Menu principale

2 Aprile "MONFERRATO" chi partecipa quest'anno?

Aperto da Pablo, Marzo 18, 2006, 14:19:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

teppo

Citazionee poi un ragazzo che mi è venuto a salutare perchè mi ha riconosciuta dopo avermi vista su MF (i momenti di gloria sono gratificanti, molto...  )!!
Luisa, ero io !
Grazie del ragazzo, in realtà potrei essere il tuo babbo ma i capelli lunghi mi danno quell' aria da idiota adolescente  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

Citazione di: Pablo il Aprile 03, 2006, 15:49:58 PM
Su su... postiamo un pò di fotografie!!!
a parte questa di gruppo che trovate anche qualche post più su... le altre me le ha inviate il buon ROCKY via mail... scattate nel momento in cui il mio KAWA ieri mi ha lasciato in panne...

Foto di gruppo...  Pablo e Jil prima della partenza!!

Pablito con la moto in panne!!! Carlo in rosso... (52 anni XR650) e Guigon senza testa!!  :P

Dunkel prova ad accenderla... Pablo di spalle e Guigon!

Dunkel non perde le speranze!!

Pablito

MAGRA vogliamo altre FOTO!!! Possibile che nessuno del Vs gruppo ne ha scattate?

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Il Regolarista

Pablo che minchia tieni sulla capoccia  :P :P :P un profilattico giallo  :D :D :D :D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Lu

Citazione di: teppo il Aprile 03, 2006, 16:17:37 PM
Luisa, ero io !
Grazie del ragazzo, in realtà potrei essere il tuo babbo ma i capelli lunghi mi danno quell' aria da idiota adolescente  ;)

Ehi ciao Teppo, il mondo è piccolo ma quello dell'enduro ancora di più!!
Ma quanti anni c'hai per essere il mio babbo? facendo un paio di conti, almeno almeno 60... :D :D :D :D ;)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

HELLAS

Il Regolarista

oggi il 3 aprile 2006 ..... la cavalcata è stata il 2 aprile  :P :P

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Il Regolarista

teppo

CitazioneMa quanti anni c'hai per essere il mio babbo? facendo un paio di conti, almeno almeno 60
......'ntasette...... son mica pochi !
Mi sarei fatto volentieri 2 parole ma mi sembrava che non fossi ben disposta, e ci avevo indovinato !
Sarà per la prossima volta ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

clivewearing

Ciao a tutti, approfitto per comunicare l'effettivo ritorno in sella (per chi non si ricorda ho spaccato il motore e sostituito con un altro "semi-nuovo") proprio in occasione della cavalcata di Monferrato e darvi le mie impressioni...

Bene, sveglia ore 5.40 (ma chi ce l'ha fatto fare!?!?!?!) per essere in piazza verso le 8.30 (e non mi devo lamentare visto che Filippo-Tractor si è alzato alle 5.00 per andare a prendere il carrello!!!!)  :sticazzi:
La prima sosta, contro tutte le aspettative, avviene in perfetto orario al primo autogrill, ma....NON C'E' ANCORA NESSUNO!!! Avremo mica sbagliato giorno??? No, no, niente paura, 10 minuti dopo iniziano ad arrivare tutti...

Colazione e si riparte, con Pablo che "carrellato" si mette in terza cosia a 150 km/h!!!! VANDALO!  :vergognati:
Noi, arriviamo 10 minuti dopo, scarichiamo i mezzi, ci iscriviamo e via!!!
Dopo 10 ( e sottolineo il 10...) metri rimaniamo soli io e Filippo, che sentiva la moto un po strana...(storta? boh, non so che cosa fosse... :sgrat:  ).

Ma non si doveva girare tutti insieme? Ma si, tanto davanti c'è Pablo e va così piano che siamo sicuri di riprenderlo alla prima salita!!!!  :P :P :P Due curve e ci troviamo in fila come all'Esselunga di sabato pomeriggio! Ma non si era detto che era una cavalcata facile e senza tappi??? Complice la pioggia e le gomme non sempre adatte, alla prima salita il primo tappo. Tagliamo per un campo e subito dopo mi trovo a girare da solo...ho perso anche Filippo!  :martellate:

Unico punto degno di nota nei primi 20 km, è l’arrivo al primo campone fangoso dove i poveri "tapini" (me compreso) si mettono in fila pazienti e passano sulla destra, mentre quelli con le motozappe, non riuscendo a staccare completamente da loro lavoro, si lanciano senza pensarci nel campo attraversandolo dove capitava...I più smaliziati arrivavano indenni o quasi, altri lasciavano la moto a concimare il campo...

