Menu principale

denti corona

Aperto da QUADREL 60, Marzo 17, 2006, 23:04:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

attualmente monto 14-43, per me sono ancora un po' cortini, tieni presente pero' che lo scarico, il carburatore e il filtro aria non sono di serie.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr

#31
io con le ruote da 17 utilizzo un 15-44
ho provato anche un 14-44 ma per me è troppo corta.

Bracco

Citazione di: Gianjunior il Luglio 26, 2006, 16:57:33 PM
Ragazzi io sul 650 SM ho trovato il 14/43 so che l'originale monta il 14/48 :hmmm:

devo dire che di prima è molto scorbutica però pensavo che fino alla terza o almeno di seconda la moto si alzasse di gas, invece devo pizzicare la frizione

considerate però che è solo una settimana che l'ho ritirata e ancora devo prendere confidenza però...

volevo aggiungere 2 denti alla corona

che ne dite?
Capisco che i rapporti è una cosa molto personale però voi ne sapete sicuramente più i me... ;)

L'originale montava dapprima un 14/42 per poi passare ad un 15/45 (uguali).

Il 14/48 dovrebbe montarlo la versione enduro con cerchio da 18".

Per i monoruota non basta certo la rapportatura.

Oltre al manico, che nel mio caso è attaccato alla scopa nel ripostiglio, contano anche la taratura delle sospensioni e la risposta del motore.

Salut

antarctica

Citazione di: Gianjunior il Luglio 26, 2006, 16:57:33 PM
Ragazzi io sul 650 SM ho trovato il 14/43 so che l'originale monta il 14/48 ..volevo aggiungere 2 denti alla corona...che ne dite?

L'originale SM monta il 15/45
(... l'ho visto scritto da qualche parte... ;D )

Col 14/43 sei, più o meno, di un dente di corona più corto dell'originale, cioè si sente e non si sente.

Col 14/45 sei tre denti più corto. La differenza si sente



Get a ride in the wild side !

L0r3n20

io sul mio XR 650R ho sopra un 14/40 e non mi sembra vada male... almeno in autostrada vai con un filo di gas.

Prima avevo un 15/40 ma la moto girava troppo sottocoppia, era una tortura (soprattutto per lei  :-\ )
Un giorno ti riavrò

MicbotarD

... :-[ ho le idee un po confuse...e sopratutto non ho visto nel dettaglio se avete tutti xr 650 o anche 600...
ma "motardizzando" il mio 600 (sul quale al post ho mmontato una gomma da 150 al posto che 160 ) ho fatto incetta di pignoni e corone e alla fine usandola su strada quindi non sempre impiccato ho finito pre metter su
un 16 / 44 ... sebbene appaia lungo così all'apparenza il risultato mi pare buono.Premetto che non ho potuto fare alcun confornto con altri xr ... ho solo testato in rettilineo "abbastanza piano" (non in disecsa eheeh)
la velocità finale mediante mio amico con fatiscente "varadero" (che però con precedente confornto con gps ha il tachimetro abbastanza preciso) ed è stata di 165 all'ora...direi sorprendentemente buona...stamattina ho installato fresco fresco scarico competo con collettori CRD e finale silmotor (era giusto in vendita sul forum... ::) )
...devo ancora misurare post modifica... ma a sensazione la resa dell'impianto è molto buona..almeno meglio di qualsiasi rosea aspettativa..

ciao
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

ciroix

ho montato i rapporti 15-48 e mi trovo bene anche se in alcune occasioni sembra corta nelle varie uscite e in pista andava bene però non ho mai provato i rapp originali 15-45

aisenauer

attualmente monto 15-45, e mi pare un buon compromesso. Quando l'ho presa c'era un 14-48 improponibile, in 5° pareva di essere in 3°, per fare anche un minimo trasferimento su asfalto dovevo tenere gli 80 col motore già bello allegro...

Cmq vorrei chiedervi con quali rapporti voi vedete i 170, io oggi sono giunto a 140 (che fra l'altro è il fondoscala del tachimetro) e il motore lo sentivo già bello tirato... nn ho avuto il coraggio di insistere oltre.

Non c'è dubbio che una bella 6° marcia sarebbe una comodità, soprattutto se si vogliono fare qualche decina di km di trasferimento senza sentire il motore che urla già a 100 km\h.

XR17

Mi pare che il 650sm originale abbia il pignone da 16, la corona non ricordo.
Ma il fondoscala non dovrebbe essere a 180 sul 650?  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

MRCXR

La rapportatura originale è 15/45...
Anche a me sembrano cortini cmq.... sarà che per paura non ho mai tirato troppo.. ma quando provo a fare un pezzo tirando la quinta.. senza guardare il contakm originale... dopo aver sentito il motore che sembra non salire più... rallento.. e guardo la punta massima registrata sul contakm della bici... tarato ovviamente... e vedo 130 kmh... mi chiedo... è la moto che non va molto.. o sono io che ho paura e quando sento il motore troppo allegro e che sembra scoppiare non mi fido ad accellerare ancora e mollo il gas??
Tra l'altro.. devo ancora fare una prova con il contagiri per avere riferimenti... Ieri l'avevo montato ma non ho fatto grandi tirate... cmq intorno ai 4000 giri la velocità è intorno ai 90 kmh in piano
Mi riservo prove più dettagliate e attente...
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

orso

 ;D ;D ;D strano .la mia con gli stessi rapporti,da una velocita di 158 km ,rilevata uguale sia dal satellitare sia dal sigma 600. a volte arriva a 165 ,se uso la w power.calcola che monto il serbatoio grosso.-aerodinamica 0-
non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO

Citazione di: MRCXR il Ottobre 09, 2006, 13:24:51 PM
La rapportatura originale è 15/45...

Gli ultimi XR 650 venduti nuovi hanno rapportatura finale 16-45.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MRCXR

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 09, 2006, 13:47:56 PM
Citazione di: MRCXR il Ottobre 09, 2006, 13:24:51 PM
La rapportatura originale è 15/45...

Gli ultimi XR 650 venduti nuovi hanno rapportatura finale 16-45.

Honda-Razzo.

:-X Son rimasto indietro.. non ero aggiornato sulla nuova  :(

Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

dalmata

Ciao ragazzi, io ho tenuto per 17000km il 15/45, poi dovendo rifare tutta la trasmissione ho tentato il 15/47, ma dopo soli 500km sono tornato alle origini perchè ogni spostamento sui rettilinei cercavo sempre la 6a....a parità di velocità il regime motore secondo me era troppoo alto  :)
saluToni
saluTony ®

robbyxs

confermo nei modelli nuovi montano il pignone di 16,con corona da 45. :)