore sicuramente tira bene un 15-42, prova a sentire ciccio2000 che dovrebbe montare un rapporto lungo e anche il kit HRC

ciccio2000

chiamato in causa......rispondo immediatamente.......allora......
Con il kit HRC e scarico Akra metto in terra tutti gli oltre 50 cavallini  su una corona da 43 ed un pignone da 15........
Bene......il risultato su strada e' adeguato, accellerazioni fulminee, riprese da marce basse vigorose, confidando anche del poderoso sottocoppia, allunghi strepitosi dati anche anche dalla tipologia dello scarico dritto e non solo dai rapporti adottati.
In pista la situazione cambia.........ma non di molto, in effetti una volta preso confidenza col tracciato si riesce a sfruttare proprio queste caratterische del motore e ancora di piu' sullo strepitoso allungo che ho raggiunto anche in considerazione del fatto di aver riprofilato i condotti ed aver utilizzato un FCR 41.
Per cui.........nelle S strette si lascia correre la marcia bassa (una 2a/3a) per inciso ..........nei tornantini (dove usualmente un CRF usa la 1a  invece) confido nella potenza delle molle rinforzate della frizione e lascio scorrere la moto sino a centro curva con la marcia bassa riaccellerando da sopra il serbatoio e lasciando vistose virgole nere sull'asfalto........
In sommi capi sono soddisfatto della spaziatura..............non disdico e forse provero' ad utilizzare prossimamente una 45 di corona con un 16 di pignone.........., non dovrebbe cambiare di molto su strada ma mi farebbe accorciare i rapporti su pista stretta cambiando solo il pignoine da 16 a 15......
Saluti

Webbo

Citazione di: QUADREL 60 il Marzo 17, 2006, 23:04:19 PM
Stefano 80 hai già provato la rapportatura 15/42 sulla tua moto?Io penso dopoaver fatto solo 200 km la mia con rapporti originali sm sono un pò troppo corti cosa ne pensi?

se devi fare delle domande private a Stefano 80 è il caso che tu gli scriva in privato..
il forum è un posto pubblico

grazie.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

QUADREL 60

#6
Scusa Andrea hai ragione ma credimi non era mia intenzione ciao e buona serata.

A questo punto finito il rodaggio vada per il 15/42 rapporti adeguati per le mie caratteristiche ed esigenze di guida grazie per le vs risposte siete sempre gentili.

Webbo

sono l'unico che va di 14/45 ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ivx

Citazionesono l'unico che va di 14/45 ?

Ma non sono troppo corti? io ho 15/47 e mettero subito 15/45 appena ho tempo..
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Citazione di: Webmaster il Marzo 19, 2006, 21:12:32 PM
sono l'unico che va di 14/45 ?

Io uso spesso il 14/46 ma solo perchè mi trovo molto bene in pista e dovendo ritornare su strada non ho voglia di cambiare il pignone.

Per un uso prettamente stradale prediligo il 15/46.

Ah ... monto una corona da 46 perchè la Stealth non la produce da 45.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

beh.. il 14/45 lo uso si su strada.. ma la moto non la uso ne in due ne per fare giretti tranquilli..
il "PORCO" viene adoperato solo per scorribande su strada di montagna..
dove i 150 e rotti di massima velocità non li raggiungo manco per sogno..
ho altri amici con il 650 e tutti usano pignone da 14..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Li nel veronese avete la fortuna di avere i percorsi da motard ad un tiro di schioppo !!  8)
Non dovendo fare trasferimenti medio-lunghi per raggiungere "il parco giochi per motardisti", convengo sul fatto che il 14-45 sia perfetto per le scorribande !!  ;)
Dalle mie parti la musica è un pò diversa ... ahimè !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

io avevo provato ad accorciare i rapporti, avevo messo 15-47 .. era velocisisma in accelerazione, ma perdevo tantissimo in allungo.. e nelle strade tortuose era un continuo cambiare marcia..
li per li mi sembrava di andare più forte, ma girando sempre sulle stesse strade con le stesse persone mi sono accorto che in realtà facevo più fatica a tenere il "ritmo" ..

allora li ho allungati, ora monto 15-44 e va decisamente meglio!!!

al prossimo cambio passo a 15-42 o qualcosa di simile..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


matteoxr

#13
Però col 14-45 è molto più divertente la moto secondo me.
Attualmente monto un 14-44 ma fino a poco tempo fa usavo un 15-44. In effetti la moto allunga meno ma in accelerazione e ripresa è molto meglio. (poi adesso impenna in terza quasi da sola...)

ciroix

#14
io monto un 14-48  che dovrebbe essere quello originale e mi diverto un sacco in effetti non ho un grande allungo però :) dite che è troppo corto? boh!