Mi chiedo solo quanto risarcimento chiederà il proprietario di quel terreno agli organizzatori... (visto che era coltivato...) :ahh:

Il primo ingorgo è acqua passata, ma sono da solo e allora adotto la tecnica dello “sciatore solitario”: in cosa consiste? Se siete stati a sciare da soli la conoscete…Aspettate qualche minuto per individuare quello che vi sembra andare con il vostro passo, gli date un nome,  e fate finta di girare insieme…Siiii, quanti amici che ho!!!!

In cima ad una salita c’è uno spiazzo dove incontro Stefano80 con i suoi amici e Carlo il quale mi dice che gli altri sono passati da poco. Spero di riuscire a raggiungerli!

I primi 30 km (non mi ricordo esattamente…) li faccio da solo e riesco a recuperare solo Filippo al primo rifornimento. Lì incontro anche Edo (Magra), con il quale mi rincontrerò in altri punti vai del percorso (Simpaticissimo! Spero di fare qualche uscita presto anche con te!!).

Il giro va via liscio, a parte qualche caduta dove sono costretto ad aprire i rubinetti della riserva (energetica, non combustibile) per riaccendere la moto…Certe discese sul fango con il solo freno davanti (che frena pure male!!!) erano davvero insidiose (almeno per me…) per non parlare di una discesona sulla terra, dove frenavo anche con i piedi, avendo la leva che stava per entrare nella manopola!!! (Fil, mi sa che dobbiamo intervenire al più presto alla trasferimento dell’impianto…)

Nel tratto finale incontriamo Rocky (…la moto nuova ha giovato allo spirito e alla manetta, eh!!!) e Guigon (povero…ha perso la targa…Ma come hai fatto a tornare a TO? Comunque complimenti per essere la prima cavalcata!!!) con il quali concludiamo il giro (“solo” 80km in tutto secondo il GPS di Filippo….anziché i 110 stimati dall’organizzazione)

Bene, ricarichiamo le moto, e andiamo a mangiare (e anche bene!!!). Lì troveremo Gian (Dunkel) che avevo visto 5 ore prima alla partenza, il quale mi racconta delle disavventure di Pablo…(che sfiga…VENDILAAAA!!!!)

CONSIDERAZIONI FINALI (anche per me è stata la prima cavalcata, quindi non posso fare paragoni…): mi sono divertito un mondo, anche se ho ancora dolori un po’ ovunque, e penso che questo sia l’importante (divertirsi, non i dolori…). Mi dispiace solo aver girato da solo per il primo pezzo, ma si sa è difficile rimanere in gruppo…La mia motoretta va che è un piacere, e non nascondo la goduria di vedere che davo molto più gas io di tanti “pro” con moto tecniche che salivano in seconda facendo battere in testa…Ma che te la compri a fare una moto cosi se poi non dai gas?  :botte:

L’organizzazione mi è sembrata buona (tappi a parte…) e abbiamo sbagliato strada solo una volta per via di una freccia “invisibile”…Da rifare!!! Avevano detto che sarebbe stato un giro facile facile, ma per le mie capacità era perfetta (magari senza tutto quel traffico mi sarei divertito un po di più…ma perché non hanno scaglionato le partenze?)

Unica nota negativa: i motozappatori (= i professionisti). Ma dico…è una moto cavalcata NON competitiva…Se siamo tutti in coda per salire…mi spieghi per quale diavolo di motivo ti devi PER FORZA infilare prima di me??? Perché la tua moto è più tecnica??? E perché mi devi sorpassare in punti pericolosi con il rischio di farmi cadere? Non li capisco… :soldato: :soldato:  :spank: :spank:

Un applauso invece a quelli che invece, consapevoli di andare un po’ più piano facevano passare appena c’era spazio!  :batti: :batti: :batti:

Infine, devo ringraziare Filippo, con il quale si gira veramente bene, (ma ogni volta che decide di aprire la manetta, mi devo affidare a tutti gli angeli del paradiso per stargli dietro!!!! MITICO!!!!) e per avermi dato un passaggio sul suo carrello. :mano:

Peccato non avere foto dell’evento, ma speriamo che qualcuno ne abbia fatte…Altrimenti si aspetta Fuori del prossimo mese…

Un saluto a tutti

Lu

Citazione di: teppo il Aprile 04, 2006, 08:06:59 AM
Mi sarei fatto volentieri 2 parole ma mi sembrava che non fossi ben disposta, e ci avevo indovinato !

