Menu principale

keihin fcr 41

Aperto da gianca charly, Marzo 18, 2006, 10:17:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

ciao ragazzi avendo montato lo scarico completo di collettori aperto sulla mia xr600 adesso manca il carburatore e avevo pensato al miracoloso (cosi dicono) keihin fcr da 41 lo so costa 1 botto ma se il gioco vale la candela... ho letto pero su come rendere lxr piu performante che non e propriamente indicato se non si ha 1 motore spinto e con la testa preparata causa solo consumi maggiori. allora volevo sapere se qualcuno lo ha provato con la moto originale o se ne sapete qualcosa di piu tipo erogazione ecc. datemi dei consigli per favore grazie
gianca charly

St.Louis

I carburatori a depressione sono i migliori in assoluto.  Il problema e' che sono poco flessibili nel senso che per cambiando i settaggi non puoi fare miracoli ma rompono i cosiddetti.  Se il carburatore e' stato studiato per una applicazione specifica il depressione e' il migliore, perche' ti da una curva di carburazione abbastanza costante.  Pero' e' difficile giocarci con questa curva.  Io ho montato su un Harley il mikuni 42mm sostituendolo all'originale kehin 40mm.  La Harley e' una moto molto rappresentativa per i carburatori perche', essendo grossa di cilindrata ed avendo un motore antiquatissimo (di m....) e' sensibilissima al carburatore/carburazione (fai conto che ti si alza il minimo a secoda del tempo....no comment).  In breve, se un carburatore va bene su di un Harley,  figuriamoci su di un orologio gaipponese come l'Xr.  Dopo l'esperienza fatta con il mikuni sull'harley adesso che sto considerando un carburatorazzo per l'XR credo che non avro' dubbi.  Mikuni e basta.  Se non ci sono fcr, l'edelbrok o anche un bel dell'ortazzo.
Solo i grandi uomini sono capaci di grandi imprese.

Fred Krueger

Io l'avevo montato, per emergenza, sul 600 originale...si accendeva e andava lo stesso, ma non era 'sto gran fulmine. E comunque è vero che se il motore non è preparato si tratta di tanta spesa e poca resa. Per esperienza più o meno diretta i Mikuni (sul 650 però) sono bastardissimi da carburare.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

io l'ho montato sul mio XR 600 portato a 644, getti 45-145 spillo OCEMR
non andava affatto male...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.