Allora al massimo potresti essere mio fratello piccolo.. ;)
In effetti in quel momento ero nella prima fase vomitatoria... :-\ ma la prossima volta che ci si incontra puoi pure chiedermi l'autografo!! :D :D :D
Ciao!!!
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

guigon

Citazione di: clivewearing il Aprile 04, 2006, 12:43:25 PM

Nel tratto finale incontriamo Rocky (…la moto nuova ha giovato allo spirito e alla manetta, eh!!!) e Guigon (povero…ha perso la targa…Ma come hai fatto a tornare a TO? Comunque complimenti per essere la prima cavalcata!!!) con il quali concludiamo il giro (“solo” 80km in tutto secondo il GPS di Filippo….anziché i 110 stimati dall’organizzazione)

in moto dal momento in cui ho fatto denuncia posso girare senza targa  ;D

MAGRA

Caro clive, beh, grazie mille del complimento. sono commosso  :disperato: e per girare insieme, beh, tra un paio di settimane (passata la Green Piston) se ne parla più che volentieri

L'andare tutti insieme... impensabile, ognuno ha il suo passo e la sua testa, meglio gruppetti di max 4 affiatati e/o tranquilli (vedi io, Maurizio, Andrea e Teppo) che a parte il marasma del primo tratto dove ci siamo persi tutti, dal primo rifornimento in poi, sempre insieme (il che vuol dire, non ruota a ruota ma aspettandosi reciprocamente ogni qual tot a parte io e Maurizio ruota_ruota)

Il primo disastroso pezzo... come cacchio si fa ad andare ad una cavalcata fuoristrada con le gomme da strada! ci vuole veramente una testa speciale per prendere certe decisioni... e noi qui ancora a chiederci se fa più grip una Scorpion o una Six days .... manco gomme enduro stradali come le MT63 michelin o le MT21 Pirelli, no, proprio da strada! sono contento si siano smarmellati quasi tutti alla prima salita

per i campi mi spiace moltissimo! non sarei MAI e dico MAI passato dentro. ma la situazione era oltre i limiti della decenza. Finte enduro con gomme stradali che bloccavano la strada a tutti

ANDATA A FARE I MOTORADUNI SULLO STELVIO.Io li non ci vengo a fare il fenomeno con una moto inadatta!

quindi, ci sono pasasto, addolorato profondamente anche perché so che mette nei casini gli organizzatori ed a rischio la cavalcata, ma credo sia anche un'pò colpa loro, ad un certo punto bisogna per lo meno fare distinzione tra le moto che partecipano e le gomme che montano sennò si creano inevitabilmente dei SERI PERICOLI

come livello di difficoltà, per me era perfetta, solo un pochino troppo asfalto. a quanto pare, molti pezzi sono stati tagliati per questioni di sicurezza, pare fossero diventati troppo pericolosi a causa del fango. se é questo il motivo, d'accordissimo. Anche il giro nella pista da Motocross é stato cancellato a causa del fango, dicono che non é riuscita a farla neppure la ruspa

Foto su Motociclismo... ah si, sono proprio curioso. i giornalisti POLPO con un Sidecar d'epoca (giusto per aumentare il traffico) e Ciaccia "vicino" a lui tutti e due in Fondo alla cavalcata chissà che articolo e che foto...

Ho fatto tappo ... ero in fondo a tutti, ho dovuto evitare tutti i tratti hard su cui esprimo questo giudizio per sentito dire ed alla fine, le foto delle scope che ci hanno gentilmente aspettato ....beh, onestamente sono davvero curioso (ma scettico).

Paolo Rocky Clive dunkel Picchio e Co. che dispiacere non aver pranzato tutti insieme, ma ovviamente era assolutamente impossibile. probabilmente se ci contiamo davvero tutti, tra amici e amici degli amici, potevamo fare una cavalcata solo noi

GRAIE A TUTTI PER AVER CONTRIBUITO AD UN BELLISSIMO WEEK END DI DIVERTIMENTO TOTALE!!!!!!

ora settimana prox la Green Piston. ma la certezza di farla senza MOLTISSIMI di voi, quasi nessuno a dire il vero, mi sta facendo passare un'pò la voglia. L'anno scorso fu il seguito di un bellissimo periodo

UN ABBRACCIO A TUTTI

BANDA DI FROCI! :beffe:

MAGRA

Citazione di: Lu il Aprile 04, 2006, 13:00:48 PM
Citazione di: teppo il Aprile 04, 2006, 08:06:59 AM

Allora al massimo potresti essere mio fratello piccolo.. ;)
In effetti in quel momento ero nella prima fase vomitatoria... :-\ ma la prossima volta che ci si incontra puoi pure chiedermi l'autografo!! :D :D :D
Ciao!!!

DEVI SCUSARLA TEPPO ... AVEVA APPENA VISTO ME

ROCKY

Un saluto a tutti gli amici del forum incontrati domenica scorsa, sembrava quasi un XR meeting! :D
Peccato che alla fine non abbiamo potuto pranzare tutti insieme ma quando siamo così in tanti è quasi fisiologico......

Alla prox!!!

